Ciao a tutti dopo un paio di partite a CK2, e tante pagine di forum lette, comincio anchio con qualche domanda, un po meno sbilenca viste le mie (poche) esperienze con questo diabolico giochetto. Premessa: ho giocato 2 partite con il livello easy, una con il solito conte di dublino che tenta l irlanda unita, andata a male perchè mi sono impicciato con una duchessa inglese e ho disperso risorse nell inghilterra dominata dai norvegesi, l altra cominciata con un tranquillo conte di krk, che solo dopo ho scoperto essere nipote del re. tempo 30 secondi, conte revocato, sono diventato da subto il re della croazia. Partitona, sono riuscito a consolidare e a prendere anche il regno di serbia, ma i muslim fatimidi sono stati terribili, turchia grecia ungheria tutta roba loro, non c era scampo (anche in spagna e mezza francia dominava la mezzaluna), ho rassegnato le dimissioni dinastiche nel 1240 con un punteggio di 17mila. Ah, gioco senza cheat. Prossima partita livello normale, non so con chi provare, se un conte del sud della francia, o se scozia, o qualcuno di fiammingo. Versione base, senza nessuna espansione (non per molto ancora...) Vabe, la domanda voleva essere: ho letto di qualcuno che fomenta le rivolte nelle provincie altrui. Non ho mica capito come si fa, se con lo spymaster o con qualcun altro. Mi sarebbe utile per disperdere un po le forze nemiche. Cosi come devo imparare meglio a seguire i mille matrimoni dei miei consanguinei sparsi in mezza europa, che mi par di capire devono essere accompagnati dai regalini ad altri cortigiani onde agevolare plot a mio favore. Grazie a tutti, buon CK2!