Dopo il download durato ben 10 minuti, ho iniziato a giocare a CK2. Ho scelto il giudicato di Cagliari, ma nel 1068 sono stato annesso dagli Arabi di qualche strano Califfato Ora vi chiedo quale sia una dinastia più semplice per capirci qualcosa di questo gioco, che mi sembra veramente profondo e bello
Più che la dinastia, devi decidere con quale titolo vorresti partire. Impersonando un Conte avrai difficoltà a divenire potente, ma anche meno difficoltà a gestire i meccanismi di gioco. Ad ogni modo ti conviene non metterti troppo vicino a mussulmani o pagani, saresti un bersaglio troppo facile. Potresti provar con una contea del sacro romano impero, tanto per imparare.
Scusa per il messaggio sgrammaticato, ma ho grossi problemi con Opera. Poi fammi sapere cosa sceglierai e se hai bisogno di altri consigli
Ho scelto il ducato di Boemia, finora vedo solo guerre d'indipendenza e che l'Imperatore continua a prendere le mie truppe
Ma guerre d'indipendenza contro l'Imperatore? Per le leve...eheh benvenuto nel mondo feudale, il tuo liege, qualunque esso sia, si comporterà sempre così. Come va la gestione dei tuoi vassalli?
Sì, sopratutto stati italiani che si ribellano allo HRE I vassalli vanno abbastanza bene, tutti hanno un opinione direi buona nei miei confronti, l'unico sgradito è il fratello del mio personaggio che rompe perchè vuole avere un titolo. Ho una domanda: come si crea un titolo? Il pop-up in alto mi dice che posso creare un titolo (Ducato di Moravia), ma io non riesco a crearlo perché non conosco la procedura
Quando clicchi sul pop-up per creare un titolo ti rimanda ad una schermata, quella due tuoi titoli. Lì dovresti trovare il tasto "create" che nel tuo caso, se non hai i prerequisiti, dovrebbe essere in grigio. Se tieni per qualche secondo il puntatore, vedrai i prerequisiti che hai soddisfatto e quelli insoluti. I fratelli sono sempre un grosso problema...tienilo d'occhio...
Sono riuscito a crearlo, grazie lo stesso Comunque per ora il fratello non è un problema perchè gli ho assicurato un titolo su una città che non vale a nulla, a lui è contento lo stesso almeno per ora Piuttosto l'Impero ha perso TUTTE le guerre d'indipendenza
Accidenti, già una guerra con un mio vassallo...per vincerla ho dovuto far apparire 4500 mercenari dal nulla, che mi hanno mandato in bancarotta e son scomparsi, ma per i miei nemici era troppo trdi
Sono riuscito a vincere gli assedi prima di loro, e così ho "Enforcato le mie demands" e quindi mio fratello è finito in prigione a marcire
Attento che se non paghi per troppo tempo i mercenari ti enforcano loro . Comunque cerca di tessere le tele della tua dinastia, non far incazzare l'imperatore e un giorno sarà tu il boss.
È morto il re, guerra di successione tripla ed adesso sono confinato in Slovacchia, Praga è caduta e mi sono arreso, almeno sono ancora vivo
Rischi del mestiere, forse bisognerebbe pensare a una legge di successione meno problematica, se ne hai la possibilità.
Questo è lo spirito, vedi di far sposare un tuo stretto parente con la figlioccia di una lontana dinastia, così da poterti rifugiare là casomai perdessi la Boemia
Ti consiglio di iniziare nuovamente con una contea. Pochi vassalli, pochi problemi e situazioni da gestire. Almeno prendi la mano con il sistema politico, economico e militare.