Germania '36 Filippo I

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Filippo I di S.G., 23 Maggio 2007.

1. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Dopo aver reinstallato HoI2DD per riottenere la versione giusta (avevo giocherellato sull'editor, e per questo non riuscivo a giocare in multy), ho deciso di affrontare una partita molto classica, la tipica partita con la Germania dal 36, anche se ho intenzione di uscire un po' dalla storia, espandendomi un po' più del dovuto, e soprattutto il più rapidamente possibile!

gennaio-luglio 1936
    il 3 gennaio, tra il tripudio generale le truppe della Wermacht occupano la regione demilitarizzata del Reno, preoccupando non poco le potenze occidentali degli alleati. Non avvengono altri principali eventi.
    agosto 1936
    Scoppia la guerra civile spagnola, e il fuhrer decide di finanziare Franco e i nazionalisti nella loro lotta contro i repubblicani. Anche italiani e sovietici inviano truppe e volontari, mentre francesi e inglesi preferiscono rimanere neutrali.
    settembre 1936
    Nonostante tutto, la Spagna repubblicana comincia subito ad espandersi a spese della nazionale, incapace di reagire. Improvvisamente, davanti a Bilbao viene avvistata la Kriegsmarine, e la Germania dichiara guerra alla Spagna Repubblicana, sbarcando a Oviedo con 2 divisioni di fanteria.
    ottobre 1936
    la Germania insiste nell'attacco, e il numero di truppe inviate cresce costantemente, e in questo modo il corpo di spedizione tedesco riesce a farsi strada fino a Tarragona, sul cui porto la marina tedesca fa riferimento per un secondo sbarco, nella Spagna meridionale tutta repubblicana tranne una provincia.
    novembre 1936
    l'esercito tedesco in Spagna raggiunge le 23 divisioni, incluse 5 corazzate. Tuttavia la resistenza dei repubblicani è accanita, anche la Luftwaffe incontra serie resistenze da parte dell'aviazione repubblicana.
    dicembre 1936
    Dopo essere stati sconfitti a sud, i repubblicani sembrano essersi rinvigoriti. Vengono individuate varie divisioni e squadroni aerei con nomi sovietici... i russi verranno puniti per questo affronto!
    Si arriva così alla conclusione dell'anno, con le forze dell'asse pronte a lanciare l'offensiva finale...

Files Allegati:

2. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Il 2 febbraio anche la Spagna nazionale viene aggredita, le truppe nazionaliste vengono travolte con facilità, in particolare Franco, rimasto accerchiato da mesi in Spagna meridionale senza rifornimenti, è costretto ad arrendersi subito, consegnando le armi insieme a 7 divisioni, rapidamente travolte dai panzer tedeschi. Anche a nord i nazionalisti vengono sconfitti, e la perdita di Burgos e di La Corugna provoca l'immediata resa. Questo evento sblocca definitivamente la situazione in Spagna, perchè con i nazionalisti espulsi dalla partita, la guerra civile termina, e la Spagna repubblicana restituisce all'URSS le divisioni precedentemente ricevute! L'esercito spagnolo, privato di oltre 5 div. (di cui 2 corazzate) e di parte dell'aviazione, non può più reggere ed è costretto alla resa. Il 13 marzo Guderian e gli altri ufficiali che hanno comandato le vittoriose truppe tedesche brindano al loro successo.

Questa guerra si è rivelata un'importante occasione per fare molte cose:
    1. sfruttare le risorse ed la PI spagnola per migliorare la Germania;
    2. far felice la gente accontentanto la sua voglia di conquiste;
    3. accrescere l'esperienza delle forze armate, in particolare dell'aviazione: alcuni gruppi aerei hanno ottenuto anche 60 e più punti di esperienza;
    4. creare un nuovo fronte per travolgere più rapidamente la Francia allo scoppio delle future ostilità;
    5. testare sul campo le strategie da adottare in futuro
    La Germania si appresta a diventare padrona del mondo il più in fretta possibile, i suoi generali contano di proseguire con il riarmo e di piegare la Francia entro tre mesi massimi dall'inizio del conflitto, con l'instaurazione nella parte meridionale del paese di un governo a noi più favorevole, mantenendo una fascia atlantica per collegare le recenti conquiste spagnole al resto del Reicht.
    Ci riusciranno? La Germania si acconterà di quello che ha fino alla nuova guerra oppure muoverà guerra ad altre nazioni prima dello scontro mondiale con gli alleati? Ai posteri l'ardua sentenza.

:eek:fftopic: Se qualcuno ha consigli, critiche, domande da fare, complimenti da elargire (se, magari!)... è tutto bene accetto (le critiche un po' meno, ma se sono necessarie, che vengano!).
    Gioco con DD 1.3a, diff. normale, aggressività normale.

3. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    Non farai un pò fatica a tenere 2 fronti contro la Francia? (via terra non ci sono collegamenti quindi niente rifornimenti e figuriamoci via mare.......a meno che tu non crei una grande flotta che abbatta la royal navy)
    Hai poi per caso intenzione di farti alleati (tipo l'Italia) o tutto tu :sbav: ?

4. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    E' soprattutto questo che intendevo

5. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    Bravo, bravissimo! :approved: :D
    Skerzi a parte, in un paio di partite ho attaccato anch'io la Spagna occupandola. Forse verrò smentito dai colleghi del forum, ma io tendo a liberare i paesi baschi per utilizzarli come forze anti partigiane, che ti creeranno non pochi problemi. Metti sui pirenei un macello di truppe alpine per contenere il fronte e distrarre le forze francesi; questo perchè attaccando da sud in una partita non scattava l'evento Vichy ed erano cavoli amari:mad: , forse non sarà il tuo caso...cmq quando nella successiva è scattato le poche province prese sono state riconsegnate (tipo quello che accade con l'Italia).
    Inoltre, altra nota dolente, quando gli USA entrano nel conflitto, non sbarcano in marocco, ma... BRAVO! hai indovianato, vengono a bere la sangria da te!:facepalm:
    Prendi subito Gibilterra, con alpini super attrezzati di cannoni, etc.
    Implementa la marina con tanti sommergibili, ora hai troppe coste da presidiare contro gli sbarchi!
    Auguroni....

6. Nick91

Nick91

Ratings:
    +0
    secondo me in spagna di conviene solamente skierare truppe al confine per togliere truppe al tuo confine principe rendendo piu facile sfondare la linea maginot(visto ke se hai intenzione di liberare vichy tuutt i territori ke hai conquistato andranno persi,questo è successo anke a me :mad: .inoltre potrebbe essere una buona idea quella di liberare i territori baschi ke oltre a toglierti partigiani di potrebbero aiutare nei rifornimenti visto ke se non possiedi una buona flotta e dura fare arrivare sani e salvi i convogli a destinazione no??:contratto:

7. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Il piano del fuhrer era quello di aggredire la Francia da due direzioni, i francesi non hanno abbastanza forze per combattere su due fronti; e quindi effettuare una invasione in contemporanea sia in Francia che in Polonia.
    PS. Ma davvero se attacco da sud non posso creare Vichy?
    PPS. Non mi darebbe fastidio restituirgli i territori a Viky, mentre per il problema rifornimenti conto di riuscire a sconfiggere completamente i francesi prima che esso si faccia sentire troppo, ho anche messo in costruzione alcuni convogli in lunga serie, in modo da averne in abbondanza allo scoppio del conflitto, e riuscire a mantenere un buon afflusso per il tempo necessario ad ottenere la resa... E comunque quando avrò creato Vichy non avrò più bisogno di convogli per rifornire la Spagna...

@ ciotto
    Qualche alleato me lo farò, però senza esagerare.

8. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    Ripeto, in una partita attaccando da sud l'evento non scattava. Vichy si crea quando occupi le zone costiere della manica e Parigi, ma se ti concetri su due fronti (tre se voui attaccare anche la polonia) non puoi resatre fermo dopo aver valicato i Pirenei. Comincerai ad avanzare a sud . Non occupando subito le zone costiere e prendendo Parigi in questo modo, a me l'evento non scattava.
    Nella successiva partita, sconfinavo per cercare di prendere nel sacco la marina francese a MARSIGLIA, seguivo il copione sul fronte nord, e scattava VICHY, restituivo tutti i territori meridionali...o_O Questo, avendo un cuore ti fa pensare di aver fatto massacrare uomini per nulla.
    Stai bello buono sui pirenei e fortifica le zone da sbarco in Spagna. Lascia il lavoro di pressione meridionale a benito che utilizzerà le basi spagnole come portaerei.
    RICORDA GIBILTERRA!:D

9. Nick91

Nick91

Ratings:
    +0
    ottima idea comunque quella di attacare la spagna visto ke è l'unico modo possibile per poter poi prendere GIbIlterra:)

10. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Gibilterra era l'obbiettivo top secret del piano... guai se gli inglesi potessero scoprirlo! Allora vedrò di non avanzare troppo da sud, ma mi limiterò a tenere impegnati 1/2 dei francesi, facilitando l'assalto alla linea Maginot.

11. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Questionario.
    Sono nel maggio '37, la Germania dispone di circa 25 divisioni in Spagna, 22 sul confine con la Francia e circa 30 al confine con la Polonia, ma disponibili per eventuali aggressioni.
    La domanda è: devo aggredire qualche stato subito (se si quale), aspettare un po' e potenziarmi?
    Io avevo una mezza idea di papparmi il Portogallo, ma forse mi conviene di più cercare di allearmici...

12. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Potenziare l'esercito.
    In Spagna dovrai ricongiungerti velocemente con le truppe dalla Germania se no rischi molto..
    A proposito, come conti di raggiungere le truppe sul fronte spagnolo? Avrai bisogno di moolte truppe per sfondare la Maginot e di un buon supporto aereo.

Ma Benito..? niente alleanza?

Ciau :)

13. edox

edox

Ratings:
    +0
    bella partita:approved:

cmq cerca di nn attaccare dai pirenei x nn incombere in vichi e usa una subdola tattica x attirare quante + div francesi in quel fronte:attacca la province francesi ma nn avanzare,in questo modo la francia togliera molte divisioni dal fronte occidentale x mandarle in spagna e inoltre puoi distruggerle quando sono in ritirata con l'aviazione:D stai attento xò che i francesi non sfondino in spagna e proteggi le coste spagnole,ho notato che sono una zona preferitadegli alleati x gli sbarchi:approved:

14. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Purtroppo gli italiani per ora non si vogliono alleare con me...:piango:
    Ma sono sicuro che lo faranno non appena avrò sconfitto i polacchi (come tutte le volte...).
    Che la Spagna sia un obbiettivo preferito degli inglesi... ho spiacevoli ricordi in merito...
    Comunque per adesso penserò a potenziarmi... per adesso comunque mi sto occupando dell'aviazione (ho messo in produzione degli intercettori e tra poco passo ai CAS) e dei carri (ho già 12 divisioni corazzate). Inoltre sto costruendo delle postazioni di antiaerea nei principali centri (in fondo i tedeschi erano famosi per l'antiaerea, no?).

15. Nick91

Nick91

Ratings:
    +0
    potenzia l'esercito e aspetta l'annessione di austria e di cechia che ti danno intanto un pò di PI in più.per l'aviazione ottimo come stai facendo costruisci prima gli intercettori dei cas ke sono molto utili contro i bombardieri inglesi ke rompono sempre appena scoppia la guerra danneggiandoti le industrie.:approved:secondo me gli italiani annettili e non allearti tanto se fanno come nella realtà ke aiuto ti danno:confused: :)

16. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    Non sempre sono di impiccio, mi è capitato di vedere gli Italiani che sbarcano ad Alessandria e accerchiano le div. inglesi in Egitto per poi puntare verso Suez e vincere così la guerra in Etiopia :contratto: !!!!! Inoltre considera che avresti a che fare con i partigiani più rompi######ni del gioco anche se però ti prenderesti il grande PI dell'Italia settentrionale :sbav: !!!!!

17. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    D'accordo che gli italiani non sono il massimo come alleato... ma sono pur sempre meglio di bulgari e ungheresi... e poi basta assumerne il controllo militare per renderli più utili, no? E poi quando arriverà l'Afrika Korps faranno faville...:sbav:

18. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Personalmente quando uso i tedeschi gli alleati li uso solo per presidiare e per compiti antipartigiani...

19. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    Anche io faccio lo stesso, li uso solo come antipartigiani quando invado la Russia

20. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Difficilmente gli alleati gestiti dall'IA fanno qualcosa di decente, io prendo sempre il controllo militare (ovvio, solo se sono alleati minori rispetto a me, sennò è trassare)

Condividi questa Pagina