falling of italian armys

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da clustre63, 4 Gennaio 2009.

1. clustre63

clustre63

Ratings:
    +1
    qualkuno sa dirmi che evento e'e perche' succede sempre con l'italia?
    :mad:

ero quasi arrivato a suez(el alamein) e mi compare sto msg ! l'organizzazione crolla in maniera esagerata!

ki mi sa' spiegare perche?

Avevo il canale a portata di mano!

:piango:

2. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    Immagino tu stia usando il compendium.
    Questa partita è da buttare, o la ricarichi con qualche altra nazione o soffri.

Per le partite in futuro leggi i messaggi che appaiono sullo schermo, e leggili bene.
    Tra i primi (mi pare) c'è anche il messaggio che spiega questo evento e come evitarlo.
    In sostanza entro una certa data del 1940 (non mi ricordo il mese) devi avere sviluppato certe dottrine che mancano all'esercito italiano.

Leggili bene i messaggi, sdono importanti e molto nel compendium.

3. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    No, puoi ancora recuperare, ma ci vorrà il suo tempo, basta che sviluppi sudette tecnologir (che non so elencarti ora, sono 4, cerca nella sezione mod & patch) ed attendi l'evento a learning lesson, che ripoterrà tutto alla normalità

4. clustre63

clustre63

Ratings:
    +1
    ma siete mitici!!!!1 meno male perche' era la 1 volta ke stavo mazzolando gli inglesi!!! erano il mio nightmare!!!invece stavolta li stavo sustando sia fuori alessandria(mare) ke terra (ero ad el alamein)

l'unica cosa ke kosa devo leggere e come faccio a sapere le giuste dottrine ke quelle di terra non hanno nomi????(nn si leggono)
    :approved:

5. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ciao! Quando inizia la partita ti arriva nei primi giorni il messaggio che ti dice le tech da ricercare entro l'ottobre 1940. Il fatto che non si riescano a leggere i nomi delle dottrine può forse dipendere dal fatto che hai impostato la lingua su italiano mentre il mod compendium è esclusivamente in inglese. Devi quindi cambiare lingua e mettere english. Ciao

6. clustre63

clustre63

Ratings:
    +1
    azzlo devo giocare in inglese??? nn lo sapevo!!
    provvedo

7. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Non c'entra molto, comunque... come mai la dottrina navale italiana è così scarsa ? Penalità al morale, all'organizzazioni, ci vuole un'era di tempo in più a costruire le navi, l'unico pregio è che costano meno IC. Come mai ???

8. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    AIUTO !!!! Come si fa a ricercare le divisioni corazzate ??? Me le da bloccate, non posso nemmeno ricercare la div del 1918 (sottolineo DIVISIONI, e non BRIGATE, e RICERCARE, non CREARE)... Io gioco con l'Italia, e si parla sempre del Compendium.

9. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    Come sopra: leggere gli eventi iniziali.
    Dovrebbe essere scritto tutto lì.
    Non puoi ricercare divisioni corrazzate finchè la germania non entra in guerra.

E per la domanda sulla dottrina navale italiana, puoi sempre abbandonare la dottrina e ricercare una delle 4 possibili, come la blue water operation o qlc del genere.

E' scarsa quella italiana perchè era REALMENTE scarsa.

10. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Li avevo letti gli eventi iniziali, pensavo che non si potessero solo creare, ma si potessero ricercare... devo essermi ricordato male. Delle altre dottrine navali che mi consigliate (mi vergogno ad avere i sottomarini con organizzazione 2....) ?

11. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    Se abbandoni la tua dottrina navale, puoi ricercare solo una delle 4 che si trovano in basso a destra, la migliore secondo me è la blue water ops o qualcosa del genere.

E' normale avere i sottomarini con org bassa nel compendium, al max attorno al 4 mi pare: luxor li ha messi così per evitare che con 100 sottomarini affondi tutta la marina usa, che nel vanilla si può fare tranquillamente..

12. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Beh, magari non affondarla, ma tenerla impegnata abbastanza da portare un'armata da 150 divisioni da Roma a New York con 70 viaggi sì. Ma 4 non è un po' troppo poco (almeno 15...) ?

13. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    AIUTO !!!!!!! Quelle famose dottrine per evitare il "falling of ecc." le ho finite di sviluppare solo a agosto 1941 (stupido Badoglio con abilità 4 e ricerche a difficoltà 8...), per cui sono entrato in guerra a novembre 1941. Non mi è venuto l'evento quindi ho pensato bazza, magari viene solo quando si è in guerra, ormai le dottrine le ho e non verrà più. Attacco subito Gibilterra con sei alpini da Malaga, tappando quell'ingresso al Mare Nostrum. Faccio nel frattempo una piccola blitzkrieg, sfondamento con 4 divisioni corazzate e 1 meccanizzata a Rabia (2 div. cor. di CC.NN. con esp 100 gratis da evento e due fatte da me, la meccanizzata pure da evento con esp 50), insaccamenti vari e ad El Alamein avevo già eliminato le (5) divisioni non garrison che erano in Medio Oriente (fra cui un HQ e una delle due corazzate inglesi). Rapida conquista di Alessandria, il Delta cade on fretta, tutto l'esercito schizza di corsa nella valle del Nilo, nel frattempo sei divisioni guidate dal generale Messe (mitico, l'unico ita con abilità 4!!!) sbarca a Suez (sguarnita), tappando il Mediterraneo. Due div corazzate passano il Canale, conquistando in due settimane Palestina e Giordania (sguarnite pure quelle). L'esercito nel frattempo raggiunge Assuan, e si spinge all'assalto di Wadi Halfa, vuota. Sfortunatamente devono fare a gara con gli 10 divisioni inglesi che, ancora mentre conquistano l'A.O.I. (avevo ancora della roba da quelle parti) si lanciano anche loro verso Wadi Halfa, provincia cruciale essendo di montagna (e chi si piazza lì non lo togli più). Purtroppo arrivano prima loro, e dopo ripetuti assalti le mie forze vengono respinte. Rinforzo il mio schieramento, ma lo fanno anche loro, e alla fine ci ritroviamo con 35 divisioni inglesi a Wadi Halfa e 40 mie a Assuan e Qusayr, così il fronte si congela in una guerra di posizione. E' in questa situazione (giugno 1942) che compare il "fall of ecc.", e gli inglesi mi cacciano da Qusayr. Siccome ho già tutte le tecnologie che mi vogliono, e visto che con quest'organizzazione scarsa gli inglesi mi manderanno via a calci anche da Assuan, quanto tempo ci vorrà per veder saltare fuori l'evento ristoratore ????

Condividi questa Pagina