faccio bene a fidarmi?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da ange2222, 2 Maggio 2008.

1. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    mi è arrivata la seguente email:

Buongiorno a voi
    In primo luogo mi scuso di entrare nella vostra vita soprattutto in questo modo, ma capirete

leggendo il mio messaggio che non avevo affatto scelta. li prego di portate tutta la vostra
    attenzione a questa posta perché ho riflesso molti giorni prima di mettete in contatto con
    qualcuno. Li scrivo sull'argomento:
    Sono NOU ROGER un cittadino la repubblica democratica del Congo che cerca di

investire il suo patrimonio in un paese straniero con un socio straniero. In effetti ho
    ereditato di un'importante somma di denaro di mio padre (due milioni cinque cento mille
    dollari), che era nel suo tempo direttore di una società mineraria sotto l'autorità del
    generale Laurent Désiré Kabila, considerato oggi come dittatore della sua epoca. Mio padre
    ha depositato questo denaro in una società di sicurezza qui Abidjan prima del suo decesso
    per misure di sicurezza e per garantire il futuro della sua déscendence. Cosciente per il
    fatto che lo considerava come favorevole al vecchio potere a li permise di noi exiler qui in
    COTE D'IVOIRE o doveva raggiungerli. Ma purtroppo è stato fermato ed imprigionato.
    Attualmente o ve la scrivo egli è deceduto dopo molto conflitto che regnavano nella mia
    terra natale. Quindi con misura di prudenza ha fatto le carte in nome di questi bambini che
    dovrebbero essere rappresentati il più vecchio in questo caso dal me. Le mie altre sorelle
    che sono restate con lui hanno improvviso la stessa sorte. Qui in Costa d'Avorio sono
    studente in DST (diploma superiore di tecnico) in elettronica, e desidererei proseguire i
    miei studi in Europa è per questo che io fanno chiamo ad un socio straniero che può
    metterselo sulle spalle per tutti i passi del trasferimento che auspico per ora. Io pronta a
    darle il 10% come la commissione mentre il resto la sarà portata in bilancio per un
    investimento ed anche permettermi di terminare i miei studi.
    Li prego di farmi firmo se voi essere vicino da aiutarlo a trasferire questi fondi e potremo

iniziare ad installare le basi della nostra collaborazione.
    Nelle preoccupazioni che abbiate una buona comprensione del mio approccio e frattanto di

leggersi, ricevete i miei distinti saluti,

NOU ROGER

PS: se li ho contattarli particolarmente è giusto perché vorrei investire nel settore
    immobiliare poiché secondo le informazioni che ho potuto avere equilibrio il settore
    immobiliare sarebbe un migliore settore per investire

che faccio, mi fido?

2. maie

maie

Ratings:
    +677
    A me sembra molto strano. A parte che non ho capito molto di quello che c'è scritto. Prova a fare una ricerca su internet se c'è stato qualche caso analogo. Ciao

3. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    E' una bufala, è la classica mail da Money Transfer, cambiano i nomi e il luogo ma è sempre uguale.

Dopo n mail ti chiederà dei soldi da versare ad un dato nome attraverso il sistema money transfer della western union.

4. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Qualcuno ti chiede soldi e non lo conosci... sei folle se glieli presti :cautious:

5. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Non fidarti assolutamente!!!!!:facepalm: :facepalm:

6. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    io stavo scherzando!!!:D:D

ovvio che non gli do i soldi a sto burlone :D

7. Solctis

Solctis

Ratings:
    +0
    Ma anche no!
    Come già detto da altri questa è la classica truffa già smascherata più e più volte (anche da Moreno Morello di Striscia).

8. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    oltretutto mi sembra anche tradotto con babelfish :cautious:

9. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    oltretutto me it seems also translate with babelfish :D

10. Solctis

Solctis