Allora, gioco alla versione 2.0.2, ho tutte le dlc più il mod CK2 plus. Giocando con i danesi sono riuscito a riunificare la Scandinavia diventando re di Norvegia, Svezia e Danimarca. Tuttavia, siccome ho la gavelkind, ho avuto diversi problemi per la successione siccome i vari regni venivano spartiti tra i figli, pertanto con la mia attuale sovrana sono riuscito ad ottenere tutti i prerequisiti per riformare la religione Norse. Tuttavia, appena premo il bottone per attuare la riforma, la mia sovrana diventa automaticamente nuovo capo della Chiesa e il gioco finisce perché sono diventato una teocrazia. Ora qualcuno può darmi la spiegazione di tutto ciò, o almeno dirmi come posso modificare l'evento? Allego un immagine per farvi capire meglio (vedete se sono riuscito ad inserirla).
no non ci sei riuscito. ma non ti fa nemmeno proseguire con un altro dei tuoi membri della dinastia (che dovresti avere per forza titolati, avendo la galvelkind)?
Sì ho visto, vedrò di rimediare. Intendi che dovrei mettermi a giocare con il successore della dinastia dopo avergli dato una contea? Va bene, però appena eredito il potere teocratico della sovrana il problema si ripresenta.
Mmm, questo ho già provato a farlo, ma non so quale particolare stringa modificare perché non trovo alcun particolare riferimento al passaggio da forma di governo laica a teocratica.
Non sono sicuro che sia quella, forse è la stringa dei capi religiosi, che nel mio caso è questa: d_norse_pagan_reformed = { color={ 155 155 235 } color2={ 220 220 0 } capital = 290 #Uppland title = "FYLKIR" title_female = "FYLKJA" foa = "FYLKIR_FOA" creation_requires_capital = no landless = yes allow = { religion = norse_pagan_reformed num_of_holy_sites = 3 piety = 500 } short_name = yes dignity = 100 # Counted as having this many more counties than it does # Controls a religion controls_religion = norse_pagan_reformed religion = norse_pagan_reformed dynasty_title_names = no # Will not be named "Seljuk", etc. } Se trovassi un modo per impedire che il titolare del titolo diventi per forza una teocrazia ne sarei felice.
Queste sono la stringhe della religione Norse Riformata mi pare, non trovi le stringhe della decisione della riforma proprio?
E' un po lunghetta come stringa. convert_to_reformed = { potential = { is_playable = yes is_heretic = yes OR = { religion = norse_pagan religion = finnish_pagan religion = baltic_pagan religion = tengri_pagan religion = slavic_pagan religion = aztec religion = west_african_pagan } } allow = { NOT = { trait = zealous } piety = 50 } effect = { piety = -50 if = { limit = { religion = norse_pagan } religion = norse_pagan_reformed } if = { limit = { religion = finnish_pagan } religion = finnish_pagan_reformed } if = { limit = { religion = baltic_pagan } religion = baltic_pagan_reformed } if = { limit = { religion = tengri_pagan } religion = tengri_pagan_reformed } if = { limit = { religion = slavic_pagan } religion = slavic_pagan_reformed } if = { limit = { religion = aztec } religion = aztec_reformed } if = { limit = { religion = west_african_pagan } religion = west_african_pagan_reformed } hidden_tooltip = { any_courtier = { limit = { is_heresy_of = ROOT employer = { character = ROOT } } religion = ROOT } any_vassal = { limit = { is_playable = no is_heresy_of = ROOT } religion = ROOT } capital_scope = { if = { limit = { is_heresy_of = ROOT } religion = ROOT } } } } revoke_allowed = { always = no } ai_will_do = { factor = 1 # On average ca 1 year before taken modifier = { factor = 0.025 # Generally quite a slow process - ca 40 years } modifier = { factor = 0.5 trait = slow } modifier = { factor = 0.1 trait = imbecile } modifier = { factor = 0.5 trait = content } modifier = { factor = 2.0 trait = quick } modifier = { factor = 4.0 trait = genius } modifier = { factor = 5.0 trait = cynical # It's the future.. } modifier = { factor = 2.0 trait = ambitious } modifier = { factor = 0 independent = no any_liege = { religion = ROOT } } } }
Oh grazie mille, problema risolto! Il problema era che nella cartella del nuovo mod del CK2+, cioè il Cultural titles, avevano inserito landless=yes nella carica di capo religioso norse, mentre altri mod la scritta "landless" non c'era nemmeno. Mi è bastato semplicemente toglierla.