Galactic Civilization 2 vs MOO vs Space Empire

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Armilio, 12 Settembre 2009.

  1. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Leggendo gli utlimi topic di questa sezione mi è venuta voglia di un gioco strategico spaziale (o come si chiamano), ma andando a cercarmi topic inerenti ho visto opinioni contrastanti. In pratica l'indecisione è tra Master of Orion (il 2 o il 3?), Space Empire e, GalCiv. Qual'è secondo voi il migliore? quali sono i loro punti di forza e i loro punti di debolezza?

    Sopratutto dell'ultimo mi piacerebbe sentire un opinione, visto che l'ho sentito solo criticato per un non ben specificato motivo.

    P.s: Premetto che, per me, la complessità deve essere accompagnata dalla di giocabilità. Insomma, voglio giochi complessi, non complicati.
     
  2. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36

    riassumo il mio pensiero


    GalCiv2 Un gioco decisamente spravalutato dalla critica.
    Personalmente il sistema economico del gioco lo trovo inutilmente contorto.
    sicuramente graficamente il gioco piu bello. personalmente quando faccio una nuova nave da guerra in un 4x mi interssano le armi e non le livree e mi intrigano i motori e non la vista 3d...
    Ma posso capire che la cosa abbia un suo fascino.

    Space empire.
    Il gioco piu bello della risma. si perde nel dettaglio ma si ritrova l'essenza del 4x spaziale. io sto solo aspettando che esca windows 7 e che possa fare qualche upgrade hardware per rimetterci mano..

    invece di Moo di cui si e' appena parlato molto come 3 alternativa porto l'ottimo sword of the stars. Peccato il combattimento real time che mi esclude dall'agone. Anche per lui pero dopo l'upgrade hardware prevedo di dargli una chance piu completa.
     
  3. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Tra l'altro anche SOTS lo trovate a poco prezzo (4.99€ su ibs).
     
  4. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    ho giocato poco agli ultimi due quindi posso dirti qualcosa solo di moo3. il suo punto di forza è la gestione economica dell'impero. attraverso pochi comandi puoi delegare all'ia la gestione dei pianeti, la colonizzazione e la produzione militare. è possibile fare micro gestione all'inizio con pochi pianeti e poi lasciar fare all'ia quando ne hai decine o centinaia o quando ti stufi. dopo di che puoi dedicarti alla diplomazia, allo spionaggio e al comando delle flotte che sono poi le cose di cui dovrebbe occuparsi ogni regnante che si rispetti :king:
    per me che non gradisco la gestione esasperata dell'economia questo fà la differenza. in genere nei giochi 4x devi fare tutto tu. in moo3 puoi fare tutto tu. eccheqqua :p
    poi ha anche una mappa 3d molto ben fatta. semplice e funzionale.
    i punti deboli non sono pochi. la grafica dei combattimenti spaziali è orrenda ma migliora un pochino con le mod. l'interfaccia è macchinosa, per ogni operazione devi sempre aprire 3 o 4 finestre e a volte mancano informazioni importanti. il tutorial fa pena e il manuale non serve a niente, è solo un buon racconto del background delle razze presenti nel gioco.
     

Condividi questa Pagina