Finire in unione personale sotto la Francia

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Eferthad, 19 Gennaio 2014.

1. Eferthad

Eferthad

Ratings:
    +93
    E' così che dopo una partita ai limiti dello stressante (Baviera in Ironman), dopo aver vassallizzato in due secoli quattro elettori con la fatica, dopo essere sfuggito a varie coalizioni anti-bavaresi, dopo aver piallato ripetutamente l'Austria, dopo essere stato HRE per circa tre generazioni... Sbam! Muore il re sedicenne (peraltro un re 4-5-5 -.-) e ti ritrovi in PU sotto la Francia. L'Austria ridimensionata ed ormai ex-alleata torna al soglio imperiale, con un 17% mancante dalla riforma che rende il trono ereditario, perdo le alleanze con Styria (che ora è pressoché alla mercé dell'Austria) e le mire su Venezia, che stavo per invadere la seconda volta. Tutto questo, con me ed i miei 4 vassalli a radunare massimo 100.000 uomini, contro i 150.000 circa di una uber-Francia che ha annesso la savoia tramite PU, che ha vaste colonie in Canada + Navarra e Rossiglione. Inutile dire che ho ragequittato. le nazioni fortunate sono irritanti. Pensare che la mia dinastia (von Wittlesbach) si era insediata in Francia e che per un anno, circa dieci anni di gioco orsono, per poco non la ottenevo in PU. Odio Ironman.

2014-01-19_00001.jpg

2. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Secondo me potevi sia rischiare la guerra sia attendere che la PU finisse...

3. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Ironman ha un segreto , che io non vi rivelerò!

4. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0

5. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    anzi si dai!

6. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Vai in guerra con la Francia. Spesso l'AI francese ha la tendenza ha unire l'intero esercito in distaccamenti enormi, se riesci a farti rincorrere (meglio avere l'idea che ti sblocca la marcia forzata) hai una possibilità di infliggere loro abbastanza perdite per il logoramento. Un'altra idea potrebbe essere spostare la capitale in Tirolo (che è in montagna) in modo che quando verranno ad assediarti la capitale (DOVREBBE essere il loro wargoal primario in una guerra d'indipendenza) ti troverai in un ottimo punto da cui difenderti.

• Agree Agree x 1
  7. Eferthad

Eferthad

Ratings:
    +93
    Già, questo quando la Francia avrà concluso la guerra di successione con la Gran Bretagna (che non ha la mia dinastia e con cui non avevo alcun matrimonio regale, cosa che mi lascia alquanto perplesso). Nel frattempo, l'Austria avrà reso ereditario l'HRE e io, infine, avrò perso il motivo per cui avevo iniziato questa partita: ottenere gli achievements per il cambio di imperatore e per l'unificazione ç_ç

8. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Ma hai cancellato tutto? Se hai ancora la partita continua finché non è certo che hai fallito gli obiettivi, EU è imprevedibile, magari appena inizi l'Austria ha un regnante donna e perde la successone

9. Eferthad

Eferthad

Ratings:
    +93
    No, non ho cancellato. Ho preso a giocare un ironman Napoli->Italia. Appena avrò terminato questo con un discreto successo tornerò a mente più fredda all'ironman bavarese.

Condividi questa Pagina