Firmare o no la pace?

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Ciotto, 1 Novembre 2007.

1. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    Sto facendo una partita con gli USA (che barba direte voi......invece si sta rivelando piuttosto divertente :))!
    Difficoltà massima, aggressività massima e un mia volontà a non essere troppo superiore ai Jappo.
    Non mi hanno dichiarato guerra nel '41, sono stati sconfitti in Cina (evento vittoria cinese); così ci ho pensato io nel '44 a muover guerra contro il nuovo governo giapponese stalinista.
    Ci ho messo circa 1 anno a conquistare tutto il pacifico + la isola di Formosa (territori nazionali cinesi conquistati dai jappo), Okinawa e Amami (l'isoletta a nord di Okinawa).
    Sono arrivato al punto che i Jappo hanno solamente le quattro isole principali dove, su ogni punto da sbarco, hanno circa 10 divisioni.
    Sbarcare è impossibile, nonostante il mio esercito sia composto quasi esclusivamente da marines. Come detto in precedenza non mi sono potenziato troppo quindi non avrò la bomba atomica prima di un anno e mezzo o anche più.
    Ora i Jappo mi offrono la pace cedendomi tutto il pacifico (esclusa Okinawa, Amami, Iwo Jima e Bonin islands...
    sacro suolo jappo :ador:).
    Dovrei accettare :confused:? Tra qualche mese arriveranno 11 missili intercontinantali, dite che quelli potrebbero aiutarmi nello sbarco in qualche modo? Sono nel dicembre 1944 e vorrei scontrarmi con il comitern e gli Alleati (non sono entrato nell'alleanza) e non vorrei restare in guerra con i Jappo per una guerra che, difatto, non è più una guerra. Sparate le vostre opinioni forza :approved:
    Se vi serve qualche informazione in più (sulla situazione della marina, dell'aviazione o dell'esercitoUSA o dei jappo) sono a vostra disposizione, chiedete pure.
    Ciao :)

2. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Poveri jappo, sono messi proprio male
    Io non mollerei, a questo punto allungherei la guerra pur di non perdere quei succosi PI del Giappone.

10 Divisioni a territorio mmm ma tu quante ne puoi far sbarcare? Essendo USA non dovresti aver problemi a costruire un bel pò di convogli per portare truppe, se hai sviluppato i Marine poi sei a cavallo.

La tua aviazione riesce a bombardare il Giappone o esiste ancora l'aviazione imperiale a contrastarti?

Con maggiore info sulla tua marina/esercito/aviazione penso che riusciamo a dirti di più :approved:

Ciau :)

3. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    A ricerca atomica come stai messo?

Cmq io continuerei la guerra. Puoi diminuire il tuo impegno nel Pacifico tanto il Giappone è fermo lì arroccato, e mandare uil grosso delle forze in Europa.

Tanto per tenere a bada il Giappone basta la marina e un po' di aviazione, l'esercito invece ti servirà in Europa.

4. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Ciao Bella partita con gli USA!:D Davvero bella!:eek:
    Allora io ti consiglierei di toglierti il problema aspettando i missili intercontinentali, quando sono pronti lanciali oltre il pacifico!
    Mi dispiace un po per i jappo ma non c'è altra soluzione!:facepalm:
    Oppure accetti la pace e fai finta che non sia successo niente,almeno non hai più problemi!:p

5. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    stavo per dirlo anche io che era bella :D :D :D :D

io mi toglierei i giappo dalle scatole subito bombardandoli senza sosta, così da avere basi vicino al mostro sovietico...:cautious:

6. Peacy

Peacy

Ratings:
    +0
    Se la tua nazione fosse una dittatura, potresti firmare la pace, e poi ridikiarare guerra ai jappo :D
    altrimenti continua con la guerra i missili sono utilissimi per facilitare gli sbarchi:approved:

7. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    Grazie per l'interessamento ragazzi, ora rispondo alle vostre domande

@Lenfil: Posso far sbarcare 24 divisioni (la marina jappo mi ha dato molto fastidio all'inizio e mi ha affondato parecchi trasporti:mad:)
    Per quanto riguarda l'aviazione non riesco a bombardare i jappo non a causa della loro aviazione (c'è ancora ma in confronto alla mia non regge il confronto visto che ha pochi Int.) ma perchè ho ancora i CAS del II tipo che neanche da Okinawa raggiungono le coste Jappo (li sto aggiornando a quelli del III......avevo un dissenso spaventoso da smaltire), solamente 4 tattici possono fare interdizione ma risolvono poco :facepalm:

@Fillo: E' vero dovevo specificare che all'inizio sono partito con difficoltà "difficile"; poi una volta che avevo un pò di PI sono passato a "molto difficile".......se no è ingiocabile!

@Mikhail Mengsk: Avrei già pronta la tecnologia della prima bomba atomica, ma visto che non volevo avvantaggiarmi troppo non ho ancora creato i reattori nucleari (anche perchè dovevo abbassare il dissenso che ad ogni dichiarazione di guerra saliva del 13-14%; ho conquistato Cuba, Haiti, Rep. Dominicana, Panama, Colombia e Venezuela..............minacciavano la fragile posizione dello stretto di Colon :D......:cautious:)

1) Aviazione USA composta da: 20 CAS/ 4 Tattici/ 16 Intercettatori/ 4 Trasporti aerei/ 1 Strategico

2) Marina USA composta da: 7 Portaerei/ 18 Corazzate/ 3 Incrociatori da guerra/ 21 Incrociatori pesanti/ 14 Incrociatori leggeri/ 45 Cacciatorpedinieri/ 23 Sommergibili
    In arrivo 4 portaerei, 3 corazzate, una decina di sommergibili e qualche incrociatore leggero

3) Esercito USA composto da: 24 Fanteria/ 6 Motorizzate/ 6 Corazzati/ 4 Paracadutisti/ 44 Marines (un pò troppi forse :humm:)/ 41 Presidi

Per quanto riguarda i Jappo hanno un esercito composto esclusivamente da fanteria e presidi, l'aviazione conta principalmente bombardieri navali (tenuti a bada dai miei intercettatori), la marina invece è ancora buona anche se non hanno praticamente più corazzate dispongono ancora di 6-7 portaerei di cui 2 del VII tipo (io ne ho 3 del V tipo) che per poco in uno scontro gigantesco non gli affondavo :wall:

Questa è la situazione, vi metto anche qualche screen
    Ciao :)

Files Allegati:

8. Peacy

Peacy

Ratings:
    +0
    Una domanda, gli screen li posti prendendoli dal gioco con F11? perkè a me da problemi, nel senso ke mi dice ke sono troppo grandi per il sito XD:mad::mad::mad:

9. Lenfil

Ratings:
    +0
    Secondo me basta produrre un bel pò di trasporti e già che li hai i Marine, uno sbarco di 40 divisioni (ma anche 30) non riescono a fermarlo..
    Per il supporto Aereo fa niente, con gli USA ti puoi permettere di puntare tutto sulla superiorità numerica e tecnologica, appena sbarcato poi sarà solo questione di tempo, spezzato in due il Giappone le armate Imperiali comincieranno a fare una brutta fine

Dopo aver fatto F11 clicca con il destro del mouse sul file che vuoi postare, seleziona "Apri con" e scegli "Paint".
    Aperto Paint in alto a sinistra trovi "File" cliccaci e fai "Salva con nome" , in Nome File scrivi quello che vuoi ma sotto in "Salva come" scegli JPEG, a quel punto salva e negli allegati metti il nuovo file in formato JPEG.
    Più semplice di cosi

Ciau :)

10. Peacy

Peacy

Ratings:
    +0

Grazie Lenfil, hai appena aiutato la causa del popolo inglese contro il reich (nel mod Kaiserreich ) !!

11. Lenfil

Ratings:
    +0
    :D

12. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    Va beh visto che ci sono continuo con la storia.
    Controllando meglio l'offerta di pace proposta dai jappo mi accorgo che si volevano tenere due minuscole isolette ad est di Palau......inaccettabile..................si continua con la guerra :army1: :army4:!!!!

Vengono prodotti e lanciati sul suolo Giapponese dozzine di missili balistici V-2; ma i loro danni sono molto limitati, il loro impiego viene così ridotto notovolmente.
    Arrivano 4 portaerei del VII tipo, qualche incrociatore da guerra e ancora una decina di sottomarini.
    Si iniziano a costruire i reattori nucleari (6 per la precisione) che nel dicembre 1945 sono pronti......con loro è pronta anche la prima bomba atomica :sbav:.
    Nel febbraio 1946 viene sganciata la bomba a Sendai:exp:(solo due industrie), nel nord del paese, volevo mantenere quasi intatto il PI Jappo in vista della puppettizzazione. Sbarco con 28 divisioni marines che vengono subito rinforzate da 6 corazzati e 6 motorizzate, tento un attacco a sud ma sono fermato....:cautious:...
    Raggruppo altre 30 divisioni tra fanteria e marines per potenziare la testa di ponte (che nel frattempo subisce qualche attacco che respinge senza problemi), ma alla fine opto per un secondo sbarco nella provincia a sud di Fukoka (solo tre presidi a difenderla).
    Vengono impiegate anche le 4 divisioni parà.
    Mentre sono intento però a seguire il secondo sbarco avviene l'impensabile.........un attacco con più di 60 divisioni Jappo spazza via la mia testa di ponte o_O.......me ne accorgo troppo tardi...... 40 divisioni annientate :piango:
    E' la goccia che fa traboccare il vaso:mad:!!!!!
    Il secondo sbarco riesce (a fatica) e presto anche Fukoka viene occupata, attacco Hiroshima ma poi mi fermo; non ho sufficienti divisioni per avanzare :(.
    Costruisco 3 nuovi reattori e nel giro di qualche mese arriva la seconda bomba atomica; i Giappo iniziano a rioffrire la pace con la proposta della cessione anche di Iwo Jima e Bonin islands........MAI PIU' ACCORDI CON LORO :devil:!!!!!!!!
    In Giugno la seconda bomba atomica viene sganciata sulla città di Hiroshima :exp:. I CAS fanno il loro sporco lavoro ed annientano decine e decine di divisioni (non sono riuscito a contarle)attacco, prendo e tengo le nuove postazioni!!!
    La disfatta di Sendai mi ha fatto venire in mente di annettere anziche puppettizzare i Giappo, credo proprio che presto un'altra atomica sarà sganciata su Osaka (nuovo punto di concentramento delle divisioni Jappo).

Devo dire che ho sottovalutato i Jappo e sopravvalutato gli USA; non mi sarei mai aspettatto un contrattacco con così tante divisioni a Sendai; evidentemente avevano più divisioni di quanto mi aspettassi sull'isola. Ora però a Hiroshima devo averle distrutte quasi tutte perchè non provano più neanche ad attaccarmi.
    Oltre a decine di divisioni i CAS hanno completato l'annientamento di tutta la marina imperiale, mentre gli intercettatori hanno spazzato via ogni aereo nemico......ora (o comunque tra poco :cautious:) le condizioni di pace le detterò io....e i Jappo non potranno far altro che accettare :D

Files Allegati:

13. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Nel frattempo che costruivi le atomiche sei intervenuto in europa?

14. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    No ma l'ho fatto apposta così da lasciare tutto ai Russi; sarà più divertente (e molto più difficile) assaltare la fortezza di Stalin in questo modo.
    Come cerchi sempre di fare tu con la Russia, per rendere il gioco un pò più interessante, ho cercato di complicarmi la vita un pochino....naturalmente niente atomiche contro la Russia (se non in caso di estrema necessità), con i Jappo le uso perchè mi hanno fatto davvero arrabbiare:mad:

Ecco uno screen sulla situazione europea :approved:
    PS: la guerra in europa è finita poco prima del 1945

Files Allegati:

15. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    MA PORCA ....... !!! :eek::eek::eek::eek:

Hanno fatto tutto da soli?!?!?

NN so se hai fatto bene a lasciarli fare, avranno un PI ed un esercito mostruosi adesso... :cautious:

16. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    Si di PI hanno 400 e passa di esercito non oso neanche pensarci, ma dopotutto uso gli Stati Uniti!!!!

17. Peacy

Peacy

Ratings:
    +0
    Oddio i Soviet saranno imbattibili a questo punto!!!!! hanno travolto sia i crucchi che le truppe anglo\francesi!!! spero ke a washington si preghi molto

18. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    No guarda che la Russia non è in guerra con gli Alleati; i territori francesi che vedi li hanno ripresi quando è scattato l'evento della sconfitta della Germania, quando i sovietici non avevano fatto in tempo a prenderli.
    Certo è che non appena cadranno i jappo scoppierà la guerra!

19. Peacy

Peacy

Ratings:
    +0
    ah quindi sono "abusivi"

20. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    Esattamente, mi sono arrabbiato quando si sono presi tutto quello senza fare niente, anche se mi farà molto comodo quando invaderò l'Urss

Condividi questa Pagina