Freeorion

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Markenos, 11 Settembre 2010.

  1. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Stavo cercando delle mod per Master of Orion III, dato che il gioco in sè non è che sia il massimo, ed ecco che mi sono imbattuto in questo titolo 4x che mi ha lasciato a dir poco perplesso...

    A quanto pare questo gioco (Freeorion) è stato rilasciato, anche se ancora in fase alpha, con licenza GPL, e cioè significa che è gratuito....

    Ora sto già scaricando la versione alpha.....
    Qualcuno di voi ne sa di più?

    PS. Le battaglie in 3d sembrano fatte piuttosto bene....
     
  2. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    non ne sò molto ma ho smesso da un pezzo di interessarmene.
    il progetto è partito nel 2004 e sono sempre fermi all'alpha 0.3 e qualchecosa.
    ammiro la costanza ma di questo passo lo finiranno fra vent'anni :(
     
  3. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Bè ma dai però io ho provato a fare una partita e il gioco sembra che funzioni tutto sommato....
     
  4. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    leggendo i progressi sul sito del gioco mi pare di capire che manchi ancora molta roba però, tipo le razze e la diplomazia. dici che è comunque giocabile?
    gli darò un'occhiata comunque, grazie della segnalazione!

    offtopic: se serve una mano a farti piacere Master of rion 3 sono qui a disposizione eh :eek:cchiolino:
     
  5. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    E nonostante tutto..MOO3 ha un suo fascino.ma che cavoli..perchè non si impegnano in un MOO4?? mah.--
     
  6. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Bè, io non ci ho giocato molto, ma mi pare che stiano facendo fuori un bel gioco....
    Inoltre adesso mi sono anche buttato nella traduzione di questo gioco (che spero di finire entro la settimana), sperando così di dargli una mano con il progetto...:approved:

    PS. In che modo riusciresti a farmi piacere di più MOOIII?:confused:
     
  7. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    cosa è questo Freeorion?
    insomma, breve descrizione, visto che non so che cosa sia neanche Master of Orion
     
  8. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    E' un gioco 4x spaziale,a cnhe se però non è ancora del tutto completo in quanto è un gioco open source, ovvero gratuito e modificabile da chiunque.....
    Cercalo su google e lo troverai..:asd:
     
  9. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    è un 4X spaziale a turni. è gratuito ma ancora in fase di realizzazione.
    come genere è appunto simile ai vari Master of Orion, Space Empires e Galactic Civilization.
    Qui c'è il sito ufficiale del gioco dove è possibile scaricarlo.
     
  10. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    Lo seguo da quando lo scaricai la prima volta per linux e da allora lo tengo d'occhio costantemente. Chiaro non è ai livelli di DW però è gradevole e carino graficamente a patto di accettarne gli attuali limiti.

    ho letto della traduzione, se ti trovassi in difficoltà basta che mi mandi qualche txt e ti do una mano volentieri
     
  11. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Guarda, io ho fatto la metà, 3/4 della traduzione del gioco.....
    poi ora mi sono fermato, in quanto a "testarla" così a metà, non so perchè ma non parte nemmeno il gioco....
    Se mi potresti dare una mano, magari potresti tradurre l' 1/4 rimanente del file.......

    Fai conti che io, se oggi alle 14.00 mi sarei messo lì a tradurre ciò che restava, alle 19.00 di stasera avrei già finito (senza controllare gli eventuali errori una volta avviato il gioco, ovvio)....perciò non è molto il lavoro che resta da fare....:approved:
     
  12. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    Ciao, io lavorando posso solo dopo le 20:00 per un'oretta 2 al massimo ( tolgo le ore disponibili dal "gioco" però è tutto quello che ho :D ). In una sera di sicuro non ce la faccio anche perchè arrivo da una giornata di 10 ore piuttosto pesanti, però magari in 2 o 3 giorni riesco a finirtelo quel pezzettino. Basta che mi mandi una mail all'indirizzo del mio profilo

    ( P.S. OT : ehi...senti, se poi volessimo buttarci su un'eventuale collaborazione per DW...facci un pensierino va ;) chiudo l'ot magari se ne vuoi parlare lo facciamo via pm)
     

Condividi questa Pagina