Germania '36 "alleanza d'acciaio"

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Montavago75, 10 Marzo 2007.

  1. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    Campagna Germania 1936 “alleanza d’acciaio”

    Difficoltà normale

    Ricco delle mie precedenti esperienze e dei tanti spunti trovati nel forum voglio cimentarmi in questa campagna. Punto centrale sarà quello di creare un vero patto anti Comintern. Per farlo oltre alle normali alleanze, punterò sullo spionaggio andando a destabilizzare alcuni governi che mi saranno utili per fermare l’eresia rossa!

    1936

    Umiliata dal patto di Versailles, la Germania vuole riprendere in mano il proprio destino e le farà con tutti mezzi a sua disposizione. Sono cinque le teste della Chimera che dovranno essere mozzate prima di persi definire padroni del mondo: L’Inghilterra con il suo imperialismo sfrontato, l’arrogante Francia che si vanta di averci sconfitti e che continua ad umiliarci, gli U.S.A. senza il cui intervento il precedente conflitto avrebbe avuto esiti differenti, il Giappone impero nascente che ha le nostre stesse ambizioni e la Russia che con la sua falsa dottrina corrompe e corrode il mondo!

    Bisogna per prima cosa riprendere il cuore industriale e minerario della Germania sotto il diretto controllo della nostra illuminata amministrazione. 3 divisioni di fanteria rioccupano la Renania.
    Canaris, in aperto contrasto con le scelte politiche del governo non accetta di sostenere il programma d’infiltrazione negli stati che ci permetteranno di raggiungere i nostri futuri obiettivi. Dopo le sue dimissioni i servizi segreti vengono affidati a Hans Dohnanyi che sviluppo subito una campagna d’infiltrazione: In Francia a sostegno della desta del maresciallo Petain anch’essa anti comunista, in Turchia per avere un ponte tra la Russia e il medio oriente britannico, nella Repubblica Sudafricana a sostegno dei boeri e in Svezia dove risiedono molti nostri simpatizzanti.

    Il governo inoltre aprirà delle relazioni amichevoli con tutti gli stati in cui il governo è affine ai nostri ideali e con i più meritevoli aprirà dei mercati commerciali per introdurre valuta estera da sfruttare per le operazioni di spionaggio in cambio di acciaio e energia, affinché anche i nostri futuri alleati siano pronti ad un eventuale scontro a muso duro.

    Vengono edificate 15 nuove industrie e sviluppate nuove tecnologie industriali per implementari i futuri sforzi. Per rendere segreto il riarmo vengono progettati nuovi sommergibili in grado di attraversare l’Atlantico.

    Giugno ’36 un ping pong di spie con la francia ci costringe ad incrementare l’attività di contro spionaggio sul nostro territorio. In 5 mesi verranno catturate e giustiziate 8 spie (2 Francia, 1 Cina comunista, 1 Olanda, 1 Danimarca, 2 Inghilterra, 1 U.S.A)
    18 luglio ’36 scoppia la guerra civile in Spagna. Il caudillo chiede il nostro aiuto. Controllando una serie di province iberiche strategicamente valide decidiamo per un aiuto economico e lo appoggiamo tramite l’evento di supporto.

    Anche il Portogallo viene promosso tra le nazioni da influenzare, ha difatti un accordo per il movimento delle truppe con la Repubblica Sudafricana.

    Breslau vede l’installazione di una rampa missilistica che ci permetterà di sviluppare questa terribile nuova tecnologia.

    La situazione delle nostre spie nei paesi che intendiamo influenzare: Francia 7, Svezia 6 Turchia 1, rep. Sudafricana 1.
     
  2. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    1937 alleanza d'acciaio

    Campagna Germania 1936 “alleanza d’acciaio”

    Difficoltà normale

    1937

    L’anno si apre con la programmazione di implementare la difesa antiaerea e mettere in cantiere un minimo di flotta che possa garantire quantomeno la sicurezza in prospettiva di eventuali sbarchi.
    A questo proposito viene programmato di ricercare la tecnologia che ci permetterà di sviluppare le divisioni di marines.

    Altre 7 fabbriche entrano in funzione.

    Il 3 febbraio proponiamo a Giappone e Regno d’Italia di firmare un patto anti Comintern ed entrambe accettano!:D

    La nostra unica spia nella Rep. Sudafricana viene scoperta e assassinata.:mad:

    11 maggio ’37, la Spagna nazionalista sconfigge le forze repubblicane e prende il controllo di tutta la nazione. Tre giorni dopo la legione Condor viene acclamata nelle strade di Berlino. Il soldato tedesco ha dato prova del proprio coraggio.:D

    14 luglio ’37, il nostro agente in Svezia Rosalilla o_O (evento del Pc…) riesce a rubare la tecnologia bombardiere navale standard.

    13 settembre’37, la nostra decima spia entra in servizio su suolo francese. :love:
    Molti altri tentativi nelle nazioni da no individuate come chiave vengono intercettate. Viene presa l’amara decisione di richiamare momentaneamente Canaris e di lasciare a lui libero campo per risollevare la situazione di intelligence. Nel mentre Dohnanyi inizia a prendere contatti con l’estrema desta francese. Vi sono buone possibilità di attivare un colpo di stato con a capo il maresciallo Petain.

    Il contro spionaggio viene attivato e una spia italiana viene impiccata.

    2 Sommergibili e 2 Tank entrano tra gli effettivi delle forze armate. 3 divisioni alpine si posizionano sul confine meridionale con la Francia.
    Situazione spie: Francia 10, Svezia 7, Turchia 1, rep. Sudafricana 0.:wall:
     
  3. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    1939 gennaio - agosto

    Campagna Germania 1936 “alleanza d’acciaio”

    Difficoltà normale

    1939

    L’anno si apre con ottime notizie.
    Il 4 gennaio Martin Ekstorom a capo del partito nazionalista svedese prende il potere e la nazione diviene nazionalsocialista :approved: . Il re, Gustavo V, fugge in Gran Bretagna.

    7 gennaio, vengono accettate le dimissioni del ministro Schoch.

    8 gennaio, l’esercito diviene regolare.

    30 gennaio. La Francia cade in Mano alla giunta di Vichy :p . Il lavoro del ministro Dohnay ha del miracoloso, per i suoi meriti viene decorato e nominato Cavaliere del Reich :D . Il maresciallo Petain assume la guida del nuovo governo francese (scatta l’evento per la restituzione delle province occupate…o_O Libano e Siria rimangono colonie di Vichy, rapporti + 30).

    15 marzo, fine della Cecoslovacchia. Dividiamo i suoi territori con l’Ungheria che grata entra a far parte dell’asse :love: .

    29 marzo, per indispettire i sovietici annettiamo Memel reclamando la provincia alla Lituania che accetta suo malgrado. La guerra è sempre più vicina.

    25 aprile, Mussolini annette l’Albania.

    16 giugno, i tentativi di infiltrare spie in Sudafrica ( 8 a vuoto) ci costringono a richiamare Canaris ad occuparsi dei servizi segreti.

    1° agosto, su nostro invito la Svezia entra a far parte dell’Asse :p . Iniziano gli scambi di tecnologie per l’ammodernamento del suo esercito.

    25 agosto, rifiutiamo il patto di Molotov di suddividere, una volta da NOI conquistata, la Polonia in due sfere d’influenza. Oramai i nostri intenti si palesano a tutte le diplomazie internazionali. Già da tempo il governo polacco è entrato nell’alleanza delle democrazie mutilata della Francia.

    28 agosto, le nostre truppe si schierano al confine polacco. Guardie di confine sparano sulle nostre truppe senza che vi sia stata nessuna provocazione!

    Situazione spie agosto ‘39

    Sudafrica: 7
    Turchia. 4 :wall:

    Asse: Ungheria e Svezia.

    Rapporti con la Francia di Vichy +110
     
  4. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Bella l'idea di questa campagna alternativa, sopratutto il fatto di rendere la Francia tua amica prima dello scoppio delle ostilità :approved:

     
  5. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    la posto questa sera per darti dati precisi, ma non sono messo benissimo. Ho esagerato con le industrie...
     
  6. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
     
  7. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Ma, io ho visto che se ricevono aiuti almeno da una tra Francia e Inghilterra vincono, se no va decisamente a fortuna...

    Che dita a salsiccia ti dichiari guerra penso sia scontato... :contratto:

    Posta, posta che son curioso...;)
     
  8. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    Situazione truppe... disastrosa!

    concentrandomi sullo spionaggio, alla vigilia della mia legittima richiesta di poter ottemperare ai numerosi ricongiungimenti famigliari tra gli abitanti di danzica e il parentato tedesco, mi trovo ad avere un esercito scarso... l'aviazione fa pena e i sommergibili sono praticamente inesistenti!

    Cmq esercito: fanteria 52 divisioni
    alpini: 7 divisinoni
    carri: 16 divisioni suddivisi in 5 armate
    cas: 2 :(
    marina: quella iniziale + 2 corazzate kms Deutschland e Tirpitz
    sommergibili ...lasciamo perdere :facepalm:

    provo a postare qualche immagine, ma con f11 e stamp la mia tastiera non cattura una mazza.... salvo cmq ad ogni evento di un certo interesse.

    Accendi un cero per me!:cautious:
     
  9. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    dopo aver fatto f11 riduci ad icona,apri paint ed incolla..dovrebbe andare.

    cmq se hai sfornato industrie a manetta ora dovresti avere i pi per farti quello che vuoi!
    se vuoi prendere albione però inizia a fare navi o sub..e rimedia a quello scempio di cas!
     
  10. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    E' guerra!

    Grazie a Zodd86… era la tastiera a fare capricci.

    30 agosto, rifiutando la cessione di Danzica, la Polonia si condanna ad entrare in guerra. ( incrocio le dita)

    1 settembre, le truppe sfondano su 3 fronti.

    3 settembre, dopo un attacco anfibio, Danzica viene liberata.

    10 settembre, tremenda battaglia nello stretto di Danimarca tra la flotta svedese e la Royal Navy. Quest’ ultima affonda 5 HMS del mio alleato!:eek:

    14 settembre, dopo due settimane di scontri l’esercito polacco si arrende e la nazione viene annessa al Reich.
    Appena riorganizzate le truppe verranno dislocate sul confine del Benelux; i servizi indicano un possibile attacco anfibio inglese.
    Vichy non intende, per ora, allearsi con noi. Maledetti!
    :mad:
    16 a difesa delle coste svedesi invio la VI armata (3 div. Alpine).
     

    Files Allegati:

  11. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    Ottobre, novembre, dicembre 1939

    Ottobre 1939

    6, l’ Italia dichiara guerra alla Grecia

    8, la Romania dichiara guerra all’Italia (cacca o_O )
    9, la Yugoslavia dichiara guerra all’Italia (tanta cacca :eek: )

    13, Battaglia navale della Pomerania. Andiamo in soccorso alla flotta svedese e Poseidone ci da una mano visto che vinciamo :approved: .

    14, episodio di Altmark, ci prepariamo ad invadere la Norvegia. Essendo alleati con la Svezia, eviteremo di sbarcare nei punti chiave vista l’inferiorita’ della nostra marina.

    18 ottobre, dichiariamo guerra a Belgio, Olanda e Lussemburgo
    22, annessione del Lussemburgo. Con il denaro conquistato riprendiamo l-infiltrazione delle spie in Sudafrica.
    29, occupazione del Belgio

    Novembre 1939

    4, la Russia dichiara guerra all’Estonia
    7, occupazione dell’Olanda
    18, l’estonia resiste ai russi (mitici :love: ), mentre l’Italia regge in Yugoslavia e riesce a penetrare sino a Belgrado via Albania.

    Dicembre 1939
    Riorganizzazione delle truppe e consolidamento delle posizioni nei territori occupati.

    25 dicembre, Natale. Rischiariamo le truppe in previsione dell’ invasione della Norvegia. Potenziamo l’aviazione. Relazioni con Vichy 125, 9 spie in Sudafrica.

    Accetto consigli per il 1940
    Pensavo ovviamente di attaccare Norvegia e Danimarca. Per pararmi le spalle prevedendo di attivare Leone Marino, voglio farmi aiutare dalla Francia di Vichy.
    Il dubbio e' che fare con l' Italia... allearmi, restare a guardare, allearmi con la Romania...:confused:
     

    Files Allegati:

  12. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Attaccare Norvegia e Danimarca direi che è una buona idea, con l'appoggio della Svezia vai tranquillo.

    Io direi di allearmi con l'Italia per andare contro alla Yugoslavia e alla Romania, per la Yugo fai scattare l'evento, per la Roma puppetizzi e fai degli ottimi scambi commerciali di petrolio.

    Cercherei di portarmi dentro all'alleanza anche l'Ungheria...

    Ho visto la Kriegsmarine, mettigli delle cacciatorpediniere per migliorare il valore della posizione nei combattimenti :approved:, io personalmente metto le navi di supporto che siano il doppio di quelle principali, nel tuo caso aggiungerei 5 CT.

    Inoltre aumenta l'aviazione, ti sarà molto utile per invadere l'Inghilterra, e anche dopo;)
     
  13. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    Io direi di allearmi con l'Italia per andare contro alla Yugoslavia e alla Romania, per la Yugo fai scattare l'evento, per la Roma puppetizzi e fai degli ottimi scambi commerciali di petrolio.
    Spero di non anticipare un entrata in guerra con la Russia, ma avendoci pensato ho schierato al confine una ventina di divisioni.

    Cercherei di portarmi dentro all'alleanza anche l'Ungheria...
    E' già nell'asse, vi è entrata cedendole la slovacchia.

    Ho visto la Kriegsmarine, mettigli delle cacciatorpediniere per migliorare il valore della posizione nei combattimenti :approved:, io personalmente metto le navi di supporto che siano il doppio di quelle principali, nel tuo caso aggiungerei 5 CT.
    Concordo, sono già in produzione. L'errore iniziale è stato smantellare le caccia obsolete...

    Inoltre aumenta l'aviazione, ti sarà molto utile per invadere l'Inghilterra, e anche dopo;)[/quote]
    Prima di invaderla voglio allearmi con Vichy... Per la guerra contro Romania e Yugoslavia l'Italia mi da solo un 14 di alleanza... con un +75 di relazioni. Dovrò aprire il conflitto in modo autonomo, prima con gli Slavi sperando di farmi dich guerra dalla Romania, dovrei aggirare l'attacco sovietico.

    Cmq grazie per l'interesse, Antonio
     
  14. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    Germania 1940 gennaio / maggio

    Gennaio 1940

    L’alto comando militare decide di tamponare la situazione venutasi a creare nei Balcani. La Romania ha interrotto il commercio di petrolio.

    12 gennaio, il ministro degli esteri italiano conte Ciano, rifiuta la proposta di cobelligeranza della Germania.o_O
    13, truppe yugoslave bombardano un’ospedale da campo nei pressi di Vienna. L’opinione pubblica chiede di lavare nel sangue l’affronto.
    14, dichiarazione di guerra alla Yugoslavia. La Romania sua alleata mantiene fedeltà al patto, ma le truppe non intervengono direttamente.
    18, le truppe tedesche occupano Zagabria.
    24, l’Italia chiede di entrare nell’asse. Accettiamo.:facepalm:
    25, l’Unione sovietica annette la Lettonia.
    30, l’Unione Sovietica annette l’estonia.

    Febbraio 1940

    3 febbraio, Vichy entra nell’asse su nostra richiesta. Il Mediterraneo è teatro di cruente battaglie navali. Libano e Sirya, mal difese, vengono invase dalle truppe inglesi.
    14, S. valentino. Dichiariamo guerra a Norvegia e Danimarca.
    18, in Sudafrica entra in servizio la nostra 10^ spia.
    22, capitolazione della Danimarca, conquista della Norvegia.
    Primi scontri al confine con la Romania. L’attacco viene gestito in modo superficiale senza adeguato supporto aereo e naufraga in una sconfitta.
    29, la Svezia annette la Norvegia!:love:

    Marzo 1940

    13, le truppe inglesi sbarcano a Sassari. La flotta di Vichy ha permesso l’invasione della Sardegna, Mussolini sembra impazzire dalla rabbia. Il maresciallo Petain fa spallucce. Solo la condivisione dei nostri preparativi di sbarco su suolo inglese riescono a calmare gli animi dei nostri alleati.

    Aprile 1940

    2, liberiamo la Croazia.
    7, Sirya e libano vengono occupate dalle truppe inglesi.
    27, occupazione di Bucarest
    29, occupazione di Ploiesti

    Maggio 1940

    3, annessione della Romania.
    7, viene posto sul trono rumeno Mihai I. Grata per la liberazione dall’occupazione, la Romania entra a far parte dell’asse.
    24, la nostra flotta subisce un pesante attacco mentre presidia la Manica. La Deutschland e la Bismarck vengono affondate!:wall:

    29, Colpo di stato in Sudafrica. I nazionalisti boeri appoggiati dall’estrema destra prendono il potere e firmano la pace con noi. L’inghilterra troca ogni rapporto commerciale con la ex colonia.
     

    Files Allegati:

  15. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    Giugno dicembre 1940

    Giugno 1940

    04 Attacco la Grecia in supporto delle forze italiane.
    20 la Grecia si allea con gli alleati e truppe inglesi sbarcano ad Atene.
    22 Scatta l’Operazione “Leone marino”.
    23 Dover viene occupata da tre divisioni di marines e tre di fanteria.
    26 Occupazione di Londra.
    27 Richiesta al Sudafrica di entrare nell’asse. Non è possibile in quanto permane lo stato di guerra con l’italia (mer…ehm, peccato!)
    28 battaglia di Atene, I Tommies vengono ricacciati in mare.

    Luglio 1940

    08 L’Italia annette la Grecia
    26 lacorsica e la Sardegna vengono occupate da truppe Neozelandesi!

    Agosto 1940

    05 Viene sviluppata la Fanteria Potenziata. Scambi massicci di tecnologie tra i membri dell’Asse.
    07 Presa di Sheffield
    08 Presa di Liverpool
    15 Presa di Edimburgo
    24 Occupazione delle isole britanniche. La nostra marina non riesce a controllare i mari.

    Settembre 1940 – dicembre 1940

    Vengono dislocate strategicamente le truppe al confine russo per preparare l’invasione per il marzo del 1941. la produzione si concentra su CAS e sommergibili. Inoltre scambiamo denaro con i nostri alleati in cambio di acciaio e energia. La situazione partigiani è tenuta sotto controllo dalla cavalleria ben addestrata a reprimere i tumulti.
    Con il denaro tentiamo di inviare spie in Turchia per aprire un fronte nel Caucaso, ma alla fine dell’anno il totale è solo di 5! Troppo poche per un colpo di stato.
    I miei alleati non sono stati capaci a riprendersi la Corsica e la Sardegna…
    La Francia di Vichy combatte come se fosse indemoniata in Indociana, ma a dicembre perde l’ultima colonia. Diversa la situazione africana. Quasi tutta l’Africa equatoriale e sotto il loro controllo.
     
  16. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    Immagini aprile 1941 / dicembre 1941

    :d
     

    Files Allegati:

  17. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    1941

    1941

    I primi quattro mesi servono ad aggiornare le verie divisione e a potenziare nuovamente l’apparato della marina che continua a prendere tonanti batoste nella manica e nel mar del Nord. La Graf Spee affonda diversi trasporti nel mar dei Carabi. In marzo, non riuscendo tramite la diplomazia e lo spionaggio a piegare la Turchia, decidiamo di dichiarale guerra. Al confine vengono inviate 25 divisioni, 9 corazzate, 3 motorizzate e le restanti truppe alpine in caso di scontro con L’unione Sovietica.

    Aprile 1941

    26 L’ambasciatore turco a Berlino viene convocato alla cancelleria dove verrà messo a conoscenza della formale dichiarazione di Guerra. Gelidamente accetta e promette che nei Dardanelli scorrerà sangue tedesco. Mussolini gongola, già vede il tricolore issato su santa Sofia.

    27 le truppe dell’asse sfondano ad istambul e subito dilagano in Anatolia :approved: .

    Fortunatamente Stalin rimane spettatore di questa nuova impresa germanica. I territori passano sotto il controllo italiano, ma il lavoro sporco è fatto da Manstein e dai ragazzi delle divisioni Jager.
    Ricacciamo in mare gli inglesi che sbarcano a Bursa. In previsione di una risposta sovietica attestiamo le divisioni alpine guidate da Student a confine con il Caucaso.

    15 giugno, l’Italia annette la Turchia. (alla germania rimangono le province orientali). Vista la dislocazione delle truppe e l’intervento dell’esercito ungherese ci mobilitiamo per liberare le excolonie di Vichy. Scatta l’operazione Barbarossa (eh eh riferimento alle crociate e non all’invasione dell’ U.R.S.S.). La fanteria ungherese forte di 9 divisioni attacca il Libano protetta sul fianco da Manstein che con 9 divisioni corazzate e tre motorizzate attacca la Sirya.
    Quest’ultima poco difesa da inglesi neozelandesi e truppe irachene viene facilmente occupata.

    17 luglio, Invadiamo l’Iraq. Bagdad è difesa da 9 divisioni alleate, dopo 2 attacchi viene conquistata.

    07 settembre. La Spagna franchista entra nell’Asse!:D

    12, presa di Beirut , la bandiera ungherese e il vessillo di Vichy sventolano nella città vecchia.

    17, presa di Gibilterra. Le legioni spagnole approfittando della scarsa difesa dello scoglio con una manovre a schiaccia noce espugnano la rocca.:love:

    18, la Bulgaria entra nell’asse. Le sue truppe così come quelle ungheresi alcune svedesi e spagnole iniziano ad attestarsi sul confine con la Russia. Il fronte corre da Memel al Mar Nero.

    22 il Giappone firma la pace con tutte le nazioni con cui era in guerra! Verrà il loro momento…:mad:

    Ottobre

    13 ottobre. L’italia cede il controllo di ben 5 province alla Bulgaria. In polonia si scatenano i partigiani che vengono schiacciati dalla cavalleria cosacca e SS.

    14, Bristol si ribella, ma in 24 ore i facinorosi vengono arrestati e tradotti a Berlino.

    15, Viene firmato un accordo con i capi clan curdi. Nasce il Kurdistan. L’Italia annette tutte le province turche che erano sotto il controllo tedesco :eek: . A noi rimane l’Iraq (ciò che ne resta) e il Kuwait (non possono essere ne liberati ne annessi, perché risultano sotto il diretto controllo inglese, peccato…). Il petrolio non manca. Pettinati i baffi zio Giuseppe, stiamo per recapitarti l’uovo di Pasqua.

    Novembre Dicembre.

    Dislocazione delle truppe dell’asse in previsione dell’operazione tempesta d’acciao, l’invasione dell’U.R.S.S.

    :p
     
  18. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Bella partita, ma sei sicuro che la bulgaria sia nell'asse? Dalle immagini sembrerebbe di no, forse ha solo dichiarato guerra agli alleati...
     
  19. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Lo screen è del 7, lui dice che entra nel 18...

    con quante unità attacchi la Russia?
     

Condividi questa Pagina