Evento Storico: La Resa Dell'impero Britannico?

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da jpblaskowitz, 9 Febbraio 2007.

1. jpblaskowitz

jpblaskowitz

Ratings:
    +0
    Salve a tutti, sto facendo una partita con la Germania partendo dal '38 e dopo aver invaso l'Inghilterra e tutta l'africa inglese sono partito alla volta dell'India.
    Ora sono a metà del subcontinente indiano e mi è comparso un evento che non credevo neppure fosse previsto, la resa dell'Inghilterra.
    La situazione esatta è questa: Tutta l'europa è tedesca, in scozia c'è un governo fantoccio filotedesco, l'africa è spezzata in tre parti: le colonie di vichy, l'italia che si è fortemente espansa( grazie a Rommel), suez e tutta la costa del mar rosso fino a massaua è mia.
    In Arabia dove c'erano le colonie inglesi ora ci sono i tedeschi è mi sono preso anke le isolette dell'oceano indiano e il madagascar.
    In questo quadro mondiale, nel 1943, il "simpatico" panzone(churchill) mi propone la resa dell'inghilterra come evento storico(riquadro di carta gialla per intendersi) a patto che ponga fine al regime fantoccio in scozia.
    Vorrei sapere cosa comporta accettare o meno la proposta di churchill in termini di territori e quant'altro.

p.s. la russia non mi ha dichiarato guerra e io mi sono guardato bene dall'importunarla... :D (forse perchè ho +200 di relazioni e l'ho influenzata nella politica fin dal 1938... bah non credevo fosse possibile)

Se qualcuno conosce gli effetti di questo evento sarei lieto di venirne a conoscenza anke io! :D

Grazie in anticipo a tutti quanten :D

2. sua eccellenza

sua eccellenza

Ratings:
    +0
    E' un evento tanto raro che credo non sia capitato mai a nessuno. Per la mia esperienza ti posso dire di stare attento alla Russia che pure con un +200 ti può attaccare in qualsiasi momento senza motivo:humm: . Per la resa ti conviene accettare, altrimenti ti devi conquistare anche l'ultimo scoglio inglese sperduto nel + lontano oceano. Tra le controindicazioni ci dovrebbe essere una piccola crescita del dissenso e l'impossibilità (per ora) di non poter conquistare il resto dell'India, comunque, se accetti e vivi in pace fino alla fine della partita, hai vinto.:approved:

3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Non mi è mai capitato, però puoi sempre salvare e provare... Credo comunque che "panzone" per pace intenda che le province inglesi in Gran Bretagna tornino a lui...

4. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    beh nella proposta di pace dovrebbero essere specificate le province che passano in mano tua no?

5. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    se non sbaglio a te rimangono scapa flow, la cornovaglia, gibilterra e suez... inoltre l'egitto e l'india acquistano l'indipendenza... e naturalmente in UK si forma un governo nazi (con mosley al posto di churchill...)... indi per cui non so se ti conviene accettare... :cautious:

6. jpblaskowitz

jpblaskowitz

Ratings:
    +0
    Mi viene sotto forma di evento storico, non come proposta di pace dal pannello diplomazia. C'è scritto solo che se accetto mi viene 5000 di money è l'inghilterra dichiara "forse c'è ancora speranza" riguardo all'evento storico "resa dell'inghilterra".
    Comunque ho accettato e quando raggiungerò il compromesso coi britannici vi farò sapere le conseguenze.
    grazie a tutti

7. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ma anche nell'evento storico dovresti vedere cosa succederebbe, basta spostare il mouse su una delle opzioni disponibili e lasciarcelo pochissimi secondi sopra: dovrebbe apparire una finestrella dove c'è scritto tutto o quasi.

8. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    Straquoto... anche a me non è mai successo, anzi pensavo che non l'avessero proprio fatto:cautious: meglio così.. facci sapere che succede mi raccomando (e Benvenuto a bordo:approved: )

Ciao Giano

9. Sagitter

Sagitter

Ratings:
    +0
    Forse posso rispondere io anche se io stesso l'ho attivato dopo che l'impero britannico era ridotto a due isole e poco più grazie anche ai jappo mentre io però giocavo con l'italia.. volevo vedee che succedeva..

Beh sentite qua:

L'intera inghilterra, egitto, sudan, palestina ritornano all'inghilterra!!!!

io in 5 anni di guerra esacerbante guadagno solo suez, gibilterra, malta e non so perchè ma corsica e i due territori vicino genoa sottratti alla francia ritornano francesi!!!!! O_O

ma dico!!!

no grazie.. ricarico la partita e preferisco rimanere con il mio bell'impero faSSista :p

10. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    che evento bislacco... Ma almeno la politica inglese si spinge verso quella nazista ?

11. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    ma perchè nesuno legge i miei post? :piango:

12. Sagitter

Sagitter

Ratings:
    +0
    io l'ho letto ma come vedi c'è differenza tra il mio ed il tuo post.. forse perchè tu usavi la germania... cmq non mi pare che nell'evento ci fosse un avvicinamento all'asse.. politicamente parlando

13. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    ma come? L'inghilterra non diventa nemmeno un puppet?

14. Sagitter

Sagitter

Ratings:
    +0
    no.. assolutamente sicuro di questo.. almeno non se guidi l'Italia

15. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    che evento idiota... chi l'ha scritto o è inglese o è parecchio fuori dal mondo, nonb ti resta che conquistare anche l'ultimo scoglio sfigaterrimo in mezzo all'oceano!

16. Sagitter

Sagitter

Ratings:
    +0
    personalmente credo che annettere l'inghilterra sia impossibile.. a meno che tu non voglia annettere quasi tutto il mondo.. Cmq una volta persa la madre patria è praticamente meno dell'albania .. e se poi pedre pure l'india.. beh

17. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Appunto, una volta caduta l'inghilterra e l'India sarebbe logico che si arrendesse, magari con un evento che la rende puppet e che magari innesca una serie di rivolte che portano all'indipendenza delle colonie.

Questo sì che sarebbe un evento interessante e sensato!

18. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Perchè ? La Francia non s'è mica arresa tutta una volta invasa... S'è trasformata in Francia Libera e ha continuato la lotta... Come anche l'Olanda (anche se in questo caso la questione è un tantino diversa...). Io credo sia più che plausibile che una nazione coloniale continui la guerra anche dopo l'annessione del territorio metropolitano...

19. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Sbagliato, la Francia si è arresa eccome, Vichy era una marionetta dei tedeschi e gran parte delle colonie lo stesso. Altre colonie si sono rese indipendenti, e solo una minoranza è rimasta a combattere.

Di fatto, tagliata la testa, la resistenza del corpo è diventata insignificante, e così dovrebbe essere con l'Inghilterra. E poi molte colonie non aspettavano altro che la caduta dell'Inghilterra per liberarsi del giogo britannico, quindi anche i governi coloniali avrebbero avuto ben altro a cui pensare che non combattere i Tedeschi.

Ecco, in effetti la caduta dell'inghilterra dovrebbe dar vita ad un evento simile a quello della creazione di Vichy, secondo me. Di sicuro non un evento inutile e assolutamente non conveniente come quello!

20. Sagitter

Sagitter

Ratings:
    +0
    Sono d'accordo anch'io... in genere quando i nemici occupano parti consistenti del territorio metropolitano i soccombenti chiedono sempre la resa. Del resto come si può pensare di riconquisare la propria capitale senza poli industriali?

è anche vero però che fose la francia non si sarebbe arresa se gli USA fossero stati loro alleati già da allora... quindi è più probabile che secondo me l'evento che dovrebbe verificarsi sia questo:

alcune colonie si ribellano e diventano tuoi puppets mentre magari un altra fazione decide di resistere ad oltranza a fianco dell'alleato americano. Il tutto che accade appena presa londra, di modo tale che gli irredentisti possnao continuare a difendere palmo per palmo il suolo patrio mentre le colonie che vedono prossima l afine della ex dominatrice tentano di liberarsene

Condividi questa Pagina