Se continuo a giocare dopo il 14 dc continuerò ad avere nuovi familiari? Già che siamo in tema: in tutta la campagna solo una volta mi è successo che il capitano si sia distinto in battaglia e sia diventato familiare,è normale la cosa?
Mi sembra che continui la dinastia, ma le foto dei familiari saranno tutte monotone, per quanto i generali non ti sò dire, forse si collega ciò che ho detto prima, il nome è lo stesso?
Arrivare al 14dc significa avere una pazienza sovrannaturale! Che i capitani diventino FM è raro, però nel caso di grandi vittorie mi è successo più volte. Le vittorie eroiche dovrebbero garantire le migliori chances.
La cosa comica è che quando il mio esercito è in rapporto 1 a 2 a nostro sfavore respinge un'orda barbara non succende niente, mentre una volta in superiorità 10 a 1 a mio favore ho schiacciato un manipolo di contadini ribelli il capitano è stato celebrato come un eroe ed è entrato in famiglia
Sono cose che non riesco a capire neanche io Pensa che in una partita avevo 6 unità di guardie cittadine contro un'unità di contadini ribelli, dopo la battaglia il generale è stato celebrato ed adottato dagli influenti membri della famiglia Valeria
BHè la cosa dipende sia dalla grandezza dell'esercito che si è affrontato, sia da come la vittoria è schiacciante. Quindi se battete un contadino senza perdita, è una vittoria schiacciante e c'è qualche probabilità. Il meglio è grande esercito+vittoria schiacciante. In ogni caso, quando entrano in gioco le probabilità, tutto può succedere...
a me è successo di tutto. credo che il gioco "prenda iniziativa" nel senso che quando le nascite calano di brutto fa in modo che i generali diventino membri della famiglia. se siete a corto di famigli potete anche corrompere i generali avversari o ribelli (nel caso in cui siete pieni di soldoni).
Addirittura a me è capitato che in un certo periodo (giocavo con i Greci) i miei familiari non facevano più figli, sono andato avanti con dei generali galli corrotti per decenni...
Si ma i generali corrotti non possono far figli e di conseguenza quando muoiono finisce li...se volete un consiglio cercate di non corrompere troppi generali perchè aumentanto i membri della famiglia così vi causerà un calo di nascite. In pratica 1 generale corrotto fa diminuire le probabilità di aver figli anche agli altri membri della famiglia (almeno questa è la mia impressione). Se volete delle famiglie numerose però potete fare come me: ho modificato i files dei tratti facendo si che anche quando ad un generale capita il tratto "Sterile" ci sia una possibilità di +3 (il massimo) che abbia un figlio...ad ogni modo ho modificato anche gli altri tratti aumentando influenza ed amministrazione (tranne comando senno diventa palloso)
No no, li fanno eccome i figli !!! Una volta uno di questi è diventato capofazione, e così ho avuto una dinastia mista gallo-greca al potere !!