Stò incominciando una partita con la GER nella quale il mio obbiettivo sarebbe quello di invadere l'INGHILTERRA...Ora farò il mio primo anno di gioco e in questo istante vi starete chiedendo perchè ho aperto questo post prima di incominciare a giocare.La risposta è semplicissima:non ho praticamente mai giocato con la Germania(non amo i paesi grandi) e vorrei sapere come muovermi sopratutto per quanto riguarda la produzione(anche di infrastrutture,basi ecc ecc) e la ricerca tecnologica.Grazie in anticipo...e auguratemi buona fortuna. P.S:Gioco con il Compendium
Io uso hoi 3...di solito con la Germania mi espando a est fino alla Polonia,poi mi rivolgo a ovest contro Gran Bretagna e Francia + Scandinavia.Alla fine di tutto penso al colosso,l'Unione Sovietica.
Ti consiglio di fare gente (alpini, fanteria, QG, cavalleria) fino all'annesione della cecoslovacchoa poi fai carri armati. Credo che fare infrastrutture e industrie è inutile. Prima di invadere la Gran Bretagna conquista la Francia. Per eliminare gli inglesi ti basta fare due corazzate e barche da trasporto, di solito non c'è mai nessuno a difendere le coste dell'inghilterra. Per la Russia devi attaccare entro giugno del '40, se attacchi nel 1941 sei fregato.
L'INIZIO DELLA FINE 1 Gennaio 1936 - 6 Settembre Notizie dal mondo Il tempo scorre...e lo fà abbastanza nella norma....se nella norma si può definire questo periodo.Non starò ad elencare tutti gli avvenimenti ma citerò solo quelli diversi dal normale corso storico:La Spagna Naz perde la guerra visto che la Spagna Rep entra con gli alleati,l'Italia invade prima del previsto l'Albania. Notizie dello Stato Come sopra aqnche qui elencherò le differenze:la Cecoslocchia viene divisa con l'Ungheria e la guerra scoppia una settimana dopo il previsto visto che la Polonia cede Dazinca per placare la fame del Reich. Rapporto dagli Interni La produzione viene basata nell'avere sopratutto delle truppe ottimamente equipaggiate e con tattiche di guerra avanzatissime.Il continuo aumento di PI mi consente di andare oltre questo progetto e aumentare drasticamente il numero di divisioni della Whermacht,di navi e di aerei.Viene aperto anche un progetto parallelo:10 divisioni di marine con almeno 7 trasporti per un futura invasione dell'Inghilterra. BUFERA A EST 7 Settembre 1939 - 1 Maggio 1940 Notizie dello stato La Germania annette la Polonia in meno di 3 settimane con un perfetta esecuzione della guerra lampo tra sacche e aggiramenti.Gli alleati rispondono con la guerra.Si attestano divisioni sulla linea Maginot.Verso metà Aprile i nostri marine invadono Oslo e la fanteria annette la Danimarca.Anche qui la prova è un successo:la guerra anfia è riusciata solo che le montagne rallentano la completa annessione della Norvegia.Presto la bufera passerà a Ovest. Rapporto dell'interno Chiusi i due programmi precendenti(e aquisiti via eventi trasporti, fortificazioni e industrie) ne viene aperto uno nuovo:la motorizzazione della Whermacht.Questo comporta 18 divisioni motoirizzate e 9 corazzate più gli elitè via evento.Negli ultimi 2 mesi vengono aumentate le divisioni di fanteria. Il prossimo post gli screen
sinceramente ha stupito pure me,parto con 100 e tra riservisti e cose del genre arrivo a quata 1500 nel 38.Poi prendo il controllo per 2 mesi della spagna naz per cercare di distruggere qualche divisione nemica (anche se non aveva alcuna speranza di vincere controtutti gli alleati) riprendo la partita con la ger e il mp stava a quasi 5000.entro in guerra e mi si aggiunge altro 1000 mp via evento.
TEMPESTA A OVEST - 1a PARTE 6 Maggio 1940 - 21 Luglio 1940 Notizie dello stato Operazione Sichelschnitt Appostati sul confine con Belgio,Lussemburgo e Olanda 6 gruppi di Armate(4 completamente motorizzati) con un totale di 90 divisioni incominciano la vera guerra.L'inizio è un gran successo e in una settimana cadono Olanda e Lussemburgo.Un intoppo viene visto dal Belgio nei quali ultimi territori(la capitale cade nella prima settimana) si sono ammessata decine e decine di divisioni francesi,inglesi,spagnole,australiane,canadesi,neozelandesi e belghe.Nonostante l'inferiorità numerica della Whermacht i tedeschi si fanno strada a Nord e un'armata di 17 divisioni motorizzate e 3 corazzate dilaga in Francia a metà Giugno circondando completamente la linea Maginot e la linea Weygand(a Mons,Namur e Reims).Parigi viene conquistata il 17 Giugno ma,prima della resa della Francia ci vorrà ancora un mese visto l'incredibile numero di divisioni alleate presenti nel paese(si stimano più di 150). I preparativi per le due nuove operazioni vengono praticamente ultimati:42 divisioni sul confine spagnolo per l'operazione "Francisco" e più di 50 per l'operazione "Leone Marino"(comprese le 10 di marine prodotte mesi prima) con base Rotterdam.La marina viene interamente trasferita nella manica e la Lutwaffe nelle basi in Francia. La prima operazione partirà immediatamente mentre la seconda attenderà fino a metà settembre.L'Italia e l'Ungheria entrano nell'Asse. Rapporto dell'Interno In questi mesi vengono prodotte sopratutto divisioni per la difesa delle coste e per il confine russo più qualche caccia e qualche nave.Il 21 Luglio viene intrapreso il progetto "Scudo d'Oriente" con 5 fortificazioni per territorio confinante con la Russia. Screen:
TEMPESTA A OVEST - 2a parte 21 Luglio 1940 - 28 Agosto 1940 Notizie dello Stato Operazione "Francisco" Le 42 divisione stanziate sul confine spagnolo iniziano la loro rapida invasione dirigendosi verso Madrid,Barcellona e La Curna.Non incontrando praticamente resistenza fino alle città l'avanzata risulta rallentata dalle montagne sul confine.Intanto l'esercito spagnolo si era fortificato nelle 3 città.Solo Madrid resiste all'impeto della Whermacht mentre Barcellona e La Curna cadono in pochi giorni.Quando la dura battaglia per la capitale ancora imperversava 2 divisioni(una corazzata e un'altra motorizzata) aggirano Madrid e conquistano Seville e Gibilterra.Gli Inglesi e gli spagnoli,arroccati nella città,capitolano dopo quasi 3 settimane di scontri.La Spagna si arrende e viene annessa. Delle 42 divisioni(tutte o motorizzate o corazzate) 35 andranno a rinforzare la linea "Scudo D'Oriente" a Est mentre 7 verranno imbarcate per aiutare gli Italiani in Africa. Rapporto dall'interno In questo mese viene prodotta solamente la guernigione spagnola per difendere le coste della penisola. Screen:
TEMPESTA A OVEST 3a parte 1 Ottobre 1940 - 21 Luglio 1941 Notizie dello Stato Operazione "Leone Marino" Le 10 divisioni di marine sono in inbarcate e le navi arrivano sulle coste inglesi senza problemi.A Sheffield avviene lo sbarco e nel giro di una settimana viene creata una testa di ponte e vengono inviate al fronte all'incirca altre 25 divisioni(prima delle operazioni, a Rotterdam le divisioni erano all'incirca 60).L'America ci dichiara guerra.L'avanzata procede senza troppi intoppi.Divindendo in 2 la Gran Bretagna:I Marine arrivano fino al territorio montuoso di Edimburgo e si trincerano lì vedendo oltre le montagne più di 10 divisioni alleate;mentre le altre 25 restanti(tutte fanteria con brigate)si attestano sulla linea "Brent" in attesa di rinforzi per potre prendere il resto della penisola,ben fortificata e con molte truppe. Aiuti che sarebbero dovuti arrivare a Novembre per concludere la campagna entro la fine dell'anno,invece,ahimè, il comando ha tentato una sortita con uno sbarco a Dover;quando oramai il successo sembrava assicurato la flotta viene intercettata dalle navi inglesi,americane e olandesi.La battaglia è dura e molte navi da ambo le parti vengono affondate.La germania perde solo 2 incrociatori 3 sommergibili qualche cacciatorpediniere ma tutti i trasporti.E così il X Corpo d'Armata finisce a far compagnia ai pesci e 12 trasporti più dieci divisioni sono buttati.Il più grande smacco che la Germania ha subito da inizio guerra. Per trasferire le restanti 10 divisioni da Rotterdam ho solo un trasporto,che al secondo viaggio viene affondato senza passeggeri a bordo.In inferiorità numerica e con un'aeronautica che ha perduto i 2/3 degli apparecchi le truppe tedesche a Sud dell'Inghilterra cominciano un'eroica guerra di movimento. Operazione "Volksturm" Riuscendo a rompere la linea "Brent" i tedeschi riescono a circodare Londra ma la tenacia dei difensori li fà uscire duramente sconfitti dallo scontro finale e fà perdere tutti i territori conquistati dall'inizio dell'offensiva tranne Bristol.In questo modo il Galles è circondato e ben 6 divisioni inglesi vengono distrutte.Ora la situazione è in stato di parità.La Lutwaffe rinforzata dei nuovi apparecchi riprende l'offensiva.La Kriegsmarine viene fatta quasi a pezzi nelle manica. Con continui avanti e indietro sul fronte(unico punto fisso e imprendibile è Londra)si arriva fino a Giugno del 1941 quando finalmente i nuovi trasporti tedeschi sono pronti.Arrivano al fronte altre 10 divisioni con 2 viaggi e Londra è circondata in pochi giorni(ora è l'unico territorio inglese fino al Nord).Da qui incomincia una battaglia che durerà 1 mese e mezzo.A fare la differenza sarà propio l'areonautica,visto che a Londra non ci sono aereoporti, gli inglesi nn hanno aerei per contrastare i bombardieri tedeschi. Alle 3.00 del pomeriggio del 21 Luglio 1941 Londra è Nazista. Intanto in Africa gli italiani,che erano fermi a El Alamein,riprendono l'offensiva con i corazzati tedeschi e raggiungono prima Alexandria,poi Il Cairo e infine Tel Aviv con 2 magnifiche sacche ai danni degli inglesi. Il giorno della presa di Londra scatta un evento che spiegerò nel prossimo post(un'anticipazione è lo screen qui sopra) Rapporto dell'interno In questo anno vengono prodotte moltissime divsioni,aerei,trasporti,corazzate,cotraeree e radar.Viene anche quasi ultimato il progetto "Scudo d' Oriente".A inizio anno viene anche intrapreso un aggiornamento massiccio dell'intero esercito per continuare ad affrontare la guerra e concluderla il prima possibile.Molti PI vengono anche spesi per rinforzare le truppe al fronte inglese.