Francia Vs Vichy

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Maglor, 22 Novembre 2006.

1. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    qualche anima pia mi sa spiegare in base a quale criterio avviene la spartizione dei territori extra-europei tra Francia "libera" e Francia di Vichy? :confused:

in una partita che ho fatto de Gaulle si ritrovava confinato nel Congo con una sola divisione... o_O

2. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    forza ragazzi... proprio nessuno mi può aiutare??? :humm:

3. sua eccellenza

sua eccellenza

Ratings:
    +0
    Mica hai chiesto la differenza tra un aereo ed un incrociatore... ;) Qui ci vuole un vero professore, comunque la mia modestissima opinione è che la cosa sia inizialmente casuale, ed è poi soggetta anche a modifiche nel corso del gioco. Ho visto regioni sotto il controllo di Vichy passare alla Francia libera (+ frequenti) e viceversa senza che si fosse combattuta una sola battaglia.

4. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    si beh ma qui su NWI abbiamo fior fior di luminari... gente che potrebbe tenere corsi universitari du HOI2... :balla: :p

5. Italofic

Italofic

Ratings:
    +1
    Partiamo da un concetto di base: dopo la pace coi tedeschi, la francia di vichy è la francia, e la francia è solo rapparesentata da rivoltosi. Si tratta dunque di un problema interno alla francia di vichy, di cui le unità francesi sono come dei ribelli, tanto per capirci. E' dunque giusto che all'inizio vichy controlli quasi tutto, poichè così sarebbe dovuto essere dagli accordi di pace. Poi pian piano vichy perde territori, perchè la rivolta si espande....

6. Italofic

Italofic

Ratings:
    +1
    Ho trovato dele informazioni più specifiche, ve le riassumo.

De gaulle si trovò fortuitamente a Londra al momento della firma dell'armistizio, e, avendolo sempre osteggiato, cercò quasi subito (2 giorni dopo) di scatenare una sollevazione nell'esercito francese, chiedendo di entrare a far parte della francia libera. In realtà non ottenne alcun risultato notevole, se non prima dell'autunno del '40, mesi dopo il trattato di pace firmato da Petain il 22 giugno. Tali risultati consistettero nella sollevazione dei territori che oggi appartengono a congo e gabon (cioè proprio quelli in cui viene relegata la francia nel gioco). In seguito si unirono anche le colonie della Nuova Caledonia, Polinesia francese, Saint-Pierre e Miquelon e le Nuove Ebridi. Solo le colonie della Indocina francese, di Guadalupe e Martinica nelle Indie Occidentali rimasero sotto il controllo di Vichy.

Concludendo, devo fare ancora una volta i complimenti alla Paradox, che è riuscita a associare la giocabilità, ad una approfondita analisi storica. Il fatto che la francia libera appaia subito, e non dopo qualche mese, si può scusare, dal fatto che in caso contrario il giocatore che avesse scelto la francia si sarebbe trovato di fronte ad un game over forzato.

7. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Anche perchè mi sembra che la francia mantenga fin dall'inizio una lurida isoletta nel pacifico. prendendo quella ed una fetida cittadina africana si potrebbe dire addio a tutti gli eserciti di mangia rane sparsi in giro per il mondo.

8. sua eccellenza

sua eccellenza

Ratings:
    +0
    In pratica la Francia libera è composta da traditori dei traditori :humm: .

9. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Mh... un popolo che fa concorrenza all'Italia

10. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    Oddio... a voler essere fiscali, noi li freghiamo anche perché riusciamo a imbrogliare ai plebisciti popolari :cautious:

STOP... meglio non continuare l'OT o stavolta Von Giano ci manda in sentina :shy:

11. Italofic

Italofic

Ratings:
    +1

I componenti la francia di vichy sono traditori per noi, ma allor anon lo erano, buona parte di politi france volevano firmare la pace. Poi quando de gaulle chiamò i soldati alla rivoltà, non se ne è fragato nessuno e a lungo i francesi sono rimasti fedeli a vichy. Ammetto che il tutto è piuuosto complesso, ma l'idea di traditore dipenda dal soggetto, così per i repubblichini i traditori sono quelli del regno d'italia e viceversa. Ma del resto si sa la storia la fanno i vincitori e solo gli altri restano traditori

12. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    la spartizione dei territori della francia di Viky in genre comprende la siria ed il libano a Viky l'algeria la tunisia e Giubuti a viky,l'indonesia in genere va a viky ma se la conquista della francia si prolunga dopo l'ottobre del 1940 è probabile che vado alla francia libera,la (non so come si scrive)la Guaiana va alla francia libera,il congo e la parte sotto all'algeria va alla francia libera,le isole vanno per la maggiore alla francia libera,e molte volte marsiglia rimane ai ribelli(francia libera)ovviamente le cose cambiano,se per esempio la spagna entra in guerra e conquista il marocco,il marocco andrà alla sopagna,così come hai territori interni alla francia,per l'italia invece avrete notato che anche se arriviamo a parigi,dobbiamo restituire tutti.
    PS:in certo casi la siria il libano ed addirittura l'indonesia possono dichiarare la loro indipendenza o con un governo Fascista o Autocrate Paterno.

13. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    In tutte le mie partite Siria, Libano e Madadascar sono sempre nate come nazioni indipendenti, se non erro alleate a Vichy.
    Mai successo che rimanessero sotto una delle due France.
    Mai successo che Marsiglia rimanesse alla Francia libera.

14. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    a me in genere marsiglia rimane sempre con la francia libera,la siria molte volte è indipendete ma distaccata da viky.

15. Koller

Koller

Ratings:
    +0
    Ciao!, com'è che Marsiglia rimane nelle mani dei francesi invece di passare sotto Vichy? :eek: ....per caso intendi che il territori rimane "temporaneamente" della Francia perchè magari vi sono ancora truppe francesi, inlgesi oppure coloniali al suo interno?

....a volte è possibile che ciò accada, ma appena scatta l'evento di restituzione delle province a Vichy, i terrori francesi che sono programmati per costituire tale nazione (a livello europeo) sono appunto ceduti da tutti gli altri giocatori: vedi la Germania o l'Italia che si vedono sparire le loro conquiste sul suolo francese...

Mi sembra strano che Marsiglia rimanga alla Francia libera....

per il resto delle questioni qui discusse, vedi Libano, Siria, Madagascar ecc... tali eventi dipendono anche da molti altri fattori del gioco, come ad esempio l'intervento italiano, oppure chi ha vinto la guerra civile spagnola o ancora se il giappone invece di richiedere solo l'Indocina avanza delle pretese anche sul Madagascar ecc...( NON SONO PROPRIO SICURO) quindi il fatto che a volte siano appartenenti a nazioni diverse è pienamente normale, lo è anche quando sono totalmente autonomi e non fantocci....(anche se qui non vorrei aver detto una fesseria... in quanto io non gioco col vanilla).

Storicamente tutti i possedimenti francesi passarono nelle mani di Vichy, tranne l'Indocina che fu reclamata dai giapponesi e alcuni possedimenti dell'Africa centrale che rimasero in mano ai francesi; la Germania riconobbe l'autonomia a Vichy proprio perchè in questo modo i possedimenti francesi d'oltreoceano non sarebbero passati sotto il controllo inglese (diciamo alleato...:shy:).

Fammi sapere, ciao Koller.

16. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    gurda a me marsiglia la metà delle volte soprattutto con Herts of Iron 2(non doomsday)mi rimane quasi sempre francese,ed il bello è che ci rimangono 7-8 divisioni francesi ma non temporaneamente per molto tempo,ma questo mi succede anche con doomsday,la siria ed il libano si liberano e diventano autonome e Fasciste,e a volte anche l'indocina,per il madagascar non mi è mai successo invece,be si storicamente tutti i territori d'oltra mare vanno a Viky,ma poi c'è di mezzo la guerra con il siam e le pretese giapponesi.....

Condividi questa Pagina