Volevo chiedervi se sapevate come far scattare gli eventi delle nazioni per esempio come la germania l'occupazione della Renania bisogna mettere una divisione a Cologne ,non c'è una lista degli eventi? grazie
per tutti gli eventi che vuoi devi andare dentro la cartella di hoi2, ci trovi altre cartelle. Ora non mi ricordo il nome delle varia directory, però gira un po, finchè non troverai tanti ma tanti files .txt, con scritti il nome delle nazioni tipo germany.txt. Tipo per me è questo l'indirizzo C:\Programmi\Paradox Interactive\HOI2DD Compendium\db\Compendium Events Una volta aperti ci trovi dentro tanti righe di codice, tra l'altro facilmente comprensibile. C'è un titolo per ogni paragrafo con scritto di che evento si tratta. Es: ######################################################################### # Franco-Soviet pact ratification ######################################################################### event = { id = 3136000 random = no country = GER trigger = { NOT = { war = { country = FRA country = SOV } } } name = EVT_3136000_NAME # Franco-Soviet pact desc = EVT_3136000_DESC style = 0 ecc... In questo caso l'evento è il numero 3136000. Una volta trovato il numero, vai nel gioco, schiaccia F12 e scrivi "event 3136000", poi premi invio e ti scatta l'evento. Però se leggi bene il codice degli eventi puoi anche capire come farli scattare normalmente senza usare il pannello f12. E' meglio secondo me..
gli eventi normalmente sono nella cartelle db/events della dircectory principale del gioco... le condizioni per cui gli eventi scattano sono descritte tra le parentesi graffe dopo trigger, ma per una descrizione più approfondita di mando qui...
qualcuno sa l'id degli eventi della capitolazione del belgio e olanda? ho provato a cercarli ma mi sono perso nella giungla degli eventi
Grazie Hieronimous Bosch! Adesso posso fare quello che voglio! Ne vedro delle belle! Ragazzi non e che sapete anche come si creano perchè alcune nazioni sono proprio povere di eventi come l'Italia che ne dovrebbe avere molti di più!
Adesso non ho hoi2 nel pc, ma dovrebbe essere un files .txt a parte dal nome tipo NWO.txt o new world order.txt, si trova sicuramente nella cartella degli eventi del compendium.. Non c'è nel vanilla se non mi sbaglio.. non ci gioco da anni liscio..