Facciamoci un'idea generale delle nostre azioni future

Discussione in '[Partita Cooperativa] Argentina 1936 - Amanecer de' iniziata da Andrea9, 2 Marzo 2007.

1. Andrea9

Andrea9

Ratings:
    +0
    Buonasera,

dunque vedo con piacere che è stato aperto il nuovo sottoforum. Ringrazio tutti in particolare Darksky!

Allora in questo thread volevo chiedervi di postare le vostre idee riguardo come muoversi durante i nostri primi passi nel governatorato argentino.
    In particolareche gruppi di ricerca scegliere, in base a che cosa e cosa ricercare per primo.

Magari mettendola ai voti.

Io personalmente come avevo già proposto suggerirei un primo gruppo di ricerca dedito all'aumento della PI attraverso le tech;
    un secondo che ricerchi principalmente le dottrine di terra.

Magari postate anche voi le vostre proposte riguardo.

PS: forse un topic del genere doveva aprirlo qualcun'altro? bè in tal caso scusatemi, è che sono arrivato nel nuovo forum tra i primi e pensavo fose mio dovere.

2. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    Bisogna vedere se puntare subito ad una rapida espansione oppure partire più calmi e fare potenziamento industriale..
    soprattutto vaglare le possibilità di un'alleanza momentanea con la germania(che ci metterebbe a posto con la ricerca per moooolti anni).

per il potenziamento industriale abbiamo fino a 10-12 pi..un pò pochini per avere risultati considerevoli.una o due guerre lampo durante il potenziamento potrebbero aiutare,ma qui lascio la parola ai nostri feld..

per i team..1 lo metterei x l'agricoltura(dato che ci da i blueprint per la ricerca successiva e denaro extra) l'altro..vediamo..o macchinari (insomma quello per il 5% di efficenza) o cosa richiederanno le forze armate

3. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Un ringraziamento a chi ci ha offerto lo spazio :love: :ador:

Io personalmente avrei un'idea su come gestire le discussioni:

1°- Ogni Ministero si apre una discussione in cui si decide che tipo di richieste/strategie adottare inerenti alla propria mansione, arrivati ad una decisione la si posta in quella di Capi di Stato

2°- Si crea la discussione Capi di Stato, dove verranno inserite le varie proposte e li si sceglierà quali adottare, i Capi di Stato veri e propri sceglieranno quelle più idonee (ovviamente saranno aiutati dai vari ministri :D)

3°- Si apre un'altra discussione (che come nome avrà "Decisioni relative all'O.d.G. n° X", spiegato più avanti) in cui si voterà la decisione presa, se passa bene, se no ritorna in quella di prima, in caso di pareggio vince la proposta dei Capi di Stato

Questo punto lo inserito per dare un tono più "ruolistico" al gioco, e per dare risalto ai vari ruoli

4°- Chi gioca creerà di volta in volta una discussione chiamata O.d.G. n° X, ossia un punto nel gioco che richiede la collaborazione di tutti, allegando il salvataggio della partita in modo che tutti possano studiarla.
    Ogni ministero preso in causa dall'O.dG. discuterà della cosa e seguirà la procedura sopra descritta.

In questo modo chi gioca non farà altro che applicare quello deciso nella discussione "Decisioni relative all'O.d.G. n° X"

L'O.d.G. numero 1 sarà ovviamente come partire...:D

Penso è spero che questo metodo dia ordine alla valanga di post che faremo, inoltre il sottoforum non sarà incasinato ma si presenterà più o meno così:

Min. Economia
    Min. Esercito
    etc...
    Capi di Stato
    O.d.G. n° 1
    Decisioni relative all'O.d.G. n° 1
    O.d.G. n° 2
    Decisioni relative all'O.d.G. n° 2
    etc...

Inoltre uno di noi può scrivere nella sezione Le vostre esperienze i progressi fatti nel gioco, che come diceva Darksky, saranno alla portata di tutti e facili da consultare.

Che ne pensate?
    Vi pare una cazzata?

4. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Bhe se si tratta della cronaca della partita potete anche lasciarla qui, non c'è problema. Io mi riferico a questioni di tipo tecnico. Ti faccio un esempio. Se nel corso della partita a qualcuno dei ministri sorge un dubbio sul significato di un parametro relativo ad un'unità militare piuttosto che porre la richiesta di chiarimenti in questo forum la pone negli altri forum come accade per tutti gli altri utenti. Questo perchè quel dubbio, sebbene sorto all'interno di una partita "privata", potrebbe in realtà essere già sorto ad altri utenti/giocatori.

5. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    no,mi pare la cosa migliore..ho aperto il primo ordine del giorno.

servirebbe uno storiografo ch tragga poi le fila della partita(fare al termine o a partita inoltrata una dicussione che permetta di avere il quadro della partita,chi arriva a scoprire questa partita dopo 200 post potrebbe avere qlc difficoltà a capirci..)

6. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Darksky: mò aggiu capito...:shy:

noooooooooooo cosa hai fattoooo prima si aprono le altre discussioni, l'O.d.G. è l'ultimo, ora si incasina l'ordine :mad: :facepalm:

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Poi io non posterei nell'O.d.G. ma lo lascerei libero, ognuno discute nelle proprie discussioni, li lascerei solo le richieste e il salvataggio del gioco.

Segretarie, ahhhhhh:sbav:

Chi vuol fare lo storiografo? :humm:

7. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    l'ordine delle discussioni dipende dall'ultimo post inserito,non dal primo(quindi l'ordine sarà più difficile da ottenere..anche se basta aggiungere un post per farlo..).

il primo ordine è quello più problematico,molte cose da decidere.poi,già che ci siamo tanto vale postare li..altrimenti apriamo migliaia di discussioni.al termine si apre la discussione riguardo alle decisioni prese.
    io ordine del giorno lo intenderei siete tutti convocati a discutere su"titolo ordine del giorno"(inseriamo salvataggio ecc..)
    poi le discussioni più private tra i ministri le si mette nella sezione dei ministri.
    l'ordine del giorno è per richiamare tutti sul macro-problema:cosa facciamo all'inizio??
    su cui c'è mooooolto da discutere.una volta decisi gli orientamenti denerali le decisioni da adottare per raggiungerli(le proposte tattiche) le si mette in capi di stato e si decide quali seguire.ma lameno capire dove vogliamo andare è meglio metterlo in evidenza

8. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    HTML:
    'ordine delle discussioni dipende dall'ultimo post inserito,non dal primo(quindi l'ordine sarà più difficile da ottenere..anche se basta aggiungere un post per farlo..).

Ovviamente stavo scherzando...:p

Per le discussioni va benissimo anche così :approved:, come ci troviamo meglio tutti quanti, si si

9. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    Non va quest'ordine del giorno, è troppo vago. Cosa voteremo in caso sia necessario votare? In blocco i provvedimenti decisi da tutti i ministeri? Dovremmo creare un ordine del giorno per ogni questione aperta in cui ci sia conflitto! No?

10. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Veramente la mia idea e che tra tutti i provvedimenti presi dai ministeri, tu e il vice, decidiate cosa adottare, questa decisione viene messa nell'apposita discussione e noi poi votiamo.

Questa era la mia idea, ma possiamo tranquillamente cambiarla :approved:

11. Andrea9

Andrea9

Ratings:
    +0
    Sono perfettamente d'accordo su ciò che avete detto, esimio collega, e anche su ciò che ha detto Alias, solo che anche i capi di stato dovrebbero avere un peso nelle votazioni, questo è quello che penso io.

Il fascicolo nella stanza Romboidale!!:cazziata:

12. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    Così mi piace! :D

Condividi questa Pagina