Qualcuno conosce la formula precisa per l'annessione diplomatica di un vassallo? Dovrebbe contenere come variabili il bb, la relazione tra i due stati, gli anni di vassallaggio...
-deve essere vassallo da 10 anni -avere relazioni +190 -avere un alleanza militare -accordo per attraversare i confini ...e basta se non sbaglio. comunque fa aumentare il tuo BB se riesci annetterlo.
Allora, fai esigi annessione: se sei AI accetterà sicuramente, se invece sei un essere umano rifiuterà di sicuro, e dovrai subissarlo di regali e chiederlo una quindicina di volta perchè accetti.
l'accordo per il passaggio non è necessario, essendo un tuo vassallo puoi passarci già come e quando vuoi.
da quanto ho capito non avete capito. chiedeva le causali per la quale un vassallo non accetta l'annessione. correggetemi se sbaglio
Si è giusto ciò, ma perlopiù devi essere in buoni rapporti, fare doni a raffica e avere BB basso per avere le casuali adatte ad un'annessione, ricordo che se il vassallo è di religione differente non lo si può annettere (tipo cattolici-islamici)
Evidentemente non ho formulato bene la domanda Io chiedevo se qualcuno conosce la formula matematica per l'annessione. Esempio: ... -5>(Relaz/100)-BB+(Annivass./10)>5 Maybe -15>(Relaz/100)-BB+(Annivass./10)>-5 unlike ... Tkx
Non c'è uno schema preciso, è molto casuale la cosa, in una mia partita con la Novgorod ho annesso (che culo ) la Moscovia (mia vassalla) nonostante il parametro fosse "very unlikley"
Se ho ben capito la domanda tu chiedi quali siano i parametri che determinano "very likely" piuttosto che "maybe" o "impossible" Da completo ignorante ti rispondo che non so nemmeno se esistano parametri fissi, ma spero di aver almeno colto la domanda
salva il gioco, fai la domanda di annessione: se accetta --> esulta e beviti qualcosa; se rifiuta --> bestemmia e ricarica di media, dopo 12 tentativi si annette se hai il BB sotto il limite massimo