Ho cominciato la mia prima partita seria di Hoi2-Armageddon e, seguendo i consigli del forum, ho scelto gli USA. Vorrei fortificare un paio di isolette, Guam in primis, ma ho il dubbio se utilizzare i forti costieri oppure quelli terrestri. Da quello che ho capito i forti costieri sono efficaci solo per contrastare i bombardamenti navali, ma non gli sbarchi anfibi per i quali bisogna utilizzare le fortificazioni terrestri. Grazie da subito a chi mi risponderà.
ciao, da quel che so per respingere al meglio gli attacchi anfibi sono utili le fortificazioni costiere.
Quoto Belisarius ! Le fortificazioni costiere servono proprio per dare bonus alle unità che difendono una spiaggia contro truppe nemiche da sbarco. Per quel che riguarda i bombardamenti navali, che io sappia le fortificazioni costiere non hanno alcuna funzione.
Per difendersi dagli sbarchi servono le difese costiere. Ricordati che per costruire su un isola questa deve essere presidiata da almeno una unità. Questo vale per ogni tipo di fortificazione o base. Come consiglio ulteriore è opportuno sviluppare le tecnologie che fanno diminuire di ben il 50% il tempo di costruzione delle fortificazioni.
Grazie 1000! So che la domanda era piuttosto stupida, ma sono stato tratto in inganno dal fatto che posizionando il mouse sull'icona delle fortificazioni costiere in quella costiera compare "aggiunge bonus alle unità in difesa per attacchi costieri e navali" senza menzionare gli attacchi anfibi. Sarà una sbavatura della traduzione. Grazie ancora
Adesso che sono andato a riguardare vedo che le fortificazioni costiere servono anche ad attenuare i danni del bombardamento navale.
Chiedo scusa se ho dato un'informazione sbagliata: pensavo che le fortificazioni navali non avessero effetti sui bombardamenti navali. Ero in errore!!! Chiedo venia
comunque non ti consiglio di fare le fortificazioni terrestri, sono sprecate a Guam, che non confina con nessun'altra provincia. Le fortificazioni terrestri infatti senvono solo contro i nemici via terra
Grazie. Ho annullato la costruzione dei forti terrestri e messo in produzione quelli costieri dopo aver sviluppato la tecnologia che mi da il bonus. Tre fortificazioni costiere, 2 divisioni di presidio ed una squadra di intercettori. Quando i Jap attaccheranno vedrò se saranno stati sufficienti.
io ho fatto dei test con 2 divisioni di presidio: resistevano ad attacchi anche prolungati di divisioni in gran numero, ma mandando le truppe attaccanti a scaglioni tendono a crollare. Comunque, contando anche le fortificazioni costiere e l'incapacità dell'IA nel fare sbarchi consecutivi... sei a posto!
In sostanza i forti costieri dovrebbero essere quei bunker o imponenti cinte murarie, tipico esempio la Maginot non so se hai mai visto filmati d'epoca,mentr ei forti costieri son quelle fortificazioni sulle spiaggie che non so se hai mai vvisto qualche ricostruzione dello sbarco in normandia, complessi leggeri e poco costosi che si basano sulle difficoltà nemiche dovute al dover sbarcare. Su Guam considera però che i forti costieri non ti difenderanno da un eventuale attacco dei parà ne dalla mancanza di rifornimenti