Fortificare il fronte russo.

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da theBlooder, 9 Febbraio 2008.

1. theBlooder

theBlooder

Ratings:
    +0
    Comincio salutandovi tutti essendo nuovo :)

Ho fatto un po di partite di prova ed ho cominciato adesso una partita che vorrei portare fino alla fine con Armageddon patch 1.1 livello normale normale.
    Ho seguito gli eventi, e adesso dopo aver invaso ed annesso la polonia mi ritrovo con l'URSS come vicino a +50 di rapporti, e Francia e Inghilterra in guerra dall'altro lato.

Visto che non mi fido affatto dei russi e in particolar modo della loro PI, vorrei girarmi di corsa sul fronte occidentale, distruggere la francia, creare Vichy e poi a seconda di come evolverà la nazione, invadere la norvegia o l'Inghilterra stesso o tornare a mettere pezze sul fronte russo.

Per la russia ho un confine che va dalla Romania alla Lettonia, composto da 5 regioni.
    vorrei mettere delle fortificazioni terrestri, ho visto che ci mettono 3 mesi per ogni livello, quello che non ho ben capito però è a quanto mi convenga portare il livello e quali siano in termini matematici i bonus per ogni livello.
    Inoltre volendo impostare un fronte puramente difensivo, che truppe mi ocnviene stabilire? Presidi da 3/4 unità? Con quali brigate?

Dal punto di vista Aereo non mi preoccupa molto l'URSS, spero di spuntarla con la superiorità aerea dei caccia a turbogetto, anche se poco organizzati.

Grazie in Anticipo :)

2. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    prima di tutto ti conviene presentarti nella sezione apposita...

comunque normalmente l'urss non dichiara mai guerra se tu non dichiari guerra a uno stato a cui garantisce l'indipendenza, quindi basta che lasci un po' di fanteria, che potrai quando l'inghilterra sarà caduta, anche se nel 41' ti conviene spostare lo stesso un bel po' di truppe sul confine russo

ps: ricordati che l'attacco è la miglior difesa!! :approved:

3. .viatkaboy.

.viatkaboy.

Ratings:
    +0
    Devi assolutamente attaccare nel momento storico appropriato, nè prima nè dopo.
    In tutte le mie partite dove non c'è barbarossa nel 42 o nel 43 l'urss arriva ad avere un 600 divisioni, attacca la germania di sua iniziativa e la travolge in qualche mese... faresti una brutta fine fortificazioni o no :D

4. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ma... sull'attaccare dopo sono daccordo ma prima si può fare e io l'ho fatto e l'ho trovato anche più semplice. Comunque per le fortificazioni in genere conviene attaccare ma se hai altri obiettivi potresti pensare a fortificare il confine (dovresti impiegarci 2 anni). Tieni conto di completarlo entro il 42 perchè se va tutto secondo la storia tranne l'invasione tedesca nel 41 stalin ti dichiara guerra, in genere.

5. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Quoto in pieno!un po' come gli antichi romani:"se mi fai paura ti attacco e ti distruggo"e infatti ecco fino a dove sono arrivati:D

6. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    dispendio inutile

non fortificare, è uno spreco di risorse...
    La Russia non ti attaccherà se non nel '43, sempre che tu sia stato buono nei tuoi confini. E' la stessa situazione che si presenta con la Francia, se mantieni al confine almeno 9 divisioni per ogni provincia, ai mangiarane non sfiora nemmeno l'idea di sconfinare...

I P.I: che utilizzeresti per una maginot dell'est puoi impiegarli per strutture o truppe molto più utili.

P.s. benvenuto

7. theBlooder

theBlooder

Ratings:
    +0
    Grazie nel benvenuto, comunque sia ho postato anche in presentazioni adesso, scusate ma avevo visto solo la sezione riguardante HOI2 trovata con google :D

9*5=45 Direi che non sono poche divisioni considerando che adesso devo sfondare dal belgio, conquistare la Francia e poi quando capirò come usare bene la marina andare a bussare in casa degli Inglesi...

Allora lascio stare le fortificazioni, quali sono le migliori truppe per difesa, includendo le brigate?

8. Lottari

Lottari

Ratings:
    +0
    Le divisioni di fanteria sono le più efficaci, più dei presidi che non possono attaccare, le brigate di genieri aumentano molto la difesa delle unita senza rallentarle :p, comunque non devi preoccuparti tanto dell'urss che non ti attaccherà subito, conquista con calma prima francia e uk, ti farai un bel PI, costriusciti un bel eserciro e poi sarà l'urss a preoccuparsi di te........:D

9. theBlooder

theBlooder

Ratings:
    +0
    Stò per cominciare l'invasione della Francia, mi sto rendendo conto di non avere forze a sufficienza per una guerra lampo, e di aver cannato completamente con la marina... Riesco a stento a contenere i loro bombardieri, anche se speravo in una superiorità aerea più netta.
    Perchè non riesco ad annettere Belgio ed Olanda?:humm:

Immagino che mi convenga costruire una flotta di questo tipo con molta calma, o almeno una volta finita la conquista della Francia per poter tenere testa agli Inglesi.
    Ma il caro Benito perchè non entra in guerra? Ho accellerato troppo i tempi io? Dovevo aspettare un'evento? Fatto sta che mi ritrovo da solo...:wall:

10. theBlooder

theBlooder

Ratings:
    +0
    Ho fatto il mio primo attacco in stile Blitzkrieg, usando carri medi, e fanteria normale contro la Francia. Devo dire che c'è stato un momento di incertezza, visto che l'accerchiamento era stato fatto su un fronte forse troppo esteso, ma alla fine sono riuscito a schiacciare una 20ina di divisioni vicino al lussemburgo, dopidichè praticamente il gioco era fatto, e mi è arrivata la proposta per Vichy.

Ora l'Inghilterra non posso attaccarla in tempo, praticamente ho ancora la marina del 36, ho costruito qualcosa, ma senza essere a conoscenza della scaletta postata sotto, quindi rivolgerei le mie attenzioni subito alla russia, visto che la stò vedendo crescere a vista d'occhio...
    Ho paura di non farcela però, ho troppe poche divisioni rispetto alle loro anche se indubbiamente superiori, temo di non riuscire a fare accerchiamenti...
    Voi solitamente che truppe usate e in quali quantità? Mi trovo nel luglio del 40.

11. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Però neanche aspettare troppo, dato che puoi avere divisioni evolute finchè vuoi, ma se l'avversario ne ha il quadruplo:cautious: ...

12. landeschutzen

landeschutzen

Ratings:
    +30
    Hai trovato difficoltà con la blitzkrieg perchè forse hai lasciato troppe divisioni a est; ricordati, anche per un'altra volta, che nel 39 e 40 puoi lasciare a est solo alcune divisioni antipartigiane, il rischio di un attacco russo prima del 41 è minimo.
    Per l'Inghilterra, se non hai una buona marina, dovresti quantomeno costruire i bombardieri navali: utilizzati al meglio, e in gran numero, riescono a contenere la Royal Navy quanto basta per effettuare l'invasione (io tutte le volte che ho invaso l'Inghilterra ho solo costruito i trasporti per le truppe, niente marina, occorre troppo tempo per arrivare ai livelli degli inglesi)

13. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    invadere la GB

Per invadre la Gran Bretagna (info apprese da recluta grazie alle info acquisite su NWI) devi costruiri una testa di ponte nel sud. Vista la tua situazione ti consiglio di provare a fare così:
    (il Piano funziona se riesci a fare tutto entro ottobre 1940 altrimenti son azzi amari)

Opz.1 contnui da dove sei ora
    Spezzi la marina in due e doti le due flotte di 8-10 trasporti.
    Causi una cagnara con tutto quello che hai nella manica: sommergibili, bombardieri aerei, stuka con missione di attaccare le navi... per impegnare il grosso. mandi i sommergibili più scaccioni ad attirare un pò di marinaretti Gb al largo... Irlanda o coste norvegesi poi carichi sui due trasporti tutto quello che puoi, pochi corazzati(se rimani senza benza sei finito).
    Sbarchi in un due punti, uno dei due riesce. Con la flotta che rientra a pezzi crei un terzo convoglio e mandi subito rinforzi alla tua testa di sbarco che deve prendere un aereoporto per trasportare se li hai i parà...
    Poi avanzi sino a skapaflow e il gioco è fatto, ma oramai è tardi, sarà il '41 e la campagna di Russia si avvicina.
    lascia perdere Yugo e Grecia, che si arrangi Benito.

Heil!

opzione 2, prendi il tuo old auto saving e rigiochi in anticipo l'invasione della Francia...non cagarti il lussemburgo, lo conquisti poi, tanto dal Belgio e poi dal sud arrivi cmq a Parigi.

14. theBlooder

theBlooder

Ratings:
    +0
    Allora, ho letto i vostri consigli prima di agire, ma per l'UK non sono all'altezza, come ha intuito fillo non ho neanche sviluppato i bombardieri navali, ma in quanto a caccia stò per sviluppare i turbogetto, ed ho 3 intercettori + 8 caccia a difendere il fronte occidentale (pare strano ma non bastano del tutto :( ) Adesso ho fatto altri 4 caccia da posizionare per la superiorità aerea in Russia, e stò sviluppando altri 4 bombardieri tattici da posizionare sempre sul fronte russo per dare man forte.

Detto questo ho letto i consigli che uno di voi dava sul forum ed ho cominciato a fare i primi battaglioni composti da 2 corazzate + 1 meccanizzato, i corazzati con artiglieria mobile, mentre i motorizzati con lanciamissili come brigate.

Ho cominciato con una manovra a tenaglia in lituania, circondando ed escludendo di rifornimenti 4 o 5 regioni, ho avuto qualche difficoltà al confine con la slovacchia dove inaspettatamente i russi avevano 20 divisioni in una sola ragione, ragion per cui hanno sfondato la mia fanteria da 6 divisioni, ma dopo un piccolo indietreggiamento la situazione sembra essersi ristabilita!

La cosa bella è che secondo lo spionaggio (immagino imperfetto) da 210 divisioni son passati a 160... Io spero sia così :D

Nel frattempo ho un 12 divisioni sparse sul fronte occidentale, per non far venir voglia agli alleati di invadere...

Spero solo di far prima del generale inverno...:p
    Ho cominciato l'invasione appena si è seccato il fango...

15. theBlooder

theBlooder

Ratings:
    +0
    Fino a dove mi conviene arrivare con la Russia (sempre che ci riesca) e cosa mi conviene fare nei trattati di pace vista l'immensità del territorio?:humm:

16. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    baku e sverdlovsk... è lunga la strada fino agli urali... :D
    cmq se vuoi dei consigli dovresti postarci un elenco delle tue forze... se non sappiamo quante panzerdivisionen e quante luftflotten di CAS hai non possiamo fare molto per aiutarti...

17. theBlooder

theBlooder

Ratings:
    +0
    Apparte il fatto che non mi spiego il surplus sovraumano di energia 1036k
    e di minerali 246k...
    Per il resto ho:
    72 fanteria
    11 motorizzate
    38 corazzate
    11 presidi
    6 QG

12 caccia
    3 intercettori
    10 tattici

Come consumo di petrolio sono ancora in attivo, ed ora ho in produzione fanteria con aggregate brigati di genieri o di lanciamissili, il fronte russo è troppo esteso per ora, sono in una piccola fase di stallo...

18. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    con difficoltà normale sono forze più che sufficienti per piegare la russia... unica pecca (grave) è la mancanza di CAS... sono FONDAMENTALI per martellare le divisioni nemiche in movimento... se poi come dicevi sei a buon punto con i motori a razzo diventano devastanti!!! blocca subito la produzione di altri aerei e lanciati sui CAS!!! schnell!!! :D

19. theBlooder

theBlooder

Ratings:
    +0
    si però mi manca tutta la ricerca dei bombardieri Tattici :D
    Ora ho in ricera il caccia a turbogetto :D
    Come mi conviene fare la Blitzkrieg con i Russi? Isolandoli in una provincia sola o in più province? Ho visto comunque che a volte riescono a ritirarsi nonostante tutto invece di dissolversi come al solito :D

20. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    perché non hai i CAS!

Condividi questa Pagina