Volevo chiederlo da un pò..Ci siamo tutti sul fatto che in EU3 il fattore fiducia cresce con il tempo,bla bla.Ma qualcuno sa ESATTAMENTE quali sono le variabili che lo influenzano?:humm: e in quanto tempo il rating di trust migliora?:humm: Se qualcuno mi svelasse tutti i meccanismi più reconditi gliene sarei grato.Anche perchè non è determinato da variabili chiare ed esplicite come il prestigio o il BB...Mi sta creando grossi problemi con l'annessione di vassalli.
Ci sono 9 livelli di fiducia, dove 1 è nulla e 9 è massima. Col passare del tempo, in teoria, dovrebbe portarsi intorno al 5, ma solo nel caso in cui sia minore di 4. Per inerzia, quindi, non cala. Modi per farla salire: 1- Rispettare i patti, soprattutto le chiamate alle armi 2- Levare dalle balle i ribelli della nazione indicata 3- Altro che non mi viene in mente
Già un inizio la storia dei ribelli non la sapevo..Incredibile che Paradox abbia avuto tempo per inserire anche queste raffinatezze
lo si può notare anche dal fatto che facendo ciò aumentano le relazioni, un metodo ottimo per mantenere alte le relazioni tra alleati o tra i vassalli.
beh io me ne infischio se si fidano o meno di me, il BB è sicuramente uno dei fattori più importanti (se non il primo). Troppo BB significa che tutti hanno un CB per attaccarti, di solito (ma non è una regola) avere un alto BB invoglia alcune grandi potente ad allearsi con te, ma non compensa decisamente i rischi che ciò comporta.