complice un netbook con su linux ho iniziato a giocare a freeciv. per chi non lo conosce a prima vista sebra CIV II sputato, pero' altamente configurabile (pure troppo, volendo). per chi lo conosce invece, la domanda e': ma e' possibile che con CIV II e III vincevo anche con difficolta' alte e qui giocando contro AI al livello novice mi riempiono di legnate? freeciv E' piu' difficile?
bisognerebbe capire che tipi di bonus ha l'ai... magari ha un +10% di produzione anche a livello facile...
Si, ho giocato a freeciv per parecchio ed è estremamnete difficile anche ai livelli più facili, mai vista na cosa del genere; però è fatto molto bene in tutte le sue parti, tutta la parte della diplomazia, decine e decine di civiltà contemporaneamente, mappe colossali e una moddabilità totale....
dovrei ricontrollare ma mi sembra che l'AI non abbia bonus particolari ah ecco grazie, iniziavo a pensare che anni di birrette avessero fatto effetto, mi avete sollevato il morale. vedro' di settarlo in maniera un po' piu' umana, perche' non riesco davvero a immaginarmi cosa puo' diventare mettendolo a livello "sperimentale" oppure facendo partite online... ps se qualcuno ce la fa a vincere a freeciv a livelli piu' difficili batta un colpo