Salve, ieri ho iniziato la mia primissima partita a Crusader Kings II ed ho deciso di iniziare in Irlanda (piccolo regno di Munster), nel corso della partita sono passato dal gavelking alla primogenitura solo che ora che ho l'avviso di un figlio senza terra (erede ed unico maschio), come faccio a dargli un feudo proprio? Il mio Re è sia conte di Orsmond (confiscato il titolo al conte) che di Kildare (a seguito di guerra vinta con rivendicazione creata ad hoc dal mio cancelliere), dei quali mio figlio ne è già erede, posso affidargli una di queste terre come feudo? Perdonate la mia ignoranza. Edit: chiedo scusa, forse ci sono finalmente riuscito, e pensare che era così ovvio.
Non ti conviene farlo comunque, non avendolo più nella tua corte non hai più il totale controllo su di lui e metti che per caso vuoi sposarlo con qualcuno in particolare, essendo nella sua corte propria egli potrà rifiutare, cosa che non poteva fare rimanendo "sotto il tuo tetto". Del resto l'unica cosa che perdi per avere un figlio senza terra è una piccola penalità al prestigio.
A dire il vero lo avevo già fatto sposare, gli ho dato Kildare così da non perdere truppe dal mio dominio (ora ne ho 1900) nell'immediato.