formazioni navali e un po di altro

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da francesco, 24 Novembre 2007.

1. francesco

francesco

Ratings:
    +0
    salve ragà
    che dite di bello
    allora voglio porvi una questione
    la migliore formazione navale, ovvero come si deve bilanciare una flotta
    vi spiego:
    con una flotta composta da una 30 di unita composte da 20 caccia di ultima generazione ( l'ultima che si possa fare con l'italia giocando con armagheddon)
    e 10 incrociatori pesanto ( sempre ultimi della lista delle tech)
    o incontrato 11 navi americane che mi hammo fatto il :D
    la flotta americana era composta da 8 portaerei 1 corazzata e 2 caccia
    a me pare piu equilibrata la mia voi che ne pensate
    inoltre i sormeggibbili non fanno mai danni suficienti con 18 unita della classe sauro e omando con caratteristica lupo di mare non sono riuscito mai ad affondare navi venedo scongfitto ripetutamente
    adesso la mia flotta sta messa un po maluccio
    ma stanno per uscira dai cantieri navali ben 6 portaerei di ultimo livello e 15 incrociatori pesanti ho messo in costruzione anche un bel po di incrociatori da battaglia
    speriamo che stavolta la usnavy
    esca sconfitta

po vi do la mia situazione territorale
    sono nel 53
    e qusti sono i miei territori

spagna ( alcune provincie al portogallo mio alleato) inghilterra ( tranne l'isola al nord della scozzia che nn si riesce a conquistare ( ma nn si puo sbarcare li???????????) irlanda e parte della danimarca l( la provincia centrale e del portogallo)austria yugoslavia grecia turchia siria libano arabia saudita persia africa settentrionale isole canarie africa occidentale con sbocchi nel golfo del leone
    somalia sud africa monzambico e namibia
    il resto dell'africa e tutta pupettizzata da me
    bell impero vero?
    adesso la situazione in europa e la seguente:
    russia ha vinto contro la germania e ha creato i seguenti stati
    ddr romania e ungheria
    la cecoslovacchia invece non e pupetizzata
    penso di farla entrare nella mia alleanza anti sovietica
    il mio prossimo obbiettivo e la cacciata dei rossi dall europa centrale
    vi faro saper se ci riesco mi mancano 10 anni per arrivare alla fine ci riusciro???

2. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    confermo, le CV possono attaccare da 150 e rotti KM di distanza, mentre le CO massimo 40-45, quindi se la flotta nemica rimane a distanze meggiori tu con i cannonbi non riesci ad ingaggiarle, mentre i loro CAG ti fanno nuovo nuovo.

la distanza d'ingaggio le trovi sotto l'immagine del combattimento navale, poi se noti che le tue navi hanno tutte l'immaginetta di una torre binata barrata, significa che nessuna è in grado di sparare, quindi fuggi prima che la tua flotta finisca a fare parte integrante del fondale

3. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    generalmente una flotta equilibrata dispone di un eguale numero di navi pesanti e leggere. tieni sempre presente questo. In genere però, alle CO e agli Incrociatori sono preferibili le portaerei, anche se secondo me è comunque meglio mettere anche delle corazzate in una flotta, così da renderla adatta sia ad uno scontro da distanza che ravvicinato:approved:

4. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Bè io quando il PI permette, dopo aver sviluppato la catena di montaggi navi metto sempre in produzione una supercorazzata con tutte le brigate navali per motivi di prestigio.

5. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    non vorrai firmare la pace col nemico sconfitto sopra un banale incrociatore?
    con la corazzata ci fai un figurone.

6. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Infatti! :D

7. francesco

francesco

Ratings:
    +0
    dice filo che i som nn hanno attacco navale o lo hanno poco.
    possono quindi essere utilizzati solo contro i trasporti o i convogli?????
    ma nn ritenete che e assurda questa cosa
    i som dovrebbero avere un minimo di attacco navale nn credete anche voi

8. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    questa discussione è antica e irrisolta (credo),
    in pratica in HOI2 i sommergibili emergono e affrontano le navi enmiche a cannonate

9. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Non sono d'accordo con il buon Ciccio (Francesco, ndr): durante la seconda guerra mondiale i sommergibili vennero utilizzati quasi esclusivamente allo scopo di mandare a fondo quante più navi da trasporto possibile, basta dare una guardata alle statistiche degli affondamenti in Atlantico...
    I sommergibili in attacco erano poco utilizzati contro grandi unità (basti pensare alla magra figura azzeccata dai sommergibili giapponesi a Pearl Harbour).

10. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    non sono d'accordo, certo che il loro impiego fu principalmente contro convogli, ma fecero affondamenti importanti tra cui delle portaerei.

11. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Più dovuti a un colpo di:D che altro: il tipo di attacco più frequente era di notte e utilizzando i sommergibili come unità cannoniere.
    Se provi a fare una cosa del genere contro grandi unità è la maniera migliore per un suicidio.
    Un gioco non può andare a vedere le eccezioni, ma deve vedere l'uso generale che viene fatto del mezzo a disposizione.

12. von kaja

von kaja

Ratings:
    +61
    comunque la gestione degli scontri aereonavali di doomsday è veramente un disastro (sarà che sono abituato alle finezze di www.cincpac.com, su cui mi piacerebbe portarci alcuni di "noi" in modo da fare finalmente una flotta italiana :sbav: )...

ho appena perso tutte, dico tutte :mad: , le navi italiane nel mediterraneo in una battaglia durata ininterrottamente per oltre 4 mesi . a meno che io non abbia capito come sganciare le flotte italiane coinvolte non è possibile una tale durata.
    E il logoramento delle unità? e il termine del munizionamento? e poi sono circa 40 navi tutte affondate dalle 3 portaerei anglo-francesi...
    e nessun sottomarino si è mai fatto sotto?
    alla fine ne ho persi 22 senza alcun risultato. :wall:
    e poi nel 1941 imbarcavano ancora gli swordfish biplano : questi hanno fatto pure affondamenti di notte, per altro tenendo impegnate in combattimento le flotte italiane, senza farle mai sganciare.:humm:

mi par di capire che se sono coinvolte portarei se ti trovi in minoranza sei finito...
    :piango:

devo dire che se è così sta cosa è una grossa limitazione alla veridicità della simulazione...
    :facepalm:

( sono talmente infastidito da sta cosa che nemmeno ho cercato se già ne avete discusso altrove...:( )

13. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Una domanda il comandante che aveva in mano la tua flotta aveva la qualità "Blockade-Runner"?
    Altrimenti ci credo che non era cacchio di sganciarsi o evitare le flotte nemiche.
    Poi non è una novità che se si hanno portaerei il raggio d'azione degli aereoplani è superiore a quello di ingaggio di tutte le altre navi...
    Se non si fa attenzione a caratteristiche di comandanti e di navi, non ci si può lamentare con il gioco, in quanto tali caratteristiche ne sono parte integrante.
    Sarebbe come, in una partita di scopa, pretendere di fare settebello con il sette di coppe...

14. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Poi, sarà che sono un patito di HOI2, ma io tutti questi difetti non ce li vedo: non ho mai giocato a quello che dici tu, von Kaja, ma da quello che ho capito è un gioco puramente tattico, senza quasi gestione (perdonami se sbaglio, ma è quello che ho capito).
    Hoi2 è finora il miglior gioco esistente che implementa la gestione economica, politica, strategica di una nazione durante il periodo della seconda guerra mondiale.
    E' ovvio che è migliorabile, ma vorrei sapere se allora secondo qualcuno esiste qualcosa di meglio che però tenga conto di tutti questi aspetti.
    Se sì, proponga, siamo qui per questo.

15. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    ovviamente ci vuole fortuna, però qualche portaerei l'hanno colata a picco!

16. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Lo so bene che qualocosa a rasare il fondo marino ce l'hanno mandato (ad esempio la Shōkaku), ma basta dare un'occhiata alla quantità di portaerei affondate per attacchi aerei e mi sa che ti ritrovi in netta minoranza...:)
    Sbaglierò, ma ribadisco che non puoi prendere per regola un colpo di ciorta...
    E poi non c'è problema, se vi piacciono i supersommergibili reinstallate le vecchie versioni di HOI2...
    Poi se le vostre portaerei vengono trasformate in "scatulette" da un siluro di un fetentissimo sommergibile di tipo I, non venite a piangere da me...

17. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    la ark Royal, la Shinano, shokaku (da te citata), Unyo, Unryo, Tayo, Tahio, Chuyo, Eagle, Courageous, Wasp,

corazzate: Asahi, Barham, Royal Oak;

Ovviamente l'attacco aereo ha fatto molte più vittime, però anche i sommergibili hanno fatto dei bei danni

18. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Ribadisco che per me non c'è problema, modificate i file dei sommergibili (ovviamente mi apetto facciate lo stesso anche per i vostri avversari:contratto: ) oppure reinstallate le vecchie versioni di HOI2 e buon divertimento.

19. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    io gioco con HOI2, ho solo quello!!

Vanilla tra l'altro, non sono molto agile con mod e roba del genere.
    [e io che volevo scatenare la rissa! :p:p:p:p]

20. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    NON HAI ARMAGEDDON?? "ANATREMA", "ANATREMA" SU DI TE!!!:eek:

Condividi questa Pagina