oggi mi faccio una passeggiata dal mio negozietto di videogiochi di fiducia,e guardo la vetrina dell'usato che non guardavo da tempo e vedo,poco visibile A SOLI 5€ ARMED ASSAULT!!! NUOVO NUOVO!PERFETTO!CONFEZIONE IN METALLO SENZA UN GRAFFIO!MANUALE E CD INTATTI! prendo le monetine in tasca e lo prendo senza pensarci 2 volte,so che sono nei requisiti minimi per il processore e poco oltre per ram e vga ma anche se non girerà nel mio pc lo potrò pur sempre rivendere almeno a 10€ lo compro torno a casa,dettagli quasi tutti al minimo,metto la missione predefinita "fare pulizia"(o simile)e mi gira a una media appena accettabile di 30fps però gioco con quasi tutto al minimo,ed è poco guardabile ora sto scaricando le megapacht(tot 800mb)sperando che cambi la situazione ma non penso cambierà qualcosa,voglio occare il mio procio,è il procio la causa di tutti i mali,giochi come fear e oblivion mi hanno fatto capire che sono cpu limited la vga lo già overcloccata,ma il mio sempron non riesco a farlo,tempo fa ci avevo lavorato per arrivare alla conclusione che non è possibile modificare l'FSB perchè il mio pc è un preassemblato(olidata economico con vga integrata a cui ho aggiunto un po di ram e una ati x1600xt) se l'fsb è veramente bloccato in un preassemblato si può sbloccare? e se non si può fare so che è possibile occare la cpu da windows,è rischioso? il moltiplicatore nei pc di questa era è sempre bloccato giusto? o semplicemente sono io che non trovo i comandi per l'FSB? voglio giocare ad ArmA e i sempron sono fatti apposta per essere occati ma non riesco a cambiare il front side bus aiutatemi
Con la mega patch il gioco è più fluido (oltre a tante chicche come l'amato A-10). Io ho riscontrato qualche fps in più, ma nulla che faccia gridare al miracolo.
tutto al minimo mi gira in maniera accettabile,ma la grafica è inguardabile,è hidden and dangerous1 a 800*600,ma i dettagli sono così bassi che la giocabilità ne risente sono indeciso tra il metterlo da parte per 1-2 anni(quando avrò il nuovo pc o avrò upgradato quello attuale)o il rivenderlo a 10-15€,però è brutto vendere un gioco in questo modo avevo dimenticato di scrivere la mia configurazione del pc: sempron 3400+ 2ghz 1 gb di ram(1*512mb "fasulla" e 1*512 v-data) ati x1600 xt 256mb pci-e asus a8n-vm\pv(a8n sicuro)
1 gb di ram(1*512mb "fasulla" e 1*512 v-data) cosa vuol dire ? http://www.cpuid.com/cpuz.php fai una verifica con questo programma e posta i dati
fasulla mi sembra eccessivo cmq è il modulo di ram originario messo dalla olidata che a quanto avevo capito non è molto buona come ram,ma io non ricordo molto,avevo "lavorato" su questo computer 1-2 anni fa,tante cose le ho dimenticate ecco gli screen
per poterlo giocare decentente mi manca solo una cpu un po più veloce,e un semplice atlon fx o x2 per socket 939(sono supportati dalla mia mobo) costerà poco tra un anno(sempre che li trovi ancora),se tutto mi va bene bene tra 8 mesi sono nel mondo del lavoro con 300 euro mi potrei prendere una x1900,altri 512 mb di ram e un processore dignitoso,ram e vga li monto io,per la cpu "melinsegno":humm: smettiamo di sognare e pensiamo al mio futuro da disoccupato
Io comincerei aggiornando il Bios è vecchio di due anni ormai, probabile che ci siano novità Poi cercherei di prendere due banchi uguali come modello, i valori sono diversi da un banco all'altro e questo mi fa pensare che non tengano "spinte" allo stesso modo... infine proverei a modificare l'fsb, la asus a8n-vm/pvg permette di modificarlo, quindi dopo aver aggiornato il Bios prova a sviscerarlo in ogni suo punto