Germania [L'asse più grande]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Ciotto, 1 Maggio 2007.

1. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    Ho iniziato uan nuova partita con la Germania (con HoI2 non DD perchè è ko) e vorrei raccontarvela visto che diversamente dalle mie precedenti partite con la Germania si è evoluta in modo leggermente diverso.

1936-1937: Diversamente dalle mie precedenti partite dove la produzione si era concentrata sulla fanteria decido di iniziare fin da subito ad allestire un forte apparato corazzato e una potente aviazione che mi avrebba protetto dalle incursioni aeree anglo-francesi nella successiva guerra. Dal punto di vista militare c'è da segnalare la guerra civile spagnola dove i franchisti (da me appoggiati) in ritirata nelle sole province di La Coruna e Oviedo vedo arrivare dalla nebbia dell'atlantico numerose navi da sbarco della marina militare tedesca.
    La Germania dichiara guerra alla Spagna Repubblicana e si allea a Franco........la rapidità dei Panzer e la superiore preparazione militare delle forze della Wermacht fanno si che Franco festeggi la "sua" vittoria dopo soli 3 mesi di guerra.

1938-1939 (fino a settembre): è tempo di espandere il Reich con le annesioni di Austria e Cecoslovacchia (viene insediato Tiso in Slovacchia).

1939: come di consueto scoppia la guerra in europa. Tutte le divisioni si trovano al confine con la Polonia trenne un decina di presidi per territorio che si difendono da un possibile attacco dalla linea Maginot. Mentre ad est le truppe moto-corazzate mettono in ginocchio la appiedata :D Polonia la Spagna dopo una timida offensiva nel sud della Francia che era svuotata dalle truppe di stanza a nord inizia una lenta ma costante ritirata dove l'inesperienza delle truppe spagnole fa si che vengano insaccate più e più volte......dopo circa 3 mesi e mezzo di guerra il "numeroso esercito spagnolo è solamante un bel ricordo. La Spagna si divide in 2 parti (a nord i Francesi, a sud gli Inglesi).
    Nel frattempo però la Wermacht marcia a tappe forzate verso la Francia nel tentativo di distogliere truppe francesi dalla Spagna.
    Dopo solo un mese dall'inizio della guerra anche il territorio francese viene violato; l'invasione risparmia Belgio e Olanda ma non il piccolo Lussemburgo, dopo di esso lo sfondamento a Metz della Maginot apre la strada alla conquista della Francia che si concluderà con la creazione di Vichy nel dicembre '39. La discesa verso la liberazione della Spagna dura solo 2 mesi ma non c'è la possibilità di liberarla poichè le Baleari rimangono sotto controllo Inglese.
    L'Italia si unisce all'Asse in Aprile ma viene sconfitta più rapidamente del previsto in Libia mentre essendo riuscita (non so come) riesce a rifornire l'Etiopia e resistere fino a Maggio del '40 o_O.

1940-1941 (fino a Giugno): Danimarca e Norvegia (fantoccizzata) si arrendono come da copione mentre l'Olanda si unisce agli Alleati e a tradimento mi attacca ma grazie ai panzer di Von Mastein di stanza a Berlino questa cade dopo 2 settimane. Arriva il turno della Jugoslavia che con l'aiuto di Ungheria, Bulgaria e Romania (appena alleate) viene presa. Da i resti di questa nazione (territori poveri di PI e ricchi di partigiani) nascono Slovenia, Serbia, Croazia, Bosnia.
    Anche il Belgio cade per impedire che una situazione simile a quella dell'Olanda; nascono le Fiandre (territori ricchi e fecondi) e la Vallonia.

Barbarossa: sono numerose le truppe di panzer e motorizzate piazzate al confine russo e il primo Luglio inizia l'offensiva. Lascierò però che parlino gli screen :p. Una sola cosa però....sbaglio o in DD la Russia è MOOOOOOOOLTO PIU' FORTE????

Files Allegati:

2. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Veramente un ottimo inizio non c'è che dire... peccato per la spagna sinceramente credevo che avesse potuto durare qualche tempo in più... si vede che i francesi sono stati spietati (mangia ranocchi a tradimento) tienici aggiornati...:sbav:

3. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    Ecco il nuovo alleato..........l'Ucraina ed ecco il fronte alla metà di Ottobre.

Files Allegati:

4. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    La partita va avanti e la Russia è oramai agli sgoccioli, i jappo avanzano (lentamente ad est) mentre io da ovest. Vengono liberate Georgia, Azerbaigian, Armenia :cautious:.
    Insieme al gruppo di armate sud (composte dalle divisioni dei paesi balcanici) le loro divisioni lanciano l'attacco alla turchia con l'obbiettivo di procurarsai una base stabile per il futuro attacco alle colonie inglesi. L'operazione non è però così facile come l'OKW aveva previsto, le 90 divisioni che invadono la Turchia vengono bloccate e anche insaccatte:piango:(2 div. serbe) dai rinforzi che gli inglesi mandano via mare. Dopo un mese di durissimi combattimenti la metà dei territori turchi sono occupati.

Files Allegati:

5. vash

vash

Ratings:
    +0
    ma nel penultimo screen che nazione è quella celeste?

6. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    La Bielorussia. Non avevo mai e dico mai provato a liberare nessuna nazione perchè va contro il mio credo di conquistatore ma mi sto accorgendo che è divertente :p!!!!! Certo....questo lo puoi fare solamente quando utilizzi nazioni potenti come la Germania o la Russia.

7. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Complimenti ma, sempre nel penultimo screen, che roba è quell'arancione dalle parti del Mar Bianco? :eek: Sono sbarcati i giapponesi?o_O

8. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    Ebbene si :asd:. Ma c'è poco da ridere perchè questo mi impedisce di liberare la Russia:mad:!!!!

9. vash

vash

Ratings:
    +0
    io credevo un altra nazione liberata ahaah ma come cavolo ci so finiti li :D

10. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Mi sono venuti in mente quelli perchè una volta è capitato anche a me, solo che erano sbarcati a Lenigrado, e comunque dopo un po' erano stati sconfitti...
    Ma perchè non puoi liberare la Russia? Tanto hai tu Mosca e la maggior parte del territorio nazionale...

11. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    Per il momento non posso liberarla ma non credo che quando potrò me la lascieranno liberare perchè Arcangelo è una provincia chiave.
    Posso solo sperare che i partigiani se la prendano così io ci marcio sopra e la faccio mia.

12. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    Cavoli ho provato a riprendere la partita ma l'ultimo salvataggio che mi ritrovo è quello di prima dell'invasione della Turchia:mad:.
    E' già la seconda volta che l'ultimo salvataggio fatto mi si cancella.
    Dovrò ripetere l'operazione:mad:.

13. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Peccato, magari questa volta prova a salvare con due nomi diversi... e poi chi lo sa, magari questa volta ti va meglio e riesci a sconfiggere i turchi rapidamente...

14. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    Probabilmente non mi sono spiegato bene ma in aiuto dei Turchi sono arrivati tutti gli Inglesi che erano presenti in Africa. Per questo motivo le arretrate divisioni balcaniche sono state bloccate con facilità e non dai Turchi ma dagli Inglesi :p!!!

15. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    No, avevo capito benissimo, ma magari pensavo che conoscendo in anticipo le loro mosse avresti potuto ottenere qualche strepitosa vittoria!:p

16. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    Porca miseria:mad:mi si è cancellato del tutto il mio ultimo salvataggio:piango:!!!
    Sembra destino in questo periodo non riesca, per un motivo o per l'altro a finire le mie partite :(!!!

17. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Guarda non lo dire a me... leggi cosa è successo alla mia campagna.... :facepalm: :mad::mad::mad::mad::mad: :wall::wall:

18. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    L'ho letta tutta, un vero peccato perchè era davvero una campagna stupenda :approved:!!!

Condividi questa Pagina