su Steam ieri c'è stata l'offerta di questo titolo a 5 euro vale la pena ? chi l'ha provato? è meglio o peggio dei titoli precedenti di Flashpoint ?
Ce l'ho. Mah, a quella cifra và bene. Graficamente è accettabile, l'IA della propria squadra non è proprio il massimo. Se cerchi un successore del primo flashpoint direi che Arma2 è più indicato. Questo è un pò più accessibile ed è più chiaro capire quello che devi fare.
Volevo saperne di più anch'io, è un titolo che m'interesserebbe acquistare... So che ora uscirà (o è già uscito) il nuovo capitolo..
5 euro li vale per quello però se cerchi qualcosa di meno punta-e-spara consiglio il primo ofp o la serie di arma. Dragon Rising, e ancora peggio Red River, sono buoni titoli da giocare per divertirsi. L'IA lascia molto a desiderare (sia amica che nemica), la simulazione è mediocre: la ferita che va via da sola o usando magici medpack, balistica delle armi abbastanza scadente, pochissime scelte tattiche all'interno delle missioni (devi arrivare a B passando da A per forza, per capirci), un inventario/equipaggiamento molto limitato (anche per via di una community meno appasionata di quella di ARMA ad esempio) ecc ecc. Online può anche essere divertente in coop, qualche ora l'avevo dedicata proprio a dragon rising ma tra lag onnipresente e fazioni senza equilibrio non ho più continuato
Anche se pure ArmA non lo considero di gran lunga più simulativo, in linea di massima concordo... a parte il grassetto: su Dragon Rising c'erano eccome svariate scelte tattiche, anzi da questo punto di vista ero rimasto piuttosto soddisfatto (le mappe sono belle grandi). Il problema principale, secondo me, è l'intelligenza artificiale. Insomma, archita, 5-10 euro buttaceli pure; di più solamente se hai intenzione di giocarci in compagnia.
Non mi riferivo alle mappe belle grandi o alla possibilità di girarle come si vuole, ora sulla grandezza tra arma2 e dragon rising non so con certezza ma siamo lì penso....mi riferivo al fatto che le tue missioni sono semplici sequenze prestabilite da portare a termine (distruggi il ponte, spara qua, prendi l'arma da là, hai vinto) senza possibilità di errori o gestione dell'evento. ARMA 2 (che ha un ottimo editor di missione) ti offre spesso la possibilità di decidere tattiche e idee diverse per portare a termine lo stesso evento. Ricordo molte missioni su Chernarus e anche sul Combined Operation dove ti veniva chiesto di decidere tra due o più opzioni che sviluppavano diversamente tutta la trama successiva del gioco, eran tutte decisioni collegate tra loro.
Beh, ma quelle che intendi tu sono scelte ruolistiche ("alla gioco di ruolo" per intenderci), ed effettivamente non ho mai visto niente del genere in Operation Flashpoint. Però, per quanto riguarda le scelte tattiche, ti mette a disposizione un vasto scenario, veicoli, equipaggiamento e quant'altro possa servire per portare a termine una missione nella maniera che preferisci (aggirare il nemico, infiltrarti silenziosamente, affrontare l'obiettivo frontalmente, creare un diversivo, ecc). Ovviamente ci devi pensare tu.
Che io sappia ancora nessun mod presente, e non si sa se ce ne saranno secondo quanto leggevo. In singleplayer solo la plotline con i marines, purtroppo.
L'unico OFP precedente è il primo e fu sviluppato dalla Bohemia Interactive Studio. Se cerchi un seguito piuttosto fedele, come diceva Murphz, devi prendere ArmA che è sviluppato dalle stesse persone. Comunque Dragon Rising, per 5€, lo prenderei a occhi chiusi.
ho notato che rispetto a red orchestra manca il fattore "fatica" che rendeva realistico non poco il combattimento ( niente rincorse a 10 km ) e sono stato colpito ( livello normale ) più di una volta e il medicamento lo si fa anche distesi a terra senza necessità di un medico e sono stato ucciso solo da un cinese a cui ero ad una distanza nemmeno di 20 metri che però ha impiegato molto nel centrarmi... in red orchestra i bot erano più precisi, con una fucilata eri morto... ma in effetti se si doveva morire con pochi colpi ne sarebbe risentito la giocabilità della campagna singolo...