Ciao a tutti, Ho incominciato una bella partita con l'italia, ma arrivato ad un certo punto quando decido di entrare nell'asse si verifica un evento che rende le mie truppe scarsissime! In pratica dice che ho problemi di rifornimenti nell' A.O.I. e le mie truppe perderanno il 50% di organizzazione il 25% di forza ecc... ecc... Con le truppe così ridotte perdo qualsiasi battaglia e praticamente non si riesce più a giocare. Qualcuno sa dirmi se è un evento temporaneo? Dopo quanto le mie truppe potranno tornare ad essere decenti? Grazie
Se usavi il tasto cerca avresti trovato altre mille discussioni così... La soluzione è sempre la stessa leggete sempre gli eventi che capitano a inizio partita visto che spiegano tutto in pratica per non far avvenire questo evento devi ricercare determinate tech prima della metà degli anni 40... oppure se ti è capitato ricercare queste tech e riuscire a vincere contro i tuoi nemici... le tech ora non le ricordo ma se ricominci la partita con l'italia verso il tre gennaio dovrebbe uscire un warning in cui ti spiega tutto...se non lo vedi vuol dire che stai giocando in italiano senza la patch e quindi non ti si vedono molte delle scritte del gioco...
stai usando il compendium vero????? l'evento si chiama ''FALLING THE ITALIAN ARMY'' per evitare che si verifichi devi ricercare alcune tecnologie prima dell'ottobre 1940....cmq trovi scritto tutto nel dettaglio in altri post di alcuni gioni fa!!!
Hai ragione scusa potevo cercare le discussioni. Sto giocando con il Compendium e alcuni eventi me li traduce altri no. Ricominciare la partita lo escuderei sto quasi alla fine la vorrei finire, ma se mi spieghi meglio come poter eludere questo evento mi faresti un grande piacere visto che con l'inglese non sono forte... Grazie
basta che usi la modalita' del forum ''cerca nel forum'' e li gli inserisci le parole chiave....e' come un motore di ricerca in piu' se cerchi bene adesso il compendium e' tradotto anche in italiano
Bisogna leggere tutti gli eventi che capitano sullo schermo.. In uno dei primi è spiegato bene questo problema, serve a simulare l'impreparazione alla guerra del regio esercito. Non puoi tornare indietro ormai con questa partita deve iniziarne un'altra. L'unico modo per evitare che si verifichi questo esempio è specificato nel messaggio dell'evento cioè devi sviluppare entro una certa data (mi pare.. novembre 1940) certe dottrine e tecnologie, quando le avrai sviluppate avrai un altro evento che ti dirà che hai evitato il crollo dell'esercito, e da allora sarà tutto normale.. Il compendium è un mod, e come tale non è il vanilla.. vanno letti tutti gli efventi che capitano, altrimenti possono sorgere parecchi problemi.. eh..
Ho cercato FALLING THE ITALIAN ARMY ma mi trova solo tre discussioni che non mi sono molto utili. Provo a far scattare l'evento e vediamo se riesco a capire quali sono queste benedette tecnologie da sviluppare. Se qualcuno se le ricorda mi fareste un PIACERE enorme! Grazie a tutti!!!!!
come ti hanno detto non si torna piu' indietro devi ricominciare la partita...il 3 gennaio del 36 ti vengono scritte pari pari le tecnologie da ricercare se giochi in inglese sono semplici da trovare(controlla le tecnologie terrestri)
L'evento in questione e' "Failings of the Italian Army". Questo e' il testo tradotto dall'inglese da Sforza : "Prima dell'Ottobre 1940 devi ricercare la Deep Logistic Organization, la Production Planning, l'Armor-Cavalry Cooperation e uno fra la Centralized C3I e il Towed Fire Support. Se non ci riuscirai, il tuo esercito avrà grosse penalità. Per poterle recuperare dovrai ricercare queste tecnologie e ottenere la vittoria sui tuoi nemici."
Ho ricontrollato gli eventi in questione e mi sono accorto di un bug nel testo della descrizione. Mi scuso e vedro' di correggerlo per la prossima versione. In realta' le condizioni per evitare l'evento o per recuperare sono diverse. Rispettivamente sono : Codice: trigger = { technology = 1320 # Deep Logistic Organization technology = 5120 # Production Planning OR = { technology = 6230 # Armor-Cavalry Cooperation technology = 6330 # Blitzkrieg } OR = { OR = { technology = 6430 # Centralized C2I technology = 6530 # Infiltration Attack } OR = { technology = 6030 # Towed Fire Support technology = 6130 # Mobile Fire Support } } } Codice: trigger = { event = 3145031 technology = 1320 # Deep Logistic Organization technology = 5120 # Production Planning technology = 6230 # Armor-Cavalry Cooperation OR = { technology = 6430 # Centralized C2I technology = 6030 # Towed Fire Support } OR = { # Axis Major Victory AND = { alliance = { country = GER country = ITA } flag = new_order_west OR = { flag = new_order_east flag = Russia_Civil_War } } # Stand-alone Victory AND = { NOT = { alliance = { country = GER country = ITA } } control = { province = 906 data = ITA } # Alexandria control = { province = 1797 data = ITA } # Jerusalem control = { province = 401 data = ITA } # Athens control = { province = 384 data = ITA } # Split } # Allied Victory AND = { alliance = { country = ENG country = ITA } NOT = { war = { country = ENG country = USA } } # To avoid an Axis-UK NOT = { exists = GER } } } }
ah ecco luxor! Infatti mi sembra che la centralized 3ci sia una tech del 50 e passa (è da molto che non gioco) infatti non capivo.. Nel dubbio facevo l'altra.. Strano che nessuno te lo abbia mai detto.. Boh, forse come me nel dubbio meglio non rischiare..