EU In Nomine giappone

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da eskil, 25 Febbraio 2010.

1. eskil

eskil

Ratings:
    +0
    allora sto giocando la mia prima partita col giappone... e sinceramente gia non so cosa fare:wall:
    innanzitutto hanno una religione penosa che toglie il 30% delle tasse e vorrei cambiarla( ho territori musulmani e vorrei quindi sapere come passare a questo griìuppo religioso)
    e poi vorei capire come contrastare i ming che mi sembra che svolgano il ruolo di francia nell' estremo est:sadomaso:

2. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    allora come primo obbiettivo devi fare tua la corea prima che possa allearsi com qualcuno di grosso (ming o manchu), poi rivolgi le tue mire a sud (brunei, aceh, e varie nazioni del sud-est asiatico) aprendo così un secondo fronte con i ming... cerca di occidentalizzarti prima possibile e cerca di far collassare i ming finanziando i ribelli, non è raro vederli collassare, comunque in generale nella guerra contro i cinesi tendo sempre a bloccargli i porti in un lampo e a cercare di fargli schizzare la WE alle stelle...

3. eskil

eskil

Ratings:
    +0
    e come faccio ad occidentalizzare... la decisione non compare per niente

4. ronnybonny

Ratings:
    +328
    ci sono dei requisiti da soddisfare che nn ricordo... cmq devi essere centralizzato, innovatore e confinare con uno stato di un gruppo culturale più avanzato...

5. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Quoto, la decisione appare solo dopo aver raggiunto determinati requisiti detti sopra, 2 di innovazione e 2 di centralizzazione se non ricordo male, oltre al confinare con uno stato + evoluto :)

6. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    ciao ronny gioco da poco ad eu httt e trovo l'uso delle spie estremamete oneroso..anche con uno stato medio-grande..ci sono dei modi per rendere questa pratica più economica? ah dimenticavo , come si aumenta la WE ? grazie:)

7. ronnybonny

Ratings:
    +328
    guarda io non ho HttT perchè ho mac e non hanno ancora convertito questa espansione... cmq per aumentare la WE generalmente basta bloccare i porti e aspettare un po' facendo magari qualche toccata e fuga con gli eserciti di terra, poi i ribelli fanno il resto...

8. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    quindi conviene fare i ribelli? ah altra cosa..nel pannello di "intelligence" c'è la possibilità di appoggiare patrioti e nazionalisti , quale differenza intercorre fra le due categorie?

9. Faxenes

Faxenes

Ratings:
    +0
    :piango::piango::piango::piango:

se ce la fai, organizza una mega difesa in 2 max 3 regioni delle loro(occupate).
    Quello più i porti bloccati li farà salire la we alle stelle.Risultato: dovranno dividere gli eserciti per te e per i ribelli.Probabilemente faranno solamente una delle due, ovvero vinci in ogni caso:approved:

10. ronnybonny

Ratings:
    +328
    contro i ming l'unica strategia che io sia riuscito a usare è stata questa... penso che affrontarli in una guerra diretta sia praticamente impossibile usando una nazione asiatica...

11. Faxenes

Faxenes

Ratings:
    +0
    arrivano quasi a 200k di mp, in campo aperto non puoi farci niente

12. ronnybonny

Ratings:
    +328
    forse l'unica per batterli sarebbe usare una nazione europea e tentare di contrastare lo svantaggio numerico con la superiorità tecnologica...

13. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Battere i Ming è fattibilissimo

Il Giappone ha una flotta di molto superiore a quella Cinese
    Basta occupare Hainan e Macao (due province staccate via mare dal continente e quindi irraggiungibili dai cinesi) e semplicemente attendere con magari alcuni raid a colpi sicuri e la WE cinese raggiunge velocemente il livello massimo

Aggiungete a questo il fatto che potete aiutarvi con le spie e che la Cina ha molti regni che si possono rendere indipendenti...

14. ronnybonny

Ratings:
    +328
    intendevo batterli in uno scontro diretto con gli eserciti di terra... con il giappone gli ho già battuti sfruttando la marina, i ribelli e la WE...

15. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    I Ming batterli direttamente su terra è difficilissimo anche con una nazione Europea, devi avere un morale della madonna, un numero parecchio grande e un'alta land tech, a me è capitato di batterli con i Russi nell'attuale partita che stò facendo, solo perchè ho usato un'unica armata da 150.000 (tra cui 60.000 cavalieri) per battere le loro armate divise, se vuoi un'attacco travolgente sull'intero confine è difficilissimo se invece punti a sfondare in 2 o 3 regioni per arrivare alla capitale è già più fattibile (ovviamente parlo di un'attacco via terra dal nord) :approved:

16. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    piccola curiosità : io il mio esercito lo divido in "divisioni" di 6mila uomini(3 fanteria 2cavallerria 1artiglieria) e anche quando devo affronatre armate più grandi piuttosto che riunirle le facio amrciare insieme , dire che è una buona strategia?

17. McEron

McEron

Ratings:
    +0
    E' la migliore Megalomane, marci da vari territori confinanti con la regione dove c'è l'esercito nemico ed è meglio di avere un unica armata da 135.000 uomini (ossia dopo un mese diventano 100.000 :D) ne perdi al massimo il 10% mi sembra...

18. Faxenes

Faxenes

Ratings:
    +0
    io cerco sempre di non fare questo tipo di organizzazione.
    A parte che sono sempre convinto(dai tempi di eu3 1.0) che sia migliore un esercito grande di fanteria e artiglieria. La cavalleria è utile solamente a inizio gioco specialmente se sei eastern, ma queste sono mie teorie.

Dicevo, per comodità,tengo eserciti grandi( rispetto alla nazione che uso) e poi uso il detach siege che viene molto utile in campo aperto

19. ronnybonny

Ratings:
    +328
    io di solito faccio eserciti da 10/15K di fanteria e artiglieria in rapporto di circa 1,5:1 e poi faccio tanti piccole divisioni di cavalleria da 5K

20. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Io nelle guerre coi grandoni creo armate grandi (100.000 ovviamente col presupposto di essere già parecchio avanti) che vado subito a far marciare contro le armate più grandi del nemico, mentre elimino le minacce più grosse divido corpi da 3000-5000 uomini diretti verso le province con cui confino per gli assedi, e vado avanti parallelamente fino a occupare gran parte dello stato nemico, con la Russia contro i Ming ho fatto così, prima abbattere le armate potenti poi dilagare e occupare più territori che puoi senza che il nemico abbia il tempo di reagire, una specie di guerra lampo (massimo 2 anni arrivo, poi pacizzo per la WE, insomma la Russia + o - attuale è grande e difficile da tenere sotto controllo sopratutto se hai l'intero esercito in Cina :D) :)

Condividi questa Pagina