germania+polonia contro Russia

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da aldila.deisogni, 19 Febbraio 2008.

1. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Impersono la Germania con il compendium 0.92 massimo livello di difficoltà ed aggressività normale il mio primo obbiettivo è allearmi con la Polonia per sferrare un attacco contro la Russia nel 38-39 (da decidersi).
    Idea un po’ particolare ma forse praticabile.
    Inizio a contrattare risorse per soldi in modo che ne ricevo un +10 al giorno ed incomincio ad influenzare massicciamente la Polonia ed in modo lieve Francia Inghilterra Belgio olanda. Arrivo a +200 di relazioni con la Polonia ma la percentuale di alleanza è sempre a zero. Preso dal panico mando 10 spie ed incomincio ad assassinare ministri in modo di cambiare la situazione, faccio fuori due ministri degli esteri ma il risultato peggiora passo da un ministro paterno autocrate ad uno liberal conservatore e poi a uno democratico.
    Sempre più disperato faccio due colpi di stato ma entrambi falliscono ora non sapendo piu’ cosa fare abbandono l’idea di partenza e riporto a +199 la mia amicizia con la Polonia e mi preparo alla guerra avendo speso un sacco di soldi senza ottenere nulla.
    Ma ora avviene l’imprevedibile e le mie fatiche sono premiate:
    Concordo con i russi il patto molotov-ribentrof. ma la polonia accetta di darmi Danzica, allora attacco Danimarca , Lettonia Estonia e Lituania , provo insomma ad affrontare nel sett. 39 la Russia da solo con la slovacchia confidando nelle poche divisioni russe e mal addestrate istigandola ad intervenire attaccando le regioni baltiche. La Danimarca l’ho attaccata per chiudere lo stretto sul mar baltico.
    Ed ora la sorpresa: la Russia non attacca me ma la Polonia, ma la Francia Inghilterra e loro alleati abbandonano la Polonia al suo destino non onorando i patti di alleanza.
    Ora la Polonia abbandonata al suo destino chiede aiuto a me e diventiamo alleati come io ho cercato da 36 senza alcun successo.
    Ora sono alla fine settembre 39 sono alle porte di Leningrado la Polonia ha ripreso i suoi territori e regge sul confine naturale ed io sfondo al nord ma in modo medio-veloce perché non ero ancora preparato per una offensiva organizzata per bene ma un po’ improvvisata.
    Avanzo ma presto arrivera’ la neve ed il problema è il seguente: la russia schiera 200 div sul fronte io 80 div tedesche , 60div polacche e 11div slovacche, sinceramente non pensavo che avesse la Russia 230div circa in totale gia’ nel 39.
    Secondo voi che fine faro’?????
    Ps. Il portogallo mi ha chiesto di allearsi ed ho detto si, bulgaria e grecia hanno dichiarato guerra alla Russia e la bulgaria è diventata mia alleata, spero anche di convincere anche romania e finlandia allora forse cosi’ c’è la farò
    Che ne dite?

2. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Una brutta fine se non sblocchi la sitauzione con moooolte sacche... :cautious:

3. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ma secondo voi le potenze europee mi dichiareranno guerra mentre sono impegnato in russia?

4. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    penso di no,ti consiglio di concentrare tutto il concentrabile sulla russia e spero per te che hai dei cor,ti servirà creare delle sacche e sopratutto si veloce,più tempo passa più cresce l'orda russa

5. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    be carri ne ho solo 10 div. con il compendium posso solo costruirli dalla primavera 39 ed adesso sono in autunno 39...
    pero' il russo per ora non ne ha, ma ha motorizzate con antitank è bene attrezzato...d'altronde gioco al massimo livello di difficoltà.

6. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    partita interessante!! posta qualche screen così riusciamo a consigliarti meglio...

comunque come sei messo ad aviazione??

7. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ok appena possibile mando screen.
    l'aviazione è sacrsa 4 intercettori, 1 caccia, due stuka, 7 bombardieri. (tutti aggiornati con le tecnologie del 39)

8. lorenzo72

lorenzo72

Ratings:
    +0

ahi ahi ahi

prova a fare la sacca a Leningrado e conquistala ...
    da lì puoi puntare verso Mosca o a sud per chiudere in saccoccia i Russi
    tra te e i Polacchi ma temo che tu non abbia abbastanza divisioni.

Se ti bloccano lì con l'inverno rischi di non avere più la forza di avanzare.

9. aniceman

aniceman

Ratings:
    +0
    Tecnicamente Leningrado è difficile da accerchiare perchè viene rifornira dal lago... però in Estonia (dove c'è l'altro lago) basta ritirarsi in basso per poi chiudere la sacca...non so se avete capito, prima o poi dirò i nomi così capirete.

10. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    ragazzi è di un anno fa sta conversazione... spero che ancora non stia combattendo con i russi o_O

:approved:

11. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    :)
    Se sta ancora combattendo con i russi da un anno a questa parte suppongo che le cose gli siano andate male!!! :D

Condividi questa Pagina