seconda partita con il giappone(prima a liv.facile) ma adesso non riesco a risolverla, chi mi può dare delle linee guida(costruzioni,truppe ecc...) per non essere costretto sulla difensiva nella guerra con la cina? premetto che non ho fatto nuove truppe e che ho lasciato il controllo militare della manciuria e che al momento dell'inizio della guerra c'erano solo 21 divisioni in cina. dopo le avanzate iniziali sono arrivate le truppe cinesi(comuniste nazionaliste ed alleati) e non sono riuscito più ad avanzare anzi mi hanno respinto indietroadesso ho le truppe divise in due,ho messo in costruzione 20 div di fant.,ma non credo bastino,loro hanno oltre 100 div ed io molte meno anche se tutte del '36(ne hanno alcune anche loro comunque:humm
che succede????? ci sono decine di giocapori filo-giapponesi e nessuno trova due minuti per scrivere due righe?cazziata,dai per favore fate un piccolo sforzo.() ho provato ad usare lo stesso metodo che uso con la germania ma non funziona e sopratutto ho un'oscillazione delle barre economiche mostruosa -13pt. in alcuni casi,humm credo che il giappone per me sia negato visto che anche ad EUIII la partita ha stentato fino a quando ho deciso di mollarla, ho timore di provare con vicbadboy
In Cina insacca e insacca e per farlo usa motorizzate e cavalleria (non sprecare PI per i Panzer). Costruisci PA,CT, TR e qualche BB se riesci, produci per lo più fanteria e aeronautica (Caccia e aerosiluranti):
grazie andy ma ho il problema delle barre economiche(rinforzi,potenziamenti ecc...) mi oscillano troppo e non capisco il perchè, visto che i rifornimenti di materie sono a posto(commercio con l'urss) ma si spostano anche di 13 pt.(specie i rifornimenti) quindi non posso mettere in costruzione più di 3/4 cose(fanteria,antiaerea,CL e "un" corazzato) nulla di più.
Il giappone è (parere personale) la nazione più bella da giocare, così come difficile se non ci si sa muovere. Prova a giocare con qualche nazione più semplice per prendere la mano e poi passa al Giappone, se hai difficoltà con la Cina non ti immagini contro gli USA...
ho il gioco da anni ormai ed ho già fatto una partita a livello facile con il giappone,usando lo stesso metodo di gioco per le costruzioni che uso con la germania,industrie,carri armati,motorizzate ecc..., ma adesso a questo livello non funziona,arrivo sempre alla guerra cino-giapponese in mostruosa inferiorità numerica con la cina e non essendo ancora riuscito a modernizzare(truppe '36) l'esercito,non riesco a reggere l'urto cinese, ho provato sbarchi a sud,ma anche lì ci sono decine di divisioni cinesi nazionaliste,comuniste e delle altre nazioni cinesi,qualcosa come 200 divisioni in totale,ed io ho solo alcune nuove divisioni oltre a quelle iniziali, nella partita precedente,non c'erano tutte quelle divisioni e sopratutto i comunisti non mi hanno dichiarato guerra, il cambiamento può essere dipeso dal fatto che non controllo più le truppe manciuriane(da appena iniziato),visto che ogni volta che cambio qualcosa nella partita mi si stravolge tutto esempio partita con la germania, riesco ad allearmi con la spagna pochi giorni prima della fine di agosto '39,risultato non mi appare la richiesta per danzica,arrivo gennaio e nulla,niente guerra alla fine ho dovuta dichiararla io 10 mesi dopo a luglio(aspettavo "speranzoso".XD), cosa ne pensate può dipendere da questo?:humm:
Preoccupati poco di industrie e infrastrutture, punta di più su fare più divisioni possibili (ma niente carri, non servono nel tuo teatro e consumano troppo petrolio che all'inizio specialmente non hai), tieni sotto controllo anche quelle manciuriane altrimenti sono come perse sotto l'IA e sbarca in più punti (canton, shangai, qingdao, in particolare da qingdao cerca di insaccare i nazionalisti chiudendoli mentre scendi da nord) usa taiwan come base per i tuoi bombardieri e ovviamente usali per bombardare le zone dove sbarcherai, evita di occupare tutto il territorio, ma preoccupati soprattutto delle zone industriali che danno più punteggio. Mi sono accorto solo ora che davo consigli rispetto a HoI3, comunque in linea di massima vanno bene anche per HoI2 credo.
Usa tutto, tanto fino al '41 gli americani sono "buoni" e per allora dovresti già aver vinto almeno la cina nazionalista.
capito,grazie)) comunque penso che il fatto che avessi metà esercito in giappone(per riorganizzarlo) abbia influito molto nella sconfitta, infatti avevo solo 21 divisioni in cina ed ho anche sbagliato a scegliere le zone di sbarco,se poi ci aggiungiamo che ho costruito poche truppe nel periodo precedente si capisce tutto, grazie per i consigli,vi prometto che questa volta li batto.(XD)
Potresti fare così: Sbarca in una provincia e lì fermati, avendo l'accortezza di sbarcare unità forti in difesa come le brigate di artiglieria. Lascia accorrere divisioni cinesi che circonderanno la tua testa di ponte. Dopodiché sbarca un paio di province a destra e sinistra del tuo primo sbarco e circonda le divisioni che circondano il tuo primo sbarco. Quindi annienta le divisioni circondate e reimbarca tutto per riprovarci nuovamente in un altro punto.
l'idea era quella quando ho fatto lo sbarco di cui ho parlato, ma mi sono ritrovato contro 30 divisioni(quanxi e naz.) non appena le mie tre divisioni hanno toccato terra,:humm: tempo 4 giorni mi sono dovuto ritirare,pena l'annientamento delle truppe sbarcate prima dell'arrivo dei rinforzi(vero l'ho organizzato male lo sbarco) la partita è da rifare(già fatto) ormai non riesco più a fare nulla per risolverla, mi rifarò appena conclusa quella iniziata con la germania(giusto per rialzare il morale dopo la delusione giapponese)al momento sono a parigi con 12 div.cor.:contratto:.