tutto ciò che so su questi film a parte vaghi ricordi sull'aver letto il titolo di questi film all'epoca di uscita da quache parte lo preso da wiki che ne pensate?
su quello della bandiera: Noia mortale, il libro mi e' piaciuto moltooooo di piu' Lettere da Iwo Jima e' invece secondo me davvero bello, e racconta qualcosa di quantomeno inedito fino ad oggi. Cioe' la parte giapponese con tutti i suoi drammi
Per quanto mi riguarda sono due ottimi film. Flags *non* è un film di guerra ma essenzialmente sulla propaganda e la distorsione della verità che tutte le guerre provocano. Letters invece è un film di guerra vero e proprio. L'ho trovato bellissimo ed a tratti epico, mi è piaciuto molto (più di Flags lo ammetto) e te lo consiglio senza riserve. PS Io adoro Eastwood come regista. Saluti
Concordo pienamente con te Inverumoto! "Lettere da Iwo Jima" è un film stupendo mi è piaciuto moltissimo ; "flags of our fathers" invece un pò meno, non si tratta proprio di un film di guerra, inoltre lo svolgersi dell'azione è un pò troppo confuso con tutti questi flash back
Quoto con Invernomuto, io per Flags ci sono rimasto un pò male perchè mi aspettavo un altro genere di film (sopratutto dal trailer sembrava un film di guerra) invece era più incentrato sulla storia della foto e la propaganda. Lettere da Iwo Jima invece lo considero un ottimo film daltronde c'è il grande Ken Watanabe a impersonare Kuribayashi Ciau
Io ho visto Flags of our father al cinema, e sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio... lettere da IWO JIMA è nella mia lista delle cose da vedere...
Ne avevamo già parlato da qualche parte comunque Lettere da Iwo Jima vale la pena di vederlo e lo metterei tra i film da tra 7/8 .Per quanto rigurda Flags per me è stato una mezza delusione il mio voto è un 6,5 ma ovviamente sono giudizi personali.
Io ho visto solo Flag, e devo dire che mi è piaciuto abbastanza, nonostante tutti quei flashback... L'altro film attendo ancora di vederlo (spero al più presto..)...
io ho visto solo Flag, nonostante sia pieno di flash back e sia incentrato sulla propaganda, c'è una bellissima scena dello sbarco...e devo dire che è fatta molto bene