Ho letto un po' di vostri (più che altro di PzKpfW) post, e mi sono accorto che il "mio" SR2020 ha molte mancanze e stranezze. 1. A quanto dicono i consigli iniziali, nel dipartimento della Difesa dovrei avere il sottomenu "Acquisto unità", ma non c'è. 2. A quanto dicono i consigli iniziali, nel dipartimento dello Spionaggio (che quel demente di traduttore ha fatto diventare "Operativo") dovrei avere il sottomenu "Bersagli strategici", ma non c'è. 3. A quanto dicono i consigli iniziali, "sabotaggi, assassini, furto di tecnologie o la semplice azione spionistica sono disponibili con o spionaggio !", ma le uniche missioni che posso assegnare alle mie spie sono ricognizione, spionaggio e sabotaggio. Ora, io (Nigeria) ho mandato una spia in un centro di ricerca sudcoreano (e Dio solo sa che miliardi di tecnologie hanno più di me !), ma questa non ha rubato niente ! Ha passato tutto il suo tempo a provarci con le ricercatrici, l'unica cosa che fa è togliere la nebbia di guerra dalla zona. Come faccio ad avere uno spionaggio, come dire, utile ? 4. A quanto dicono i consigli iniziali, "se hai impostato tutti i dipartimenti nel modo che ritieni ideale, puoi salvarli come Profilo di comando nel menu di gioco (premi ESC)", ma provate a indovinare ? Questa opzione non è presente. 5. A quanto dicono i consigli iniziali, nel dipartimento delle Finanze dovrei avere il sottomenu "Affari e turismo", ma non c'è. 6. A quanto dicono i consigli iniziali, nel dipartimento Terrestre (orrida traduzione per Terrain, suppongo) dovrei avere il sottomenu "Etichette terrestri", ma non c'è. 7. Nel sottomenu "Regole di ingaggio" ho i controlli dei gruppi di unità, mentre le regole di ingaggio sono nel menu "Controllo silo". Perchè ? 8. A proposito, come faccio a controllare i silo, o meglio, a crearli ? 9. La disoccupazione nella mia Nigeria oscilla fra il 2,3 e il 2,9 %, creando così problemi di manodopera. Perchè, quindi, i complessi agricoli/industriali/estrattivi/qualunque cosa funziona senza problemi e le centrali energetiche (di tutti i tipi, e solo le centrali elettriche) non producono niente ? Sono infatti costretto a importare ogni giorno energia per 621.000 MWh, mentre ho centrali che secondo me dovrebbero riuscire a coprire tranquillamente la domanda,e con un bel po' di margine (ho 21 centrali a petrolio, 16 centrali idroelettriche e 16 centrali a energia rinnovabile e una domanda di 945.000 MWh al giorno)... 10. Ho notato che voi avete la possibilità di ordinare al Ministro degli Esteri di fare accordi per vendere/comprare tecnologie, e cose di questo genere. Io però non posso ordinare NIENTE al ministro degli esteri, devo fare tutto da solo (la sua unica occupazione è bere daiquiri in ufficio...). Stessa cosa per il capo dello spionaggio (chiamarlo ministro mi sembra eccessivo). Perchè ? Non credo di aver preso una versione "monkey" di SR2020 (visti i 17 eurini che ho sborsato), e visto che secondo le schermata iniziale ho la versione 5.5.76 escluderei anche un problema di patch. Quindi cos'è ?
Ita, conosco l'espansione di SR2020 che si chiama Global Crisis, è la stessa che citi tu? @Blede. SR2020 + Global Crisis (o la versione gold del gioco) sono alla patch 6.6.2.