Germania 1936 (Compendium 0.92)

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da lorycaesar, 20 Febbraio 2008.

1. lorycaesar

lorycaesar

Ratings:
    +0
    Difficoltà: normale Aggressività: normale Assimilazione IC e Squadre Tecnologiche: si Ragazzi, sto Compendium è proprio difficile. Inizio sta partita col Reich millenario. All'inizio non faccio nulla di alleanze (tipo col Giappone per le tecnologie) per non bruciarmi l'annessione di Austria e Cecoslovacchia. Arrivo al 1939. Conquisto la Polonia spartendola con l'URSS. E, quatto quatto mi preparo all'invasione dell'ovest. Tra Febbraio e Marzo 1040 conquisto Danimarca e Norvegia. Adesso arriva il difficile. NON SI RIESCE A CONQUISTARE FRANCIA !!! Se attacco dall'Olanda non riesco, Se attacco dal Belgio non riesco, Se attacco dalla Sigfrido idem. Ma come si prende la Francia? Premetto che non sono alleato dell'Italia (anche se le relazioni sono +120 non si vuole alleare), e ho un discreto nuemro di corazzati (12) e motorizzati (12). La Francia dispone di una marea di divisioni di fanteria (100), e io dopo una settimana dall'invasione mi ritrovo sta marea umana che mi travolge accerchiando le punte di diamante corazzate e annientandole. Cosa fare?

2. King Migio

King Migio

Ratings:
    +0
    verissimo:il compendium è spaventosamente difficile.Io gioco sempre a difficoltà hard,e con la germania spesso non riesco a piegare la francia.L'attacco nei paesi bassi si trasforma in una guerra di logoramento sopratutto perchè accerchiare gli alleati è molto difficile dato che le penetrazioni in profondità dei carri sono rese molto più difficili dall'aumentata difesa.Personalmente sono riuscito a vincere la francia solo verso agosto o addirittura settembre e dopo durissime perdite umane.

3. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    io toglierei il fullIC: falsa troppo le partite

4. lorycaesar

lorycaesar

Ratings:
    +0
    ma che c'entra il full IC? Io riesco a fare fuori la francia solo nella primavera inoltrata del 1941!!! Ma cos' facendo sono sicuro che l'URSS non riuscirò mai a prenderla!

5. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    è rischioso ma io ho sempre fatto così per la Francia (e ammetto che in un paio di volte non mi è riuscito) concentro il grosso a nord per attaccare belgio e olanda, e lasci abbastanza sguarnito il sud a ridosso della maginot, tanto li non si sfonda, dopo un po' i galletti si decidono e attaccano dalla maginot li lascio sfondare un po' dopo dirotto da nord un po' di divisioni e accerchio, poi la maginot dovrebbe essere più sguarnita e attacco dal lussemburgo la provincia immediatamente a sud in maniera da riuscire a tagliare la maginot in due, a quel punto, generalmente la AI manda rinforzi a sud distogliendoli dal nord, dove riprendo gli attacchi e cerco di portarmi il più velocemente possibile e parigi, lasciando tutta la linea costiera ai galletti, se fallisce l'attacco a parigi posso sempre insaccare quello che c'è sulla costa e impedire al BEF di mendare rinforzi

6. Luxor

Luxor

Ratings:
    +54
    Mai avuto problemi con la Francia :)

Usa la velocità delle divisioni corazzate per sfondare in Olanda e Belgio e concentra la ricerca sulle dottrine terrestri. Io porto avanti 3 rami.

7. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Io per ora ho solo tentato una volta di prendere la francia e mi è riuscita per agosto 1940 (gioco sempre a very hard) è difficile e conta molto come uno sferra il primo attaccose se si riesce solo a prendere belgio ed olanda senza arrivare in francia in fretta i francesi fanno bassiera sul loro confine ed in lussemburgo.tutto sommato le div corazzate non sono molto efficaci in belgio troppe foreste.
    fondamentale è prendere subito la regione del belgio grande e costiera e protetta dal fiume (non ricordo il nome) se non sfondi subito li saranno dolori.
    accortezze: prima di sferrare attacco dare rifornimenti surplus a tutte le truppe meno quelle che rimarranno contro la linea maginot.
    mettere un ministro con +20 recupero organizzazione, mettere ministro che da vantaggi con la fanteria.
    se la francia ha 100 fanterie tu ne devi schierare almeno 120. ed avere tecnologie militari almeno del 39 (tutte).
    a questo punto usare bene l'aviazione in interdition.
    e buona fortuna.
    Vite comunque ne perderai parecchie. poi dipende molto dal livello che giochi.

Ps: in effetti usare l'opzione 100% IC conquistati è poco reale e storica.questa è solo una considerazione non centra niente con la presa della francia.

8. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Hai davvero attaccato la Maginot? :eek:

9. lorycaesar

lorycaesar

Ratings:
    +0
    é stata davvero dura. alla fine sono riuscito a conquistare Francia instaurando Vichy solo nel Maggio 1941, e solo avendo adottato una tatica di difesa elastica chiudendo truppe in sacche in Olanda prima di sferrara il colpo finale.

Sto compendium è proprio difficile

Ho messo 5 flotte da 12 sottomarini del 1938 intorno alla Gran Bretagna pe attaccare convogli (cosa che riesce abbastanza bene)

ma non riesco proprio a sbarcare.
    anche se in una provincia una sola truppa, 3 delle mie non riescono.

Inoltre chiedo consigli per la produzione l'uso degli aerei.

Ho conquistato e fantocizzato Svezia e Jugoslavia.
    Ho preso come alleati Ungheria, Romania e Italia (oltre al Giappone)

Adesso non oso attaccare URSS (e forse non lo farò mai con le divisioni che hanno)

sono arrivato all'estate '43. E non sò cosa fare.
    Gli americani mi fanno molta paura. Hanno preso il nordAfrica.

Cosa fare?

10. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Penso che a breve la russia ti dichiarera' guerra e li saranno dolori....

11. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

quoto...

è normale che non riesci a sbarcare con solo 3 div,io lo presa l'ultima volta sbarcando a edimburgh,9 div vs 1 e avevo la kriegsmarine a bombardare la costa

per l'aviazione con la ger ti conviene avere sempre ababstanza fig o int per controllare i cieli,ma con gli alleati sarà difficile,poi fai tat e cas a seconda dei tuoi bisogni o fai entrambi,non fare strategici

la russia molto probabilmente ti attaccherà e allora sarai condannato,mentre gli usa sono abbastanza passivi fino al 44,preoccupati dei russi

12. mg822

mg822

Ratings:
    +3
    1 - assicurati di avere a disposizione unità aeree per l'interdizione e assicurati la superoirità nei cieli per fare operare i bombardieri in sicurezza

2 - se hai una flotta decente, mettila in bombardamento costiero dove vuoi attaccare

3 - manda tre divisioni (fanteria o, meglio, marines) allo sbarco e mantieni altri gruppi (almeno uno) da sbarco simili al primo: quando il primo gruppo é sfinito fai intervenire il secondo etc...

E' solo una questione di tempo ma poi alla fine sbarchi. :approved:

13. lorycaesar

lorycaesar

Ratings:
    +0
    Sono arrivato all'estate 1945.

E ho ribaltato le alleanze mondiali!!!

Infatti, dopo aver conquistato la Gran Bretagna, ho spostato le mie truppe nel mediterraneo ricacciando gli Alleati da tutto il nordafrica.

Appena arrivato a Suez mi è apparso l'evento "Ordine Nuovo" che sancisce la fine di UK e Francia.
    Infatti questi stati e tutti i loro possedimenti diventano miei alleati !!1

Adesso mancano solo USA (in guerra con me) e URSS (ancora buoni buoni)

Devo dire che però adesso ho iniziato ad annoiarmi, anche perchè la velocità del gioco si è fatta bassa, forse per via dei caricamenti che il processore deve sostenere

Che fare?

14. mg822

mg822

Ratings:
    +3

Espandere la ram, ovvio :)

Comunque, se ti manca urrs e usa ce ne é ancora da fare...

Dipende da chi vuoi affrontare prima: forse meglio i russi che sono li vicini.

15. lorycaesar

lorycaesar

Ratings:
    +0
    Ma con gli Usa sono già in guerra. Con l'URSS ancora no

16. mg822

mg822

Ratings:
    +3
    Hmmm, se vuoi dedicarti agli usa devi avere una marina adeguata e ti consiglio di mantenere una marea di divisioni sul fronte russo: sia mai che allo zio baffo non vengano strane idee.

Dipende, comunque, da quante divisioni hai. Se hai molte divisioni di tuo più quelle degli alleati forse puoi pensare all'invasione degli usa. Manda le spie, se non lo hai già fatto, e guarda come sono messi urrs e usa.

Secondo me, se gli usa non ti danno troppo fastidio e li puoi tenere a bada, é meglio curarasi dello zio baffo che ce l'hai sul confine.

Ho notato, ma non so se col compendium é diverso, che gli usa tendono a costruire più che altro aviazione e marina fino a che non sbarchi nel loro continente. I russi, se li lasci stare, se ne usciranno con una marea di divisioni: a quante sono adesso? 500? Se ho capito non sei mai entrato in guerra con l'urrs e se é così dovrebbero essere piuttosto in forma.

Io valuterei questo, se anche nel compendium c'é la bitter peace con la russia:

- guerra lampo alla russia per triggerare la bitter peace e possibilmente ridimensionarne l'esercito con rapidi accerchiamenti (potresti riuscire a dimezzarne le divisioni)

- nel frattempo rafforzi la marina e magari ti prendi qualche punto strategico da cui supportare la futura invasione degli usa ma eviterei di sbarcare nel loro continente

- raggiunta la pace amara con la russia ti puoi dedicare agli usa stando sicuro che per un po' i russi non ti daranno noie se li hai bastonati per bene in precedenza

Però, in definitiva, dipende da come sei messo tu e come sono messi loro. Dacci un po' di numeri e magari due screens.

17. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Se decidi di invadere gli USA e sei indietro con la flotta rispetto a loro usa il corridoio Dakar-Brasile e sali via terra dal Sudamerica. Una volta messa sulla guerra terrestre gli USA hanno poche speranze :approved:

18. lorycaesar

lorycaesar

Ratings:
    +0
    Sono a Giugno 1946. URSS è in guerra contro USA ! Adesso però il problema è il petrolio. Ho dovuto conquistare (veramente se li è presi il giappone) Persia, Iraq e Arabia. Le mie scorte di petrolio sono ridotte a 4000 ! Siccome URSS sta spostando le sue divisioni ad est per contrastare lo sbarco americano dal pacifico, io aspetto che le divisioni vadano ad est e poi li attacco dalla Polonia. Ma prima devo aspettare che abbia una decente scorta di petrolio. Esercito e Aviazione sono buoni a evoluti (anche se ho relativamente poche forze di terra per via della forza lavoro che nonm basta mai) La flotta è composta esclusivamente di evolutissimi sottomarini che affondano convogli a processione! Solo che contro le flotte americane composte da 5 portaerei tostissime non c'è storia!

19. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    allora devi per forza usare il corridoio Dakar-Brasile, e magari mettere su una flotta di aerosiluranti perché sennò non ce la fai a passare di là... :cautious:

20. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    sei stato fortunato che si sono dichiarati guerra tra di loro.
    Comunque la russia non è da sottovalutare , avendo poche flotte tende a tenere le sue divisioni sul territorio russo quindi fara' in fretta a richiamrle se tu non avanzi veloce. forse ti potra' dare una mano il jappone ad impegnare a fondo la russia in zona cina-corea.
    Non avere manodopera' è un grave handikap forse peggio del petrolio.
    Comunque facci una lista delle tue truppe , quante ne hai?
    se no non possiamo darti ulteriori aiuti.

Condividi questa Pagina