Scambio di artiglierie tra Corea del Nord e del Sud lungo la frontiera marittima in contestazione, tra i due Paesi. Secondo quanto riferito da fonti dello stato maggiore interforze di Seul, nel corso di un'esercitazione, i militari nord-coreani avrebbero sparato alcuni proiettili finiti nelle acque territoriali del Sud, le cui forze avrebbero risposto immediatamente al fuoco. Non è chiaro se una o ambedue le parti abbiano mirato a obiettivi specifici ma, a titolo precauzionale, le autorità sud-coreane hanno disposto la parziale evacuazione dell'isola di Baengnyeong. Nelle immagini: esercitazioni congiunte Corea del sud-Usa video: http://video.repubblica.it/mondo/co...rati-nuovi-colpi-di-artiglieria/161033/159524
Scusa la domanda Distruttore Legio, ma perché riporti un fatto ormai vecchio di due anni? Se vogliamo parlare di Corea ci sono fatti ben più recenti.
Hai ragione, la foto è molto bella. Quelle granate fumogene, che finora ho visto solo in foto e filmati di esercitazioni sud coreane, sono spettacolari.