essendo fuori città in questo periodo avevo pensato di attivare il servizio TIM alice mobile da 7.2 mega con la chiavetta Huawei E1692 che nel pacchetto prevedeva anche il servizio HSDPA oltre che EDGE... la sciagura è che ho avuto HSDPA solo per un istante per poi passare al misero EDGE con meno di 50/60 kbs per non parlare poi di trovarmi con 10-20 kbs pure... è capitato anche a voi ?
Ho usato la chiavetta (non esattamente avevo comprato un apparecchio usb) per circa un anno e non mi ha mai dato noie sulla connessione. Il problema è che sfruttando i campi dei vari ripetitori, se sei in una zona in cui essi si toccano, o ti sposti, può essere che entri in un campo generato da un ripetitore che non ha la funzionalità hsdpa. E quindi ti ritrovi in edge o umts.. E' normale.
No, è un problema di infrastrutture, non tutti i ripetitori sono coperti, non dipende da noi ma dal proprietario di questi. Eh, non ci si può fare nulla.
Mai provate, da quello che sento dire sono delle grandi fregatura, visto che la connettività è ridotta al minimo, per non parlare dei costi di accesso che in Italia sono i più alti d'europa
Mah, io non mi sono mai trovato male, ma devo dire che lo usavo per il fisso, solo una volta ero in un'altra città e andava anche meglio. Forse in campagna avrai i tuoi problemi boh. I costi sono alti, altissimi, ma infatti esistono le offerte flat per la maggior parte. Con parecchie limitazioni, io usavo una che mi permetteva la navigazione feriale dalle 17 alle 8 del mattino, festivo, tutto il giorno, con un traffico mensile inferiore ai 9 giga (addio al mulo).. Per mi sembra 24 euro al mese o giù di lì. Poi è arrivata l'adsl e ho buttato il modem hsdpa. E ora i 9 giga di traffico li faccio in un giorno e mezzo se va male. Ihihihihihihi
archita ho la stessa tua chiavetta,all'inizio lo stesso tuo problema. Se sei in una zona che prende l'hsdpa (puoi controllare se hai un telefonino che prende 3g) allora devi andare su strumenti\opzioni\rete e scegli wcdma preferito. In questo modo automaticamente ricerca l'alta velocità qualora ci sia il ripetitore adatto.