Qualche domanda sul DLC S.I. - Essendo uno scenario fantasy, il dlc va attivato solo quando lo si vuole o si può lasciare attivo assieme agli altri? - Come ci si gioca effettivamente? Mi sento un pò scemo ma non ho capito come attivare lo scenario pur lasciando la spunta sul menu d'apertura di CK2
se non sbaglio se hai attivo lo scenario il gioco è normale finchè ad un certo punto gli inca (o maya?) sbarcano in europa e ti arano... ma non Ho CKII, sono solo mie speculazioni
Il DLC va attivato solo quando vuoi tu. Se non vuoi vedere una invasione maya dell'Europa devi deselezionarlo dal menu di lancio del gioco. Ciao
Prima di attivarlo pensaci bene, non ne sono sicuro, ma una volta che sbarcano i maya (o chi per loro) non si torna più indietro...
guardate che sono aztechi e comunque le invasioni sono casuali ma di sicurono non arrivano prima del 1150
"IMHO" ben piazzato - a me piacciono. No, non sono storici. No, non pretendono nemmeno di esserlo. Ma sono, sempre IMHO, divertenti.
Sunset Invasion secondo me è il peggior Dlc insieme a The Old Gods (gioco da poco ma ormai ho imparato a disattivarli). In una partita che ho fatto sono arrivati nel 1263 e ho fatto una faticaccia a ricacciarli indietro, però è stata una soddisfazione immensa, soprattutto perchè sono riuscito a creare una specie di alleanza tra Cristiani e Musulmani (che avevano passato i Pirenei) contro un nemico comune. Comunque confermo che gli Aztechi arrivano dopo il 1250 (almeno da quelle che ho visto nelle mie tre partite con Sunset Invasion attivo).
e ridicolo , non sempre sono forti , da me sono arrivati invasolo solo l'inghilterra e sono diventati cattolici e si sono stabili li e basta senza fare altro, anzi ho notato un overpower dei mongoli nel dlc old gods
da me invece con la nuova patch 1.103 ad essere troppo potenti mi sembrano proprio i pagani: la Cumania ha praticamente un territorio compatto dall'ungheria alla persia, e i mongoli non sono nemmeno apparsi...
gli aztechi gongolano se trovano 2 su 3 stati in guerra civile (tipo inghilterra e spagna o spagna e francia ecc ecc) se è così hanno una buona base e si espandono in fretta. In una partita sono riusciti a conquistare quasi metà europa.
La domanda è: come fanno gli Aztechi a conquistare l'Europa? Anche considerando la loro straordinaria conoscenza degli astri tramandata dai Maya (a parte che basta conoscerne uno: la Stella Polare) dubito fortemente della possibilità di costruire una nave in grado di navigare in acque profonde come quelle dell'Oceano Atlantico senza conoscere le leghe dei metalli. Ma anche ammettendo che riescano a sbarcare in Europa (a nuoto) con un esercito numeroso (questo glielo concedo visto che l'Impero Azteco era molto popolato, all'arrivo di Cortès 25,6 milioni, un infinità!) come fanno a sbaragliare eserciti che rispetto a quello di Cortès sono molto più numerosi? Ok, non avevano le armi da fuoco e l'acciaio era ancora poco diffuso, ma i cavalli c'erano (ed erano anche molto numerosi!) e gli Aztechi non conoscevano neppure le armi da taglio. In più come la mettiamo con le malattie? Sarebbero morti tutti in qualche mese. Tutto questa per dire che Sunset Invasion è una cavolata dal punto di vista storico. Come concetto non è male: civiltà che arriva da fuori mappa per conquistare tutto. Ma per questo ci sono già i Mongoli!
É un ucronia... Nessuno ha mai detto che fosse una cosa storicamente plausibile... Per le cose delle malattie non saprei, nel 1500 abbiamo portato noi un'influenza da loro, nel '300 magari ci avrebbero contagiato loro, non si può sapere...
Nel "300 noi avevamo la Peste Nera. Basta? Comunque lo sanno tutti che gli Aztechi non avrebbero mai potuto conquistare (ma anche solo sbarcare) in Europa. Quello che dico io è che se in un gioco a sfondo storico tu mi piazzi una roba del genere hai capito poco. Piuttosto l'invasione dei Vichinghi dell'America che è già più plausibile (anche se difficilmente realizzabile).