Come si creano? Basta dagli il nome che ci pare nell'evento o vanno prima definite da un'altra parte? Posso crearne quante me ne pare? Differenza tra flag e local_flag? Come si usano? Sono delle specie di "ulteriore condizione" inserita nell'evento?
Non occorre definirle prima. Vengono create dinamicamente dall'evento. Flag e' un parametro che puo' essere true o false. Mentre flag e' visto da tutte le nazioni, local_flag e' visibile solo dalla nazione che ha impostato il flag. L'utilizzo e' vario, ma serve sostanzialmente per capire quando un certo evento/condizione si verifica, senza fare riferimento ad un evento specifico. Mi spiego con un esempio. Supponiamo che vogliamo controllare se l'URSS si e' arresa alla Germania. Ora, ci possono essere tantissimi eventi diversi che portano alla resa dell'URSS. Invece di mettere nel trigger un controllo se almeno uno di questi eventi e' avvenuto, io controllo solo se una certa flag "resa_urss" (ad esempio) e' true. Punto. Poi nei vari eventi di resa mettero' dei comandi che impostano questa flag a true. Il vantaggio delle flag e' che mi consente di modificare a mio piacimento gli eventi di resa, eliminandone o aggiungendone, senza dovermi preoccupare dell'evento che controlla la resa. Devo solo ricordarmi di impostare la flag in modo appropriato. E' un modo piu' elegante di legare tra loro gli eventi.
Facile e intuitivo, pensavo andasse definita da qualche parte. Credo che ne farò largo uso! LA differenza di "visibilità" tra flag e local_flag cosa determina? PS- grazie della pazienza
Una flag globale puo' essere vista e settata da qualunque nazione. E' quindi usata per verificare eventi/condizioni da piu' nazioni. Una locale invece e' visibile solo a quella nazione che la imposta. Il suo nome puo' essere quindi duplicato da nazione a nazione. E' usata quando vuoi fare dei controlli solo per una nazione specifica.