evento repubblica di salò

Discussione in 'Eventi' iniziata da Andrea9, 9 Ottobre 2006.

  1. Andrea9

    Andrea9

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    La città di Antenore
    Ratings:
    +0
    Come tutti sapete(spero:cautious: ) l'8 settembre 1943 viene firmato l'armistizio tra italia e alleati, senza il consenso del Duce.

    L'esercito italiano da quel giorno si può affermare che non esiste più. I soldati pensando che la guerra sia finita tornano dalle proprie famiglie, o nei casi più sfortunati vengono sorpresi dagli ex alleati tedeschi e inviati nei lager, quando i gli italiani non reagivano e si arrendevano, mentre altre divisioni sono passate alla nuova forza combattente italiana alleata agli americani e inglesi.

    Nei giorni successivi veniva così fondata la repubblica di Salò, un governo quasi fantoccio dei tedeschi, con a capo Mussolini.

    Propongo questo evento che potrebbe verificarsi SOLO con l'occupazione di Roma da parte di una qualsiasi nazione alleata. quindi non c'è una data precisa.

    In questo evento propongo: formazione di 2 nuove nazioni:la forza di liberazione italiana, alleata degli Alleati e che concede l'accesso militare nel suo territorio agli Alleati, con capitale a Roma, e la repubblica di Salò con capitale nella regione del gioco in cui risiede virtualmente Salò(adesso non mi ricordo quale è) e alleata dei tedeschi e sono indeciso se farla diventare anche fantoccio. Il giocatore nell'evento ha la possibilità di scegliere la nazione.

    Per quanto riguarda le forze armate pensavo di assegnare circa 3\5 alla forza italiana di liberazione e 2\5 alla repubblica di Salò.

    Cosa ne dite? Scusatemi se era già stata pensata una cosa del genere ma non ho voglia di leggere proprio tutto....:shy:
     
  2. Andrea9

    Andrea9

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    La città di Antenore
    Ratings:
    +0
    niente nessuno:(?
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Preso in considerazione e in attesa di verificarne fattibilità ;) l'abbiamo letto almeno in 100 questo intervento :) Personalmente credo che le forze al sud siano esagerate... Visto che Salò aveva ottime unità e un'esercito formato prima da volontari e poi da coscritti fin dai primi mesi del 1944...
     
  4. Koller

    Koller

    Registrato:
    27 Giugno 2006
    Messaggi:
    142
    Località:
    Prato
    Ratings:
    +0
    Ciao Andrea, ne abbiamo parlato spesso, magari non c'è una discussione precisa ma in alcune si è parlato di creare la RSI in modo più approfondito rispetto a quella presente nel gioco. I diretti interessati del MOD cmq ne hanno parlato ampiamente su msn, ti dico in breve le conclusioni, non è possibile scegliere con quale nazione giocare al momento dell'armistizio, se giochi con l'italia non puoi prendere il controllo della RSI perchè non è fattibile a livello di programmazione. Per il fatto delle forze combattenti è tutto relativo:

    se giochi con l'italia, le truppe che possiede fino a quel momento le ritroverai tutte quante nessuna esclusa, questo perchè l'evento con cui l'italia passerà nello schieramento alleato (con Italia gestita dal giocatore e non dall'AI) non è ad esempio un evento paragonabile a quello della slovacchia (che diventa un fantoccio della germania e perde parte delle sue truppe) una cosa simile si può attuare se l'italia fosse controllata dal computer e quindi siamo a conoscenza di quante truppe ha creato (perchè il programma militare della penisola lo stabiliamo noi) perciò, una parte delle divisioni italiane, potranno essere rimosse dal gioco una volta che l'evento si manifesta, esattamente come il caso della slovacchia.

    Ammetto che questo discorso non è propriamente giusto, in realtà potremmo togliere delle divisioni anche quando la nazione è gestita dal giocatore....cmq ne riparliamo.

    Abbiamo parlato anche dei partigiani e di molte altre cose, ma adesso vado a domire perchè son tornato prima dal lavoro...(non pensate male..:p :p :p ..lavoro in pizzeria) e sono abbastanza stanco, domani poi in facoltà...mi ritroveranno a dormire in biblioteca...:stress:.

    Cmq, ottima cosa per aver sottolineato l'importanza dell'evento ed aver creato una discussione al riguardo, se vuoi aiutarci nel mod contattaci nella sezione dedicata, altrimenti scrivi un messaggio privato a giano oppure a PzKpfw (anche se al momento PzKpfw è occupato con la tesi). Ciao a presto, Koller.
     
  5. Italofic

    Italofic

    Registrato:
    2 Marzo 2006
    Messaggi:
    96
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Non solo non è fattibile, ma non ha neppure molto senso, di fatti l'italia ufficiale era quella che firmò l'armistizio con gli alleati, la R.S.I. fu uno stato fondato da Mussolini, nel territorio occupato dai tedeschi dopo l'armistizio..... quindi
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    L'unico modo per rendere possibile giocare con una delle due "fazioni" sarebbe introdurle di diritto negli scenari Gotterdammerung e Doomsday, in effetti sono due mancanze inspiegabili nel Vanilla...

    Pizzaiolo: lavoro maledetto d'estate ed invidiato d'inverno ;)
     

Condividi questa Pagina