Feldmarescialli...datemi una mano :p

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Raufestin, 20 Agosto 2006.

1. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Ciao a tutti...prima di postare ho dato uno sguardo alle vecchie discussioni (mi è stato anche molto utile l'aar di PzKpfW) però ho pensato che magari riusciva a darmi un aiutino ad hoc sulla mia situazione :p

Allora sono alla mia seconda partita, premetto che ho fatto molti errori, ma sbagliando si impara e sono sicuro che la prossima partita andrà sicuramente meglio...

Sono nel marzo del 1942 con la germania (avevo letto qui che era più facile iniziare con questa) nell'asse ci sono austria (non l'ho annessa che non ero pronto a creare tensioni) bulgaria, cecoslovacchia, danimarca, ungheria, islanda (non volevo tenere div. impegnate a controllarle) italia, spagna nazionalista (ridotta a 6 territori, il resto in mano a scarse truppe inglesi, poi me ne occuperò) portogallo e romania.

Ho 8 armate da 9 divisioni di fanteria (qualcuna con q.g.) ovviamente tutte con brigate, 5 divisioni da montagna, 3 di marines e 158 divisioni dei miei alleati, la luftwaffe si è ridotta a qualche stuka, un paio di squadroni di interettatori, la condor e pochi squadroni mal messi, la kriegmarine non è potentissima perchè fin'ora non mi era servita tanto e l'ho trascurata (ho perso tutti i panzer, ma li sto rifacendo)...sotto il mio controllo diretto ho la francia e lussemburgo (ardua battaglia lol) tutti gli altri paesi o si sono alleati o li ho fatti stati fantoccio, non ho fatto il patto con Molotov (me ne sto pentendo però), non mi ero preparato ad una guerra contro i rossi pensando che lasciandoli fare nella loro parte polacca non mi avrebbero disturbato, ma ora si sono risvegliati e vogliono rompere le pa**e :piango: il loro fronte è elbin-grodno-zamosc-crimea creando un semicerchio attorno a Varsavia...

Il problema è questo...non li riesco ad affrontare!!! :piango:
    anche quando mando armate al pieno d'organizzazione e di forze in numero superiore mi rispediscono in seconda linea a calci nel popò...mi date consigli su come affrontarli?

Ah, dimenticavo ho 0/212/176 di ic e 592/382 di trasporto (come faccio con quest'ultima?)

Grazie mille in anticipo! :p

2. Cohen

Cohen

Ratings:
    +0
    Ciao

In primis ti consiglio di ripartire, e accettare tutti gli eventi sino a Danzica. Spesso il testo è traviante, non accadrà nulla di enormemente negativo nel prendere l'Austria per esempio.

Gli alleati guadagnano un po' di industrie (o meglio gli viene ridotto il modificatore di pace), ma tu ne prendi anche, prendi truppe e territori con risorse e manpower.
    Considera che come Germania ne trai maggior beneficio dall'avere l'Austria tua, piuttosto che come tuo alleato. Come Alleato sarà limitato ai suoi 2 tech team, all'AI che produce, e via dicendo.

Diciamo che in primis probabilmente manca la base economica, e senza una forte economia la guerra non la si fa bene.
    Per i primi 2, se non 3 anni fai solo fabbriche con la germania, e i supply sufficienti per commerciare per esempio.

3. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Ok grazie...io comunque conoscendo come è andata a finire la storia :cautious: ho cercato di fare tutto il contrario di quello che accadde veramente (del tipo ho evitato rapporti con il giappone per evitarmi di conseguenza gli americani).

Ah una cosa un po ot, comunque mi serve sempre come aiuto...ma gli aerei che puoi fare come brigata si devono aggiungere ai bombardieri pesanti? Gli stuka è meglio usarli per attaccare le divisioni corazzate o per i bombardamenti di interdizione? :p

4. Ghienar

Ghienar Banned

Ratings:
    +0
    Quelli sono aerei di scorta che possono essere aggiunti ai seguenti bombardieri: Strategici, Tattici e Navali. Personalmente uso i CAS (STUKA) in attacchi di terra per diminuire la consistenza delle truppe e i tattici in interdizione.

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    dipende dagli usi... la Cas in interdizione serve per indebolire l'organizzazione avversaria e le fortificazioni (posto che ce ne siano...) in previsione di un attacco terrestre, quindi da utilizzare in vicinanza del fronte. Il ground attack serve per distruggere le unità nemiche, quindi da usare su unità non fortificate, in fuga, oppure nelle retrovie mentre si avvicinano al fronte...

6. ciouz

ciouz

Ratings:
    +0
    li stuka o cas dovrebbero essere i migliori nell'attaco di terra quello ke riduce principalmente la forza delle unita ma vanno benissimo anke x l'interdizione... i genere le divsioni corazate da sole sono abb vulnerabili dagli attacchi aerei.... oltre a seguire i consigli di prima con la germania devi provvedere a potenziare l'aviazione.. dominare i cieli portera enormi vantaggi in qualsiasi scontro ke tu debba affrontare...:) e potenziare la kriegsmarine in previsione di uno scontro con il regno unito...

Condividi questa Pagina