Ciao a tutti! Siccome sono stato a Londra, ho avuto modo di visitare l'Imperial War Museum London e il museo delle Cabinet War Rooms. A parte che consiglio a chiunque sia appassionato di storia militare del XX secolo di andarci (il primo è pure gratis), volevo linkarvi le foto che ho fatto e che potrebbero interessare a qualche invasato come me IWML CWR Sperando di aver fatto cosa gradita, vi saluto!
Bellissime le foto....e dire che a Londra ci sono stato-passato almeno 5 volte e mai una che mi venisse in mente d andare a vedere un museo...sempre a finire in qualche locale covo di perdizione!! Sarà per la prox volta!! Una curiosità: quanto ci metti a girarlo?
gli albions e i loro cugini di verde vestiti sono abilissimi a dare sfoggio dei loro beni artistici, ti fanno un museo per una cagata, figurati cosa possono fare con tutto quel materiale! PS: gli albions producono anche ottimi alcolici, ottima musica, cibo medio (non è vero che fa così schifo)
Avessimo un decimo della loro serietà in quello che è "stato" e "regole" (e mi riferisco anche alla gente comune non solo ai politici)non ci sarebbero i casi: Alitalia Rifiuti in Campania Governo ballerino Privatizzazioni fasulle. D'altra parte loro hanno: Ferrovie del terrore Criminalità giovanile devastante Si lavano poco. Mangiano da schifo....mi spiace Ange...ma a parte le Jacket potatoes non riesco a mangiare niente con quelle loro salse insulse...scusa il gioco di parole. Ah...si forse i dolci li fanno buoni ed il tè!
Tra un po'carico anche quelle del British Museum (lì c'è roba assira - egiziana - greca - romana - bretone ... antica )
Io sono stato fortunato perchè ero a casa di amici. Durante il giorno, mentre loro lavoravano io mi sono girato tranquillamente tutta la città (o meglio quello che sono riuscito a visitare) e alcuni musei (che sono favolosi e gratis). La sera poi uscivo con i miei amici Guarda, dipende da quanto tempo e resistenza sei disposto a impiegare. Il Cabinet War Room lo si fa tranqui anche in un paio d'ore, considera che oltre alle stanze che ho fotografato c'è il Churchill Museum che raccoglie vita morte e miracoli di Churchill (ed è un museo sicuramente all'avanguardia multimediaticamente parlando). L'Imperial War Room, oltre ai mezzi in esposizione, ha dei percorsi tematici fissi e mostre temporanee veramente interessanti. Io ad esempio ho visto una mostra sull'Olocausto, una sui servizi segreti inglesi, una sui poster di propaganda più il percorso "uk at war" che praticamente tratta tutto il XX secolo di guerre inglesi (con uniformi, armi e cimeli in esposizione). C'è anche la riproduzione di una sezione di trincea WWI e l' "esperienza" del bombardamento di londra (per bambini più che altro, ma meritano un occhiata!). Insomma ... anche qui dipende da quanto tempo hai da investire. Io ci ho perso quasi quattro ore Per i vari commenti sugli albions non mi pronuncio, ma dico solo: guardate un tipico annuncio di offerta lavoro sul Metro inglese e uno sul Metro italiano, e poi giudicate da soli quale sia la nazione più all'avanguardia