Fumetti di guerra

Discussione in 'Off Topic' iniziata da cecco, 12 Luglio 2011.

1. cecco

cecco

Ratings:
    +8
    Ciao, premetto che non so se sia stata aperta una discussione simile in passato, nel caso mi scuso. Visto il periodo ho notato numerose persone leggere fumetti in spiaggia, ciò mi ha portato alla mente i fumetti che leggevo "da giovane" (prima metà anni '90) inerenti storie di fantasia ambientate nei differenti teatri di guerra del 2' conflitto mondiale, mi pare si chiamassero "supereroica" "guerra d'eroi" e cose simili; ricordo in particolare che già allora era difficile trovare questo genere di fumetti in edicola (non fatico a credere che l'edicolante li tenesse apposta per me). Sono passati tanti anni e francamente quando entro in edicola non scruto più con attenzione il reparto fumetti quindi non saprei dire se in giro si trovino ancora o siano ormai "pezzi da collezione". Vi confesso che per passare in tranquillità un pò di tempo in relax sotto l'ombrellone riprenderei volentieri in mano uno di quei fumetti. C è tra voi qualcuno che come me li leggeva? li colleziona o tutt'ora li legge? ciao

2. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Supereroica, si ne ho ancora qualcuno a casa. Costavano 4500 lire hahaha. Comunque no, da quanto ne so sono fuori produzione da secoli

3. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    Mio papà ne ha qualche cassetta piena :ador:.

Ogni tanto li rispolvero e li leggo.
    Mi è rimasto impresso l'episodio di come è nato il primo kamikaze :) perchè solitamete sono sempre basati sugli alleati e quindi trovare episodi sull'asse è una rarità.
    Peccato non li stampino più

4. cecco

cecco

Ratings:
    +8
    è vero, per quanto ricordo le vicende erano raccontate per la maggior parte delle volte dal punto di vista degli alleati (e indovinate un pò chi vinceva??), spesso venivano ambientate nel fronte asiatico/pacifico (angloamericani vs giapponesi)

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    è uscita l'anno scorso la raccolta con i volumetti disegnati da hugo pratt

Condividi questa Pagina