Volevo iniziare una coraggiosa campagna con la Liberia che è ovviamente fantoccio USA e mi chiedevo se è possibile piano piano togliere il mio status appunto di fantoccio.....a, per curiosità, nelle immagini che postate ho notato che le icone delle truppe e delle pagine di gioco sono diverse rispetto a quelle base, dove le avete trovate?
inizi con gli Usa, liberi la Liberia, salvi e prendi la Liberia, dovrebbe essere così, io non mi ci sono mai cimentato...
almeno chè nn dichiaro guerra agli stati uniti ....aspetto il momento giusto(e la possibilità di entrare a fianco della germania) e proverò questa azzardatissima via...
Se sei 1 fantoccio non puoi dichiarare guerra (credo!) Per le icone vai su http://www.hoi2icon.prv.pl/ e te le scarichi, ma sinceramente mi trovo meglio con quelle base: sono + chiare! (specialmente x aerei e navi)
La via che ti ha indicato Gy è quella più veloce "sfantoccizzarti". La vedo molto male, la Germania al massimo ti può passare delle risorse e degli schemi ma non truppe e protezione che è sostanzialmente quello che ti serve con la Liberia. Inoltre con stati cosi piccoli la Manodopera è un problema enorme e irrisolvibile, nella mia partita con il Lussemburgo ero riuscito a tirare su una discreta industria e ad espandermi in Francia e Svizzera, ma la mancanza di Manpower è stata micidiale, la crescita era bassissima (anche con Tech e Ministri favorevoli) e alla fine ho potuto fare solo un piccolo Corpo di Spedizione. Con la Liberia ovunque ti espandi trovi poco sia in termini di Risorse che di Industrie e le infrastrutture sono penose in zona, inoltre devi constantemente controllare per bene le coste per evitare sbarchi. L'unica possibilità che vedo è una guerra contro Vichy, anche li ci vorranno i salti mortali però. Comunque buona fortuna, non si sa mai che si riesce in un miracolo, in tal caso posta in Le Vostre Esperienze che non me la voglio perdere Ciau