[FM 2011] Alla ricerca della Vecchia Signora

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Ciresola, 11 Novembre 2010.

  1. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    [​IMG]

    AAR ALLA RICERCA DELLA VECCHIA SIGNORA 2010-...
    Salve a tutti appassionati di calcio e non, ho deciso di portare qui su NWI il primo AAR sulle mie avventure manageriali sul nuovissimo FM2011, Parto a Luglio 2010 con la seguente rosa :

    Portieri :

    Gianluigi Buffon (infortunato)
    Marco Storari
    Alexander Manninger
    Mario Kirev

    Difensori :

    Nicola Legrottaglie
    Zdenek Grygera
    Hasan Sailhamidzic
    Giorgio Chiellini
    Leandro Rinaudo
    Leonardo Bonucci
    Fabio Grosso
    Marco Motta
    Paolo de Ceglie
    Armand Traorè

    Centrocampisti :

    Felipe Melo
    Mohamed Sissoko
    Claudio Marchisio
    Simone Pepe
    Milos Krasic
    Davide Lanzafame
    Alberto Aquilani
    Jorge Martinez

    Attaccanti :

    Alessandro Del Piero
    Amauri
    Vincenzo Iaquinta
    Fabio Quagliarella
    Nicolò Giannetti
    Ciro Immobile

    Essendo stata la campagna aquisti estiva molto dispendiosa mi ritrovo con soli 8 milioni da spendere per gli ultimi rinforzi, dopo svariati giorni di trattative prendo per 5 milioni Hugo Almeida dal Werder Brema, il finalizzatore implacabile che manca alla Juventus.

    Quest'anno la vecchia signora partecipa a 3 competizioni Campionato, Europa League e Coppa Italia.

    Martedì 27 Luglio il primo impegno del nuovo corso, in amichevole contro il Milan, finisce 2-1 per i rossoneri con evidenti lacune nel centrocampo bianconero, la nota positiva è il gol al debutto dell'ala serba Milos Krasic, motorino inesauribile sulla fascia destra.

    Nemmeno il tempo di digerire la sconfitta che la Juventus viene catapultata nel filone delle partite di qualificazione ai gironi dell'Europa League, il sorteggio dice Flora Tallin.

    4-2-4

    ------------------ Storari -------------------

    Motta---Bonucci----------Chiellini---De Ceglie

    ---------Marchisio--------Sissoko------------

    Krasic----------------------------------Pepe

    ---------Del Piero---------Quagliarella-------

    L'andata finisce con uno spettacolare 5-2 dove dopo 20 minuti per colpa di un rigore e di un'amnesia difensiva la Juventus si trova sotto 2-0, ma nel secondo tempo arriva la reazione, una doppietta di Quagliarella rimette pari la situazione, Del Piero e Pepe serviti da Krasic insaccano fino al 4-2, al 90° Aleskej Oja con un colpo di testa "sigla" un'autorete.
    Il ritorno è relativamente tranquillo 2-0 Juve con la stessa formazione di sopra, questa volta i gol sono delle 2 ali Krasic e Pepe.

    Il 4° Turno di qualificazione viene disputato contro il Tavria a metà agosto, il turnover tocca solo Rinaudo per Bonucci e il debutto di Hugo Almeida con al fianco Quagliarella.
    L'andata finisce con un sonoro 6-0 per la vecchia signora doppiette di Krasic, Quagliarella e gol di Marchisio e Motta.
    Il ritorno è una passeggiata 2-0 Chiellini-Sissoko.

    L'estate è ormai alla fine, Ciro Immobile è ceduto in prestito al Genoa, mentre viene comprato dalle giovanili del Getafe un talentuso ragazzo, Abel Higalo destinato alle riserve.

    La Juve è qualificata ai gironi di Europa League, sarà avversaria di Dinamo Bucarest, Bayer Leverusken e Trabzonspor.

    Il 29 Settembre parte il campionato :

    Juventus-Lazio

    4-2-4

    ------------------ Storari -------------------

    Motta---Legrottaglie------Chiellini---De Ceglie

    ---------Marchisio--------Aquilani------------

    Krasic----------------------------------Pepe

    ---------Almeida---------Quagliarella--------

    Bonucci fuori per un risentimento muscolare perciò sostituito con Legrottaglie.

    Dopo un primo tempo combattuto e conclusasi in parità, la svolta arriva con una papera di Muslera che porta in vantaggio la Juve, al 41° ST Almeida su cross morbido di Pepe insacca a porta vuota, primo gol con la maglia della Juve.

    La vittoria per 2-0 sulla Lazio porta entusiasmo tra i tifosi della Juve, che vedono l'imminente sfida contro l'Inter l'opportunità del riscatto.

    Sabato 11 Settembre 2010, il Derby d'Italia, l'apice del calcio Italiano, una sfida sentitissima da entrambe le parti, la Juve arriva su l'onda dell'entusiasmo, dopo 5 vittorie di fila in partite ufficiali, l'Inter malconcia ha perso entrambe le supercoppe e pareggiato alla prima di campionato col Bologna.

    4-2-4

    ------------------ Storari -------------------

    Motta---Bonucci-------------Chiellini---Grosso

    ---------Marchisio-----Felipe Melo------------

    Krasic----------------------------------Pepe

    ---------Del Piero---------Quagliarella-------

    L'atmosfera è quella delle grandi occasioni, ma aimhè la partita è dominata dal primo all'ultimo da un'Inter spavalda, aggressiva e molto pericolosa.
    Dopo appena 2 minuti Sneijder sblocca il risultato con un rasoterra imprendibile dopo essere sfuggito a Chiellini, al 5° Pandev insacca di testa su cross di Biabiany.
    Lo stesso Biabiany al 16° con un tiro da 30 metri sorprende Storari immobile, 3-0 Inter e siamo al quartodora.
    L'assedio continua, in 5 minuti al 26° e 31° Milito firma la doppietta che porta il risultato sul 5-0, l'unico tiro in porta Juventino è concretizzato da Krasic (migliore in campo per la Juve) ma Sneijder chiude al 78° del per il 6-1 definitivo, la Juve perde per 2 rossi sia Bonucci che Chiellini che salteranno Palermo.

    Le polemiche infuriano, la Juve ha mostrato lacune enormi contro squadre veloci e aggressive, l'inter guadagna i primi 3 punti della stagione, la Juve è 9^ a quota 3, la stagione è lunga, ma un colpo così duro non si digerisce in fretta ...


    Spero che lo stile vi aggradi, per consigli, commenti o incazzature (dai spaccatemi la testa juventini del forum :D) scrivete pure, anche per sapere più nello specifico dei dati ;)






     
  2. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Io dico forza Inter. Certo che Biabiany che segna...è proprio un gioco. :asd:
     
  3. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    IL BUON CAMMINO EUROPEO E LA PROBLEMATICA SITUAZIONE IN CAMPIONATO
    Il 16 Settembre è già ora di debutto nei gironi di EL per la vecchia signora, reduce dalla disfatta con l'Inter è "costretta" ad utilizzare i suoi 2 centrali difensivi in Europa, la sfida con la Dinamo Bucarest si preannuncia alla portata e con la stessa formazione anti-Inter ad eccezzione di De Ceglie terzino sinistro la Juve grazie ad un grande Del Piero e ad un gol di H. Almeida vince 2-0 e comincia con tre punti importanti l'avventura europea.

    Dopo gli impegni europei, la squadra si prepara al Palermo con un'attenzione rigorosa, la squadra non cambia, niente turnover finchè la stanchezza non è evidente, il tandemo offensivo è tutto italiano Quagliarella-Del Piero supportati dalle ali Krasic e Lanzafame, il centro della difesa per la squalifica di entrambi i titolari è affidato alla coppia Rinaudo-Legrottaglie.

    Dopo una bella partita finisce 1-1, gol di Krasic e Pastore, da citare le ottime prestazioni di Rinaudo (7.8) e Lanzafame (7.2), durante la partita però sono emerse difficoltà nella fase di non possesso palla, il Palermo spinto da un Liverani inferocito ha messo in crisi spesso il centrocampo e la difesa bianconera.

    Dopo il pareggio col Palermo la Juve deve affrontare 2 partite da vincere per forza, nel 1° turno infrasettimanale i bianconeri fanno visita al Manuzzi di Cesena con il turnover pressochè totale, sopratutto per la stanchezza e l'eccessivo carico di lavoro di 2 uomini chiave Krasic e Melo, entrambi in tribuna a riposo.

    Ecco la formazione :

    4-4-2
    --------------------Storari----------------------

    Motta----Rinaudo---------Legrottaglie-----Grosso

    Martinez----Sissoko------Aquilani------Lanzafame

    -------------Giannetti--Almeida------------------


    La partita si mette subito in salita per la vecchia signora, sotto di un gol dopo appena 16 minuti, ci pensa Aquilani al 31° a pareggiare con un bolide da 23 metri, ma il Cesena nel recupero di 1° T passa ancora con un magnifico diagonale di Jimenez. Nel secondo tempo entra Marchisio per un Sissoko sottotono e Pepe per Lanzafame, proprio la neo-entrata ala con un'azione travolgente manda in porta il gioiello del vivaio bianconero Marchisio per il 2-2, in campo la squadra si accorcia e passa ad un'atteggiamento estremamente offensivo, a 9 minuti dalla fine Almeida insacca su cross di Martinez e porta il risultato al definitivo 3-2.

    La vittoria da ossigeno alla Juve che cmq fatica ad ingranarsi e a trovare il proprio posto.

    Sabato 25 Novembre la Juve gioca col Parma all'olimpico, per la svolta, mi affido alla miglior formazione possibile (grazie anche al ritorno di Bonucci, Chiellini e dell'infortunato Iaquinta) :

    4-2-4
    --------------------Storari----------------------

    Motta------Chiellini---------Bonucci-----De Ceglie

    ------------Marchisio----Felipe Melo-------------

    Krasic--------------------------------------Pepe

    -----------Quagliarella------Iaquinta-------------

    La partita è scialba e noiosa, con poche occasioni che si traducono perfettamente nello 0-0 finale, un'occasione sprecata che andava sicuramente sfruttata meglio, ma lo stato di forma della squadra non permette di giocare al meglio, così la Juve è diventata un'estranea al campionato, incapace di fare risultato sopratutto contro le piccole, a gennaio ho già deciso di muovermi attivamente sul mercato per cercare correzioni sopratutto sulla fascia sinistra avanzata ed eventualmente tra mercato invernale e estivo l'aquisto di un trequartista di peso.

    Giovedì 30 Ottobre c'è la seconda giornata di EL, la Juventus affronta alla BayArena il Bayer Leverkusen per fare risultato e scacciare i fantasmi della crisi.

    La formazione è praticamente identica a quella di Parma con Amauri al posto di Quagliarella e Salihamidzic al posto di Motta a riposo.

    Sin dall'inizio le rapide manovre offensive juventine mettono in difficoltà i difensori del Bayer che però, reggono alla forza d'urto, il primo tempo si conclude a reti inviolate con 10 tiri in porta e solo 1 subito dagli avversari.
    Nonostante la discreta partita entra Quagliarella al posto di Amauri, ed è proprio il giocatore ex Napoli a imprimere la svolta e le accellerazioni che mancavano, in 3 minuti sigla 2 gol, doppietta e 2-0 Juve, la partita da li in poi è solo un tiro al bersaglio contro la difesa e la porta del Bayer che nonostante la pressione non verrà più bucata.

    6^ vittoria di fila in partite di Europa League per la Juventus che in Europa si trasforma, primato solitario nel girone :

    Juventus 6 pti
    Trabzonspor 4 pti
    Bucarest (Din) 1 pti
    Leverkusen 0 pti

    Domenica 3 Novembre la Juve va a Bari al San Nicola per cercare di raccogliere punti preziosi in chiave risalita con la seguente formazione :
    4-2-4
    --------------------Storari----------------------

    Motta------Chiellini---------Rinaudo-----De Ceglie

    ------------Marchisio----Felipe Melo-------------

    Krasic--------------------------------------Pepe

    -----------Quagliarella------Amauri--------------

    Già al 21° su cross del Frecciabionda Krasic Amauri insacca e ritrova il gol dopo l'infortunio, e porta in vantaggio la Juve, che per il resto del tempo pensa a mantenere il pallino del gioco senza cercare azioni avventate o scoprirsi troppo.
    Nel 2° T entra Almeida per uno spompato Quagliarella e subito si avventa da opportunista su un pallone sbagliato che Kutuzov indirizza a Gillet e con un pallonetto batte il portiere, 2-0 Juve, ma come sempre ci stà pure la solita amnesia difensiva, Motta perde Barreto sulla fascia destra che insacca, Storari tocca ma non trattiene.

    Ecco la classifica alla 6^ di campionato :

    Sampdoria 18
    Milan 16
    Udinese 16
    Inter 13
    Catania 13
    Brescia 12
    Napoli 11
    Juventus 11
    Chievo 10
    Lazio 9
    Roma 9
    Cagliari 8
    Palermo 7
    Bologna 6
    Fiorentina 4
    Parma 2
    Bari 2
    Genoa 1
    Lecce 0
    Cesena 0












     

Condividi questa Pagina