Fifa manager 09

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da mazzocco, 26 Marzo 2009.

1. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    Qualcuno di voi lo gioca? cosa ne pensa e in generale dei manageriali sportivi?

io ho cominciato da poco, appena qualche partitella ma solo dopo aver installato tutte le patch reperibili si fifamania e la gameplay che migliora il 3D, alleno il manchester city e una nazionale (normalmente non le alleno, non mi va di perdere del temppo dietro alle nazionali tipo l'Armenia, ma non ho potuto dire di no all'offerta della federazione Sanmarinese :asd:).
    Per ora ho passato il primo turmo della uefa a c**o contro una squadra polacca pareggiando 0-0 all'andata in casa e pareggiando 1-1 fuori con gol del pareggio mio all'88 :cautious: dopo aver messo 4 attaccanti in campo (gioco il 4-3-3 comunque) ma, grazie alla gameplay devi stare attentissimo allo schieramento avversario e alle sue contromosse (ti cambia modulo in corsa e bisogna rispondere) poi ho giocato l'andata del secondo turno sempre di UEFA contro una squadra danese i a Manchester ed ho vinto 3-0 (ma questi danesi sono nettamente più scarsi anche dei polacchi) quinid ritengo di aver ipotecato il passaggio del turno, ma soprattutto ho vinto al mio esordio da allenatore in premier league 1-0 fuori casa contro l'Aston Villa. Mi sta pendeno molto cpome gioco, poi essendo un manageriale puro lo considero mezzo strategico in quanto bisogna pianificiare anche il lungo termine.
    Ho riscontrato anche alcune pecche naturalmente, primo di tutto l'allenamento secondo me fatto mo,lto male rispetto per esempio allo 07 nel quel avevi le varie sessioni ( 4 sessioni da due ore al giorno in cui potevi pianificare l'allenamento) ora si deve semplicemente inserire una percentuale di tempo impiegata in particolari attività, ma comunque nel giorno non posso allenare più di una tattica o di una abilità mentre con il metodo dello 07 era possibile allenare fino a 4 tattiche diverse ogni giorno.
    Altra cosa che proprio non mi va giù e che e molto buggeto, iop per ora sono stato vittima del bug del terzo update (3 patch ufficiale) la quale, una volta installata, fa si che le partite non vengano giocate se non in 3D quindi la mia, che la gioco in 3D ha un risultato normale, tutte le altre finiscono 0-0 e non vengono giocate. leggendo in giro pe rla rete mi sono reso conto che è un bug noto che colisce molti utenti e che si vedono cotretti e non usare l'ultima patch ufficiale.

2. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    il top è la serie Football Manager, che se in alcuni aspetti (soprattutto la relazione con i giocatori della tua squadra e il 3d) è inferiore a fifa per molti altri è nettamente meglio..

A football manager 2008 ho giocato parecchio portando lo swansea dalla coca cola league fino alla vittoria in premier (dopo 9 anni di gioco) passando alla roma per un ultimatum alla dirigenza dello swansea che mi cacciò, e io feci scacciare grant che era l'allenatore della roma stessa:D. a roma ho creato la squadra infallibile che in 4 stagioni ha vinto tutto, puntando sulla sostanza più che su prezzi esorbitanti di certi giocatori mediocri (anche qui alcuni prezzi non si capiscono proprio); della roma attuale avevo de Rossi e Totti come preparatori:p PS ero diventato contemporaneamente allenatore della terza nazionale al mondo... la REP CECA:approved:

poi sono passato al 2009 ma era pieno di bug quindi lasciai perdere. In sti giorni ho riiniziato con l'Hull city e l'ho salvato dalla retrocessione. Il "problema" è che conosco già alcuni giocatori giovani che diventeranno straforti e quindi riesco a comprarli a basso prezzo (non sempre ovviamente) quindi un po' l'esperienza di gioco è rovinata..

Ciao Giano

3. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    Mi associo a Giano, il top è Football Manager. Mio fratello non fa altro che giocarci continuamente.

4. anikanakka

anikanakka

Ratings:
    +0
    Si dice che sia il top per quanto riguarda organizzazione manageriale (anche se non l'ho mai provato), mentre Fifa Manager 2009 o anche le precedenti edizioni lo allargano forse a una fascia di gente meno esperta e sicuramente EA punta sul comparto partite in 3D con buona grafica che altri manageriali non hanno, ottima anche l'idea di poter utilizzare un giocatore in partita che può spezzare la monotonia del vederci solo assistere come spettatori. Per quanto riguarda il sottoscritto é da diverso tempo che ha un pò mollato questo genere di giochi, ma ricordo ancora ai tempi dell'Amiga 500 il favoloso Player Manager dove avevo portato la mia Aston Villa sopra i 20 anni di carriera, poi erano belli i primi Pc Calcio (nel tempo le versioni successive sono decadute) e poi con mio fratello quando abitavamo assieme giocavamo spesso a football manager per Playstation che aveva anche le partite in 3D. Proprio ieri sera invece (grazie anche alla curiosità datami da Mazzocco) ho installato Fifa Manager 2009 e tutte le relative patch da Fifamanager che trovate qui: http://www.fifamanager.it/ nella sezione download (prima di installarle conviene mettere quelle ufficiali database, update 1,2,3), non ho ancora scelto la squadra da allenare e ho fatto solo qualche partita in 3D per confrontarlo alla versione precedente che in quanto a grafica sembra essere migliorato, con amara sorpresa invece essendo genovese ho notato subito che il Genoa era l'unica squadra che non aveva il suo logo e il nome é scritto Genova, prima di iniziare un campionato volevo provvedere a questa cosa e poi ho anche notato che lo stadio di Marassi é grigio invece che rosso e a questo proposito volevo chiedere anche a Mazzocco o a chi l'ha installato se aveva notato queste cose e se c'era modo di porvi rimedio... Potrei provare a vedere di correggere il nome nel database editor se me lo permette, ma per quanto riguarda il logo?

5. diesel78

diesel78

Ratings:
    +0
    mi fa strano parlare di questo tipo di videogiochi qui, ma ci sta tutto!
    Fm 2009 e tutta la serie da quando si chiamava championship manager e girava su Amiga 500 me la sono giocata tutta ed è assolutamente il Top per ciò che riguarda una "simulazione" del voler fare l'allenatore, dall'aspetto tattico a quello gestionale. La serie Fifa è molto spettacolare ma poco profonda, l'ho giocata nella versione 07 mi pare e devo dire che dopo un entusiasmo per il motore grafico, la mia voglia è passata quasi subito per via della succitata mancanza di profondità!
    Con Fm 09 mi capita di andare a letto e pensare alle tattiche e al rapporto che ho con quel giocatore etc

6. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    Non metto in dubbio che Fm possa essere migliore, ma l'ultimo che giocai io (il 2006 se non ricordo male) mancava completamente della parte "ingegnerestica" che a me piace troppo, ovvero mi manca tutta la parte di costruire le strutture o ampliare lo stadio. (ricordo ancora con grande tenerezza il primissimo manaferiuale da me giocato, fifa manager, del lontano 1997 gioco nel quale con il cambridge al tempo era in 4 divisione inglese, la nostra C2, arrivai dopo una decina d'anni a vincere premier, coppa d'inghilterra, challenge shield e champions in un anno e quindi passi da iuna stadio con 2300 posti ad uno con 75000 :D)
    Poi come spiegato, con le gameplay e l'ottimo lavoro svolto dai ragazzi di fifamania il gioco diventa molto coinvolgente e ti mette davvero davanti ai problemi che un vero manager deve affrontare. Non basta trovare il modulo vincente, giocare sempre con gli stessi giocatori e con lo stesso modulo ti porta all'esonero.

@anikanakka pe ril problema del genoa, prima prova ad installare la IMP e poi vedi, divrebbero a ver meso tutto a posta con quelle.
    poi a te l'update tre ti da il problema delle partita finite tutte 0-0?

7. anikanakka

anikanakka

Ratings:
    +0
    Non l'ho messo l'update 3, le IMP l'ho messe tutte e non ho di certo voglia di reinstallare tutto (ieri fra gioco e patch mi é volata una mezz'oretta abbondante), piuttosto me lo tengo così, faccio finta che marassi l'abbiano pitturato di grigio :D e per il genoa basta guardo se nell'editor riesco a correggere il nome, se lo installo nell'altro pc metto l'update 3 e poi ti dico, ciauzzz.

8. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    mhhh io alleno in inghilterra quindi non ho fatto molto caso al problema del genoa, appena torno a casa questa sera ci guardo e ti faccio sapere, ma mi sembra veramente strano che abbiano fatto un errore del genere i ragazzi di fifamania...
    ti faccio una domanda stupida: ma hai importato il database nel gioco dopo aver installato la IMP?

9. anikanakka

anikanakka

Ratings:
    +0
    :humm: Ora che mi ci fai pensare la tua domanda non sembra poi così stupida, tu dici quando importi tutto dal database dell'editor giusto? dubbio :cautious: !!! O ho guardato prima di importarlo perché poi ero andato nell'editor per spostare Pazzini dalla Fiorentina alla Sampdoria e poi non ricordo perché c'era la moglie che urlava "é pronto, vieni a tavola!)... stasera quando arrivo a casa ci guardo, grazie :D

10. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    sono riuscito a guardare solo ora, il genoa si chiama genoa e non genova, adesso apro il gioco e provo a guardare lo stadio, ma probabilmente non hai importato il database nel gioco per questo non ti trovavi con il nome e lo stadio :approved:

11. anikanakka

anikanakka

Ratings:
    +0
    Gulp!!! avevi ragione... non avevo importato il database e infatti quando sono andato a vedere era stato corretto il nome del genoa con relativo logo, mentre lo stadio invece é rimasto grigio :humm:. Ho iniziato la carriera con la Roma e sto puntando sui giovani emergenti, facendo un amichevole contro l'avellino vinta 4-0 ho notato che nelle inquadrature da vicino a perrotta gli mancava la testa, non sò da cosa sia dovuto, ma la cosa sotto certi aspetti mi fà anche sorridere, per il resto non ho notato altri problemi :)

12. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Ah, quanti ricordi!

Prima stagione, il Mezzocorona: manco la promozione di un solo punto, ma vengo esonerato per aver portato la squadra al fallimento economico :D

Successive 20 stagioni, il Vicenza: lunghissimo cammina dall'essere squadra da media classifica in serie B al diventare la squadra più forte al mondo. Il gioco mi prese tanto che ho ancora ricordi vivissimi: la promozione mancata di 2 punti al secondo anno di gestione, il primo anno in A finito in 17° posizione ad un passo dalla retrocessione, lo scudetto nel 2018/2019 con 78 punti davanti alla Juventus nell'anno in cui Milan ed Inter erano in crisi e nulla pareva poter fermare i bianconeri, gli anni bui successivi con la sconfitta in finale di Coppa Italia e il secondo posto in campionato nonostante 88 punti, gli anni del Real Vicenza II con 2 coppe UEFA, 3 Champions League, 3 Intercontinentali, 4 Supercoppe Europee, 5 scudetti di fila e 5 Supercoppe Italiane.

Credeteci o no, dal Vicenza me ne andai perché non avevo il cuore di sostituire i giocatori ormai vecchi che mi avevano fatto vincere tutto :D

Successive 3 stagioni, il Chelsea: stagioni bislacche e sfortunate, il Chelsea fu un ripiego per andarmene da Vicenza in attesa della chiamata dell'Inter, le prime due stagioni rimodello la squadra e non vinco una cippa, alla terza finalmente si ingrana ma a gennaio la squadra scopre che avevo già firmato con l'Inter per giugno e giustamente mi manda a quel paese, ergo non si vince nulla.

Successive 5 stagioni, l'Inter: stagioni conclusive della partita, Champions League e scudetti e grazie anche alle vittorie IA passate prima squadra italiana per trofei vinti, ma mancava l'epicità del Vicenza.

La strategia era la più semplice ed efficace: puntare sul lungo periodo comprando a poco giovani molto talentuosi e farli crescere. Una volta avviato il meccanismo avevo sempre il campione titolare e la riserva talentuosa ma 5-6 anni più giovane, quando il campione aveva 30 anni veniva cacciato e la riserva cresciuta diventava titolare, avendo come riserva un nuovo giovane talentuoso scovato nel frattempo. Moduli fissi, 4-4-2 per il Vicenza e 4-3-3 per Chelsea e Inter.

Da ricordare Michael Codman, attaccante irlandese del Vicenza divenuto il giocatore con il maggior numero di reti segnate in serie A.

• Like Like x 1

Condividi questa Pagina