flags of our fathers-lettere da iwo jima,che ne pensate?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da qwetry, 26 Ottobre 2007.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    tutto ciò che so su questi film a parte vaghi ricordi sull'aver letto il titolo di questi film all'epoca di uscita da quache parte lo preso da wiki

che ne pensate?

2. Driant

Driant

Ratings:
    +1
    su quello della bandiera: Noia mortale, il libro mi e' piaciuto moltooooo di piu'

Lettere da Iwo Jima e' invece secondo me davvero bello, e racconta qualcosa di quantomeno inedito fino ad oggi. Cioe' la parte giapponese con tutti i suoi drammi:approved:

3. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Per quanto mi riguarda sono due ottimi film. Flags *non* è un film di guerra ma essenzialmente sulla propaganda e la distorsione della verità che tutte le guerre provocano.
    Letters invece è un film di guerra vero e proprio. L'ho trovato bellissimo ed a tratti epico, mi è piaciuto molto (più di Flags lo ammetto) e te lo consiglio senza riserve.

PS
    Io adoro Eastwood come regista.

Saluti

4. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    Concordo pienamente con te Inverumoto!
    "Lettere da Iwo Jima" è un film stupendo mi è piaciuto moltissimo :love:; "flags of our fathers" invece un pò meno, non si tratta proprio di un film di guerra, inoltre lo svolgersi dell'azione è un pò troppo confuso con tutti questi flash back :facepalm:

5. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    non ho visto Flag, però Letters è stato bellissimo!

6. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Quoto con Invernomuto, io per Flags ci sono rimasto un pò male perchè mi aspettavo un altro genere di film (sopratutto dal trailer sembrava un film di guerra) invece era più incentrato sulla storia della foto e la propaganda.
    Lettere da Iwo Jima invece lo considero un ottimo film :approved: daltronde c'è il grande Ken Watanabe a impersonare Kuribayashi ;)

Ciau :)

7. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Io ho visto Flags of our father al cinema, e sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio... lettere da IWO JIMA è nella mia lista delle cose da vedere...

8. feste

feste

Ratings:
    +588
    Ne avevamo già parlato da qualche parte comunque Lettere da Iwo Jima vale la pena di vederlo e lo metterei tra i film da tra 7/8 .Per quanto rigurda Flags per me è stato una mezza delusione il mio voto è un 6,5 ma ovviamente sono giudizi personali.

9. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Io ho visto solo Flag, e devo dire che mi è piaciuto abbastanza, nonostante tutti quei flashback... L'altro film attendo ancora di vederlo (spero al più presto..)...

10. edox

edox

Ratings:
    +0
    io ho visto solo Flag, nonostante sia pieno di flash back e sia incentrato sulla propaganda, c'è una bellissima scena dello sbarco...e devo dire che è fatta molto bene

Condividi questa Pagina