[GalCiv2] twlight of the Arnor AAR

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da balena, 20 Agosto 2008.

  1. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Avevo appena deciso di seguire gli euntusiastisci consigli e dedicarmi a Sword of the stars.

    ma appena finito il tutorial ho scoerto che faranno una nuova espansione il prossimo settembre, tanto vale aspettare un mesetto e giocare quella che dovrebbe essere la versione definiriva.

    Ma ormai la voglia di 4X spaziali mi ha preso.
    Alcune domande continuavano a girarmi per il cervello.

    1) GalCiv2 ha venduto 300.000 copie nel mondo. sono numeri che in questa nicchia di mercato si permette solo Sid mayer..

    2) nonstante sia la terza espansione, il gioco continua a ricevere totalità dei consensi delle recensioni.

    3) GalCiv2 contiuìnua a ricevere, me compreso, accoglienze piuttosto freddine su NWI.

    4) la nuova espansione aggiunge l'albero personalizzato delle tecnologie. Adesso lerazze sembrano tante e molto dverse fra loro

    cosi ho deciso di acquistare le 2 espansioni (hanno dichiarato che non ne faranno piu) e dare una seconda possibilità a questo gioco.

    Siccome in nWI manca la rece di questo gioco ho pensato di aprire questo AAR dove, a ritmi molto lenti, vi racocntero le mie impressioni e le caratteristiche del gioco espanso.

    Un altro 3d ha dimostrato come i miei gusti in fatto di 4x spaziali siano un po datati.. In effetti il tempo in cui giocavo questi giochi, andando a letto al cinguettio degli uccellini che salutavano l'alba, e'ì ahime lontano nel tempo.

    Quindi mi aspetterei da voi interventi, e critiche .. insomma un AAR molto interattivo...

    Tutto questo Interessa a qalcuno ???
     
  2. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    galciv2 è carino ma non è esattamente un capolavoro...

    lo stile grafico è un pò troppo "Star Trek" e non puoi gestire personalmente le battaglie ( come invece succedeva in MOO2 )

    certo ha un ottima IA,una gestione dei pianeti abbastanza buona ( ma preferisco quella di MOO2 che ti dava la possibilità di trasformare la popolazione nelle varie tipologie a seconda della situazione ) e molti modi per vincere la partita ( la guerra non è fondamentale )

    ah..ho notato che Galciv2 ha copiato spudorotamente MOO2 per le battaglie terrestri :facepalm:

    W MOO2 :approved:
     
  3. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Se il male fosse la grafica star trek saremmo a cavallo......
    La gestione tattivca: Nel mio modo di giocare non ero mai addentrato a giocare battaglie a livello tattico. La mia esperienza e' che il 90% delle battaglie e' vinta o persa ancora prima di iniziare: le differente disparità di mezzi o tecnologia rendono inutile lo skill tattico...
    concorodo che nel restante 10% sarebbe dannatamente utile....

    anche questo a priori non e' un difetto....

    =========================================
    siamo circa al decimo turno.

    allego finestra della economia.

    Mi da molto fastidio che abbia, per ora, un molto basso potenziale di interazione con le mie entrate.
    per quanto riguarda le tasse io gestisco l'aliquota fiscale ma non e dichiarato l'algoritmo che calcola il guadagno (popolazioni + infrastrutture;: ma come ???)
    Turismo... what's turismo...??..

    Il modello economico e' piu complesso dei 4X spaziali da me giocati.
    Sostanzialmente introduce il "denaro" come mezzo di intermediazione tra risorse create e investimenti spesi.
    La prima impressione e' che sia soltanto piu complicato, senza introdurre particolari benefici alla giocabilità.

    eppoi il mio scout tutti i turno scopre cose in giro per lagalassia che si tramutano in bonus di questo o di quello.
    Sarà un sistema per radomizzare le partite. potrebbe pure essere ok.
    MA per ora non trovo una schermate di riepilogo della mia razza + i modificatori raccolti...
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina