forse ho fatto l'affare della mia vita...[overclock inside(armed assault inside)]

Discussione in 'Off Topic' iniziata da qwetry, 7 Dicembre 2007.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    oggi mi faccio una passeggiata dal mio negozietto di videogiochi di fiducia,e guardo la vetrina dell'usato che non guardavo da tempo

e vedo,poco visibile A SOLI 5€ ARMED ASSAULT!!!:eek: :eek: :eek:

NUOVO NUOVO!PERFETTO!CONFEZIONE IN METALLO SENZA UN GRAFFIO!MANUALE E CD INTATTI!:eek: :eek: :eek:

prendo le monetine in tasca e lo prendo senza pensarci 2 volte,so che sono nei requisiti minimi per il processore e poco oltre per ram e vga ma anche se non girerà nel mio pc lo potrò pur sempre rivendere almeno a 10€:D

lo compro torno a casa,dettagli quasi tutti al minimo,metto la missione predefinita "fare pulizia"(o simile)e mi gira a una media appena accettabile di 30fps però gioco con quasi tutto al minimo,ed è poco guardabile:piango:

ora sto scaricando le megapacht(tot 800mb)sperando che cambi la situazione ma non penso cambierà qualcosa,voglio occare il mio procio,è il procio la causa di tutti i mali,giochi come fear e oblivion mi hanno fatto capire che sono cpu limited

la vga lo già overcloccata,ma il mio sempron non riesco a farlo,tempo fa ci avevo lavorato per arrivare alla conclusione che non è possibile modificare l'FSB perchè il mio pc è un preassemblato(olidata economico con vga integrata a cui ho aggiunto un po di ram e una ati x1600xt)

se l'fsb è veramente bloccato in un preassemblato si può sbloccare?
    e se non si può fare so che è possibile occare la cpu da windows,è rischioso?
    il moltiplicatore nei pc di questa era è sempre bloccato giusto?

o semplicemente sono io che non trovo i comandi per l'FSB?:cautious:

voglio giocare ad ArmA e i sempron sono fatti apposta per essere occati ma non riesco a cambiare il front side bus:mad:

aiutatemi:cautious:

2. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Con la mega patch il gioco è più fluido (oltre a tante chicche come l'amato A-10). Io ho riscontrato qualche fps in più, ma nulla che faccia gridare al miracolo.

3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    tutto al minimo mi gira in maniera accettabile,ma la grafica è inguardabile,è hidden and dangerous1 a 800*600,ma i dettagli sono così bassi che la giocabilità ne risente

sono indeciso tra il metterlo da parte per 1-2 anni(quando avrò il nuovo pc o avrò upgradato quello attuale)o il rivenderlo a 10-15€,però è brutto vendere un gioco in questo modo:piango:

avevo dimenticato di scrivere la mia configurazione del pc:
    sempron 3400+ 2ghz
    1 gb di ram(1*512mb "fasulla" e 1*512 v-data)
    ati x1600 xt 256mb pci-e
    asus a8n-vm\pv(a8n sicuro)

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    1 gb di ram(1*512mb "fasulla" e 1*512 v-data)
    cosa vuol dire ?

http://www.cpuid.com/cpuz.php

fai una verifica con questo programma e posta i dati ;)

5. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    fasulla mi sembra eccessivo:cautious:
    cmq è il modulo di ram originario messo dalla olidata che a quanto avevo capito non è molto buona come ram,ma io non ricordo molto,avevo "lavorato" su questo computer 1-2 anni fa,tante cose le ho dimenticate

ecco gli screen:)

Files Allegati:

6. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Se lo devi mettere parte per 1-2 anni tanto vale comprare un pc nuovo ed attendere arma2 e ofp2

7. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    per poterlo giocare decentente mi manca solo una cpu un po più veloce,e un semplice atlon fx o x2 per socket 939(sono supportati dalla mia mobo) costerà poco tra un anno(sempre che li trovi ancora),se tutto mi va bene bene tra 8 mesi sono nel mondo del lavoro:cautious:

con 300 euro mi potrei prendere una x1900,altri 512 mb di ram e un processore dignitoso,ram e vga li monto io,per la cpu "melinsegno":humm:

smettiamo di sognare e pensiamo al mio futuro da disoccupato:piango:

8. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Io comincerei aggiornando il Bios è vecchio di due anni ormai, probabile che ci siano novità ;)

Poi cercherei di prendere due banchi uguali come modello, i valori sono diversi da un banco all'altro e questo mi fa pensare che non tengano "spinte" allo stesso modo...

infine proverei a modificare l'fsb, la asus a8n-vm/pvg permette di modificarlo, quindi dopo aver aggiornato il Bios prova a sviscerarlo in ogni suo punto ;)

9. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
  10. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
  11. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Si, ma ci vuole l'azoto a -198° per tenerlo a temperatura efficente...

Condividi questa Pagina