Giusto per provare, volevo creare un evento che garantisse la sovranità dell'Italia sul Regno Unito e il suo impero, in seguito ad un' invasione di successo... Lasciamo perdere la fattibilità storica dell'operazione ed impedimenti vari. Ora io ho scritto il codice e lo aggiunto ad Italy.txt nella cartella del Compendium Events, sotto db. Controllo le province necessarie, sono (ovviamente) in guerra con lo UK e questo (sempre ovviamente) esiste, ma l'evento non va, non accade...c'è qualche errore per caso? Se v'è qui qualcuno che se n'intende, lo pregherei di aiutarmi. event = { id = 4022321 random = no country = ITA trigger = { war = { country = ITA country = ENG } exists = ENG control = { province = 13 data = ITA } control = { province = 14 data = ITA } control = { province = 15 data = ITA } control = { province = 16 data = ITA } control = { province = 17 data = ITA } control = { province = 19 data = ITA } control = { province = 22 data = ITA } control = { province = 21 data = ITA } control = { province = 20 data = ITA } control = { province = 23 data = ITA } } name = "The British Empire Surrenders" desc = "After the invasion of the British Islands, the english people, due to the useless sufferences it has been forced to bear, surrendered" style = 0 date = { day = 1 month = january year = 1936 } offset = 1 deathdate = { day = 30 month = december year = 1999 } action_a = { name = "Everything will return to Rome" command = { type = inherit which = ENG } } }
Ok, lasciamo stare, ho risolto il problema modificando l'evento usando il "type = secedeprovince", e mettendo l'evento sotto england.txt tale che ora, in seguito all'occupazione dell'inghilterra meridionale, mi cede SOLO le isole britanniche...ma gli inglesi rimangono con le loro colonie africane e Hong Kong (ora loro capitale)