DOMINIONS 4 Formations Fighter

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Blind Sniper, 26 Novembre 2013.

  1. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Ciao,

    ho fatto un test di 5-6 turni con la nazione da me prescelta (Pythium), ho reclutato gli Standard da mettere nelle squadre per aumentare il morale e disporre i ragazzi in linea, comunque la descrizione dell'abilità mi dice che il -1 di penalità del morale dovrebbe sparire ma invece rimane.
    Sbaglio qualcosa io?

    Il comandante non è carico di truppe o squadre, anzi il suo bonus di morale mi viene segnalato, in pratica al posto del +2 ho solo +1 (considerando solo Comandante e Stendardo).
     
  2. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    se clicchi con il destro sul valore di morale delle unità che modificatori ti vengono fuori? -1 e +1?
    Purtroppo non ho il gioco e devo basarmi solo sul database di Edirr nel quale vedo che gli Standard di Pythium non hanno l'abilità Formation Fighter. Il manuale dice che tutte le unità della squadra devono avere questa abilità per poterla sfruttare, percui mettendoci gli Standard l'abilità verrebbe inibita. Ti torna quello che ho scritto?
     
  3. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Si mi torna, ma allora la scritta nel gioco è fuorviante, comunque non ha senso.
    Devo avere una squadra piena di gente che fanno gli sbandieratori per avere il bonus??? :cautious:
     
  4. Grigio87

    Grigio87

    Registrato:
    4 Agosto 2012
    Messaggi:
    26
    Località:
    Pesaro
    Ratings:
    +9
    Il senso è che se metti un'unità senza abilità "formation fighter" perdi l'immunità ai malus di morale dati da alcune formazioni, quindi se aggiungi uno standard all'unità formata intereamente da soldati con l'abilità in questione questa guadagna sì il +1 per la presenza dello stendardo ma perde l'immunità dal malus di formazione (nel tuo caso -1), quindi il risultato è zero (ergo se vuoi usare efficacemente lo standard lo devi mettere in formazioni "box", in vero stile romano :sneaky: ).

    A volte alcune cose sembrano degli errori mentre invece sono solo finezze di bilanciamento (Dominions ne è pieno).
     
  5. Edirr

    Edirr

    Registrato:
    23 Giugno 2013
    Messaggi:
    25
    Località:
    Helsinki, Finlandia
    Ratings:
    +3
    In questo caso il database ha un errore. Tutti gli standardi hanno Formation Fighter, perchè altramente non ci sarà niente bonus per soldati con l'abilità Formation Fighter, come il manuale dice. È un cambiamento recente e ho dimenticato aggironare il database. Grazie.

    Oh, and sorry if I mangle the grammar. I need a lot more practice before I can get anywhere near fluent in Italian.
     
  6. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Hello Edirr, you are doing well with your Italian :)
    Btw, thanks for the update.
     
  7. Grigio87

    Grigio87

    Registrato:
    4 Agosto 2012
    Messaggi:
    26
    Località:
    Pesaro
    Ratings:
    +9
    Toppai :pompous:
     
    • Like Like x 1
  8. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    Grazie a te Edirr e complimenti per i tuoi lavori. Il tuo database di dom3 è stato un aiuto fondamentale in tante partite ;)

    Blind Sniper, se non si tratta di un bug deve esserci un altro motivo per cui il morale delle unità si abbassa. Sono per caso in una provincia con dominion ostile? dovrebbe comunque segnalartelo fra i malus del morale.
     
  9. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Edirr, just to be sure about this bonus, am I right saying that the whole squad should get +1 morale for a single Standard unit inside the ranks?

    Giskardd, secondo il manuale dovrebbe essere un bug ma vediamo cosa risponde, magari sbaglio :)
     
  10. Edirr

    Edirr

    Registrato:
    23 Giugno 2013
    Messaggi:
    25
    Località:
    Helsinki, Finlandia
    Ratings:
    +3
    Yes, the entire squad should get the bonus. If they use anything other than box formation, they get -1 morale unless every unit in the squad is formation fighter (who don't get penalty in line formation). A full squad of formation fighters with a standard who also has formation fighter should get +1 morale even in line formation.
     
  11. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Ok, this is what I missed, it seems strange to me but I know how it works at least :)

    Grigio87 avevi ragione.
     

Condividi questa Pagina