Gestione secondo regno: quale legge di successione?

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Lupin76, 11 Febbraio 2013.

1. Lupin76

Lupin76

Ratings:
    +3
    Ciao a tutto
    stessa situazione del mio post precedente.
    Una volta creato il secondo regno, quale legge di successione mi conviene impostare?
    In Lotaringia ho legge elettiva. La inserisco anche per il secondo regno?
    O una bella primogenity su entrambe?

saluti! :)

2. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Agnatic primogeniture oppure, se non è possibile, agnatic seniority.
    La primogeniture è più vataggiosa perchè tende a garantire regni più lunghi, visto che l'erede è generalmente abbastanza giovane, e quindi meno periodi problematici post successione.
    L'elettiva non mi ha mai convinto molto, vedere un'altro casato sedere sul trono dopo aver faticato per ottenere la corona mi disturba.

3. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    Elettiva funziona SOLO se hai un titolo, con due inizia ad essere problematica ^^
    Primogenitura se puoi, è la migliore in assoluto.

4. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Io preferisco la seniority

5. Lupin76

Lupin76

Ratings:
    +3
    Non mi ero trovato male con la elettiva, bene o male con un po di gifts elargiti a ombrello i miei vassalli avallavano il mio designato. Problemi di esterni alla dinastia che si insinuano nella successione non ne ho avuti e non mi preoccupano.
    Di più, il fatto che con la primogenitura potrebbe capitarmi un primogenito con skills scarse. Ma voi mi insegnate che, non potendo plottarlo, si può sempre avviarlo alla carriera ecclesiale.
    Ri ciao!

6. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +583
    con la nuova patch hanno aggiunto la migliore di tutte (nonché la più diffusa nel medioevo), ossa l'ultimogenitura. è esattamente coma la primogenitura, con la differenza che l'erede è l'ultimo nato. secondo me è quella che dà più vantaggi, infatti oltre a tutti i vantaggi della primogenitura ha anche il vantaggio che l'erede è il più giovane, quindi quello che in prospettiva ha il regno più lungo. Quindi: prova l'ultimogenitura in entrambi i regni.

Condividi questa Pagina