Calma, calma... Il divario tra le due macchine è ancora grosso ma oggi abbiamo dimostrato di essere competitivi. Ottima strategia e finalmente ottimo motore! In velocità di punta sembriamo essere di nuovo i più forti. Ora però non dobbiamo montarci la testa, la Mercedes è molto più forte, puntiamo a vincere qualche altro Gran Premio. Vettel ha dimostrato di essere un ottimo pilota, ha un senso di "posizione" nella gara che non ha nessuno. Speriamo di poter riascoltare di nuovo i due inni di Germania e Italia sul podio che qualche anno fa ci faceva emozionare. E poi il Team Radio finale mi ha messo i brividi... Forza Ferrari!
Avendo visto adesso questa discussione aperta sulla F1 ne approfitto per conoscere il vostro parere di come mai il gruppo Wolksvagen non è ancora entrato in F1? Ovviamente non mi aspetto che entrino e facciano telaio e motore, ma almeno essere motoristi di qualche team... Penso che un gruppo importante come loro non possa non essere in F1 e sinceramnete sarei curioso di sapere con quale marchio entrerebbero (se appunto decidessero di entrare)...magari Porsche o Audi.. Sinceramente spero che anche BMW e Toyota possano rientrare...
Ne parlavo proprio domenica con mio padre, alla fine VW sta già dominando nei rally e credo anche nell'endurance; la F1 richiederebbe investimenti ingentissimi senza alcuna certezza di essere competitivi (Honda docet)
Perché la F1 attuale, detto senza mezzi termini, fa pena? Stanno scappando/sono scappati tutti (BMW, Toyota), faticano a schierare tutte le macchine al via, i big non ci sono e altri sembrano volersene andare (Red Bull). Meglio investire altrove, dove magari puoi sviluppare a costi umani. Lo ha minacciato anche la Ferrari, neppure tanto tempo fa, prima della ritrovata competitività... NB gli ascolti sono in calo a livello mondiale, anche in Paesi dove andava molto forte. Addirittura in Germania, nonostante le Mercedes vincenti... Meno ascolti ->meno soldi da TV e sponsor -> o cambiano le regole oppure chiudono... Saluti
Giusto, ormai la gente che guarda la F1 è veramente poca. In Italia gli ascolti sono calati tantissimo, inoltre la Rai non la trasmette neanche più in diretta (alcune gare si). Le gare sono una noia mortale, sono anni che non vedo una lotta per il primo posto con sorpassi e contro-sorpassi, inoltre le capacità del pilota valgono quasi niente, vince la macchina più forte e non il pilota. Perchè io non credo che Hamilton sia davvero più forte di Mehr, se si scambiano la macchina i risultati sarebbero gli stessi: Primo Mehr, ultimo Hamilton.
Sono off topic e lo so,ma se volete spettacolo motoristico puro,guardate la Moto3.Fantastica. Su Cielo eh,che a SKY sono allergico.(si ok,sono la stessa cosa,ma la prima non si fa pagare).
La Moto 3 è bella perchè ci sono tantissimi piloti a combattere per la prima posizione con moto forti e dello stesso livello. In F1 no, ogni anno c'è una macchina molto più forte delle altre che vince quasi ogni Gran Premio.
la formula 1 continuo a seguirla solo perché da solo mi induco l'illusione che sia lo stesso sport(business) che almeno in parte è sopravvissuto fino agli anni '90, che mi ha stregato quando sapevo appena leggere. ma se già a fine anni '90 quel mondo era quasi finito, ora non è rimasto nulla. di questo passo non durerà ancora molto questo pseudosport (qualcuno conosce il "fanboost" della formula E? oddio... mi basta solo questo per ignorare questa nuova formula, e non avrei alcun pregiudizio contro i motori elettrici), già mi appassionano di più i gran premi degli anni '70 trasmessi da rai sport, ma per inerzia continuo a guardare la formula 1 attuale. purtroppo volendo corse non riesco a guardare altro, le moto non mi piacciono abbastanza (sono volgaVi, io sono un "gentleman"). indy e nascar sono troppo americani. e non mi piacciono le ruote coperte. mentre le formule minori a ruote scoperte non mi attirano, la formula 1 moderna sarà tutta artificiale, ma continuerei a preferirla a categorie inferiori per la sua storia, l'illusione che mi dà come ho scritto prima.
chi cheeezo ha parleeto ?? No, dai, è più forte di me Non si sevizia un orsacchiottino Tornate in argomento F1 asiatica, su
no no, vogliamo uno scontro epico tra il sommo gyjex e ottorsakkiotto. ma come abbiamo fatto tutto questo tempo senza l'off topic non politicamente corretto dell'orsakkiotto nazibarese?
Buone le qualifiche, ma domani ci si gioca la vittoria. E' bello aver messo una ferrari in mezzo alla due Mercedes.
essendo rally, per i terreni in cui corrono, non è un problema per me che le ruote sono coperte, però non fanno queste cose :